The Challenge: gioco del 15 nel 21° secolo

30 Gennaio 2017Nessun commento

Chi non ha mai avuto l'occasione di provare il gioco del quindici, o una delle sue varianti, nel corso della sua vita? Ebbene The Challenge è un'applicazione made in Italy che ne riprende il concept di base per integrarlo con le moderne tecnologie.

La base del gioco consiste nel riordinare le lettere di una parola generata casualmente spostando i quadrati nel singolo spazio libero. Le cose però si complicano notevolmente quando si utilizzano i modificatori del gameplay, ovvero il timer ed il numero massimo di mosse. Inoltre le dimensioni della griglia di gioco possono essere aumentate da 3X3 a 4X4, incrementando significativamente la difficoltà.


Ma passando alla feature che per alcuni potrebbe risultare più interessante di tutte, come dice il nome dell’applicazione questo gioco è una sfida: nello specifico una sfida tra utenti Android ed iOS. Le leaderboard sono infatti condivise tra le due piattaforme, così da alimentare la competitività degli utenti.

È presente una quantità considerevole di pubblicità allo scopo di continuare lo sviluppo di The Challenge. È prevista l’implementazione delle seguenti feature:

  • Login tramite Facebook
  • Salvataggio dei dati in cloud
  • Sfida un amico
  • In-app Purchase per rimuovere la pubblicità ed acquistare bonus
  • Nuove modalità di gioco e sfide


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com