Axloie Attitude: la recensione degli auricolari TWS

28 Ottobre 2019Nessun commento

Design compatto e comodi da indossare, resistenti, e perfetti per il fitness: sono gli auricolari Axloie Attitude, vediamo come si comportano nella nostra recensione!

AXLOIE ATTITUDE

Le Axloie Attitude arrivano in una bella confezione blu, con una finestrella che lascia intravedere uno dei due auricolari. Carina l’idea di riprodurre il logo Axloie su più lati della scatola, mentre sul retro troviamo giusto qualche info tecnica.

Il contenuto della confezione è piuttosto classico: oltre alle cuffiette e al box di ricarica, troviamo un piccolissimo cavo Micro-USB e ben 3 paia di adattatori, in modo da poter coprire la stragrande maggioranza di dimensioni dei padiglioni auricolari. Apprezzabile la presenza di una pochette per inserire il box di ricarica. Presenti anche garanzia e quick guide, fortunatamente anche in lingua italiana.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Modello: Axloie Attitude
  • Raggio d’azione: 10m
  • Bluetooth: 5.0
  • Materiale: PC+ABS Plastic
  • Noise cancelling: CVC 6.0
  • Batteria/powerbank: 3000mAh
  • Batteria: 50mAh
  • Durata: 3 ore
  • Waterproof: IPX5

DESIGN

La prima sensazione che si avverte prendendo in mano le Axloie Attitude è sicuramente la leggerezza. Disponibili solo in nero opaco (sia cuffie che box, quest’ultimo con finitura lucida), hanno una forma che ben si adatta ad ogni tipo di orecchio, anche se c’è chi potrebbe preferire un design più allungato.

Presente su entrambe le cuffiette un led blu-rosso, che indica lo stato di ricarica e di accoppiamento. Le Attitude sono progettate per un uso sportivo: la qualità costruttiva è alta, e la certificazione IPX5 permette di usarle in ogni tipo di attività senza doversi preoccupare, in quanto sono resistenti a sudore, schizzi e pioggia.

Il peso ridotto e il buon design rendono queste Axloie Attitude veramente comode da indossare: nonostante andassero bene con i gommini standard, ho preferito utilizzare quelli di una misura più piccola e comunque non ho mai avuto problemi di stabilità, né dolore.

Stesso discorso vale anche per il box di ricarica, dotato di 3 led di stato ad indicare il livello di ricarica. Ho apprezzato tantissimo il design interno del box, che custodisce con cura le cuffie, senza possibilità che si muovano al suo interno. Un po’ meno la finitura lucida del coperchio (ad incastro), che tende a graffiarsi con facilità.

Le dimensioni veramente ridotte vi permetteranno di infilare il box in tasca o in qualsiasi scompartimento della vostra borsa, senza dare alcun fastidio. Buona anche la pochette inclusa.

Ottima l’idea di dotare il box di ricarica di una porta USB: grazie alla batteria inclusa da 3000mAh potrete utilizzare il box per caricare i vostri device. La capienza non è elevatissima, ma è una feature che può essere utilissima in più di un caso.

 

AUDIO

Ma veniamo al dunque, come suonano queste Axloie Attitude? Partiamo col dire che il volume massimo è nella norma, e grazie al veramente ottimo lavoro di isolamento dal rumore esterno, con tecnologia CVC 6.0 vi godrete ogni istante di musica. Anche con il volume non al massimo, sarà quasi impossibile sentire cosa vi stanno dicendo, e per questo sconsiglio l’uso di entrambe le cuffie contemporaneamente mentre si guida.

Punto di forza di queste cuffie è senza dubbio l’equilibrio: alti, medi e bassi lavorano in armonia con un bilanciamento piuttosto piacevole.

La qualità del suono è veramente buona, e resta tale anche ad altissimo volume: non ho riscontrato distorsioni o perdite di qualità con i servizi di streaming quali YouTube o Spotify o con il formato Flac, pienamente compatibile. Anche l’ascolto di video su piattaforme quali Netflix risulta essere molto piacevole e sempre di alto livello. Buono anche l’audio e il microfono durante le chiamate.

Sono supportati inoltre i profili A2DP/AVRCP/HFP/HSP.

FUNZIONALITà

Accoppiare le Axloie Attitude al vostro device richiederà davvero pochissimi istanti, e dopo il primo pairing si collegheranno automaticamente una volta tolte dal box nel giro di 1 secondo. Una notifica vi avviserà dell’avvenuta connessione, dandovi info anche sul livello della batteria.

Le cuffiette sono TWS e possono essere utilizzate in un raggio di 10m dal device connesso, a patto che non ci siano troppi ostacoli. L’auricolare master è il sinistro, che potrete utilizzare tranquillamente anche da solo.

La durata della batteria rispecchia in pieno le promesse, e saranno necessarie solo 1 ora per ricaricare le Attitude completamente.

Presenti a bordo anche i controlli touch, su entrambi gli auricolari: tocco singolo, doppio, triplo e prolungato, per svolgere praticamente tutte le funzioni necessarie, come attivare l’assistente vocale, rispondere e terminare una chiamata, cambiare canzone e intervenire sul volume.

CONCLUSIONI

Le Axloie Attitude sono senza ombra di dubbio delle ottime cuffie, da usare quotidianamente per ogni tipo di attività, dallo sport alla musica e serie TV. Non ho trovato difetti rilevanti, soprattutto tenendo conto della fascia di prezzo in cui si collocano.

Potete acquistare le Axloie Attitude su Amazon.it ad un prezzo scontato di 43,99€.

Grazie alla promo in corso potrete risparmiare un ulteriore 15% inserendo il codice sconto: R2SH69UE.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com