Android P renderà il microfono inaccessibile per le app in background

21 Febbraio 20184 commenti

Android P, l'attesa nuova versione dell'OS targato Google, porterà con sé alcune interessanti novità in funzione della sicurezza e della privacy dell'utente.

Prime anticipazioni su Android P

Secondo le informazioni trapelate in rete, il futuro sistema di Big G dovrebbe essere in grado di impedire alle applicazioni in background di accedere al microfono dello smartphone. Tale limitazione, stando ai rumor, dovrebbe coinvolgere anche il modulo fotocamera.

Pare quindi che il team di Google si stia concentrando sulla tutela degli utenti, con l’obiettivo di rendere innocui i servizi ritenuti “invasivi”.

Leggi anche Gboard Go, la nuova tastiera “alleggerita” di Google

ARTICOLO PRECEDENTE

La release ufficiale del sistema operativo Android 9 potrebbe distinguersi dalle precedenti per via di un curioso cambio di rotta in merito alle telefonate.

A quanto sembra, la versione P dovrebbe dare all’utente la possibilità di registrare, in maniera nativa, le chiamate effettuate per mezzo del proprio smartphone Android.

Per aggirare un piccolo impedimento noto con l’appellativo di “privacy”, sarebbe prevista l’emissione di un segnale acustico nel momento stesso in cui la registrazione dovesse cominciare, al fine di rendere consapevole anche il proprio interlocutore.

Leggi anche Google Chrome bloccherà in automatico le pubblicità?

Cosa ne pensate di queste possibili novità in arrivo su Android P?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com