[ad#ad-chiara]
Gli screenshot qui riportati sono dei semplici mockup, delle riproduzioni, basati su quanto AndroidPolice ha potuto vedere, non si tratta quindi delle schermate originali. Non è detto dunque che questa possa essere la versione finale di Android N.

L’immagine a sinistra riproduce l’aspetto attuale della barra delle notifiche, quella a destra invece è il mockup. Come emerge dalle immagini, informazioni come batteria, segnale Wi-Fi e rete cellulare potrebbero essere disposte in alto sotto data e orario. Le icone dovrebbero essere più ordinate e più grandi. Cambierà inoltre l’organizzazione delle notifiche che si dovrebbero presentare come un blocco unico in cui i vari elementi sono separati da una linea grigia. In ogni sezione dovrebbero essere presenti il nome del servizio da cui arriva la notifica e una piccola icona dello stesso.
Per quanto riguarda invece i Quick settings, il pannello è stato in parte ridisegnato, dovrebbe essere cambiata l’animazione di espansione delle impostazioni, le icone dovrebbero essere più ordinate ed uniformi, dovrebbe essere presente inoltre il tasto “edit” e la possibilità di aggiungere più pagine. Che ne pensate di queste novità? Fateci sapere.


Non mi piace quasi nulla… solo le icone più compatte nei setting, e la pagina in più potrebbero risultare come miglioramento…..
Credo che valga x i nexus, poi le altre case andranno a personalizzare con la propria ui
In pratica come Samsung… Dal 2010.
L interfaccia stock ha rotto sinceramente (fin troppo stock. Touchwiz a vita che poi samsung é già proiettata al futuro
No grazie stock 4 life.
Ci sta anche un po’ di personalizzazione purché non sia eccessiva come la touchwiz che è veramente improponibile
Se non ti piace allora rimani fedele a samsung. Io rimango fedele allo stock Google ❤
Nessuno nei commenti se ne è accorto.. Ma c’è l’appdrawer!
Non sono immagini ufficiali infatti ;)
Per fortuna io ho honor 6, e quindi Huawei, che non usa l’app drawer. La trovo scomodissima e disordinata.
Senza app drawer a vita
È un mockup cioè un fotomontaggio. Non è un firmware già esistente. Quando progettano qualcosa a livello di interfaccia non necessariamente devono scrivere il codice, ma basta un “disegno”… se credono che poi funzioni, passeranno al codice. Inoltre anche se stanno provando il codice vero e proprio possono farlo su Android 6, non necessariamente su Android N.
Sembra quasi che abbia paura di fare grandi modifiche, ma bisogna ricordare che la Nokia avendo paura di cambiare é quasi andata in fallimento (e adesso non mi pare venda molto). Quindi secondo me é arrivato il momento di cambiare qualcosa di più, magari “prendendo idea” dai vari marchi che usano android tipo Samsung, Huawei, LG e tutte le altre.
Perché cambiare se le cose funzionano? Marshmallow è quasi perfetto
Per lo meno ha l’app drawer…