[ad#ad-nicholas-6]
Il segnale decisamente più evidente (e che lascia ben sperare) è un’offerta di lavoro sul sito inglese di Motorola per un “Program Manager Moto Maker“. Dato che l’unico dispositivo attualmente configurabile con Moto Maker è il Moto X, insomma, non possiamo che fare due più due.
Tuttavia, e forse sta qui la “fregatura”, non si sa se il Moto Maker sarà disponibile al di fuori della Gran Bretagna. Inoltre, c’è un altro interrogativo ancora poco chiaro: dove saranno, eventualmente, assemblati gli smartphone europei? Nonostante tutto, riportiamo che il lavoro affida “la responsabilità per l’integrazione nazionale ed internazionale di Moto Maker”.
Inoltre, ci teniamo ad evidenziare un’altra piccola sottigliezza: “Touchless Control“, l’applicazione di Motorola per controllare il Moto X con i comandi vocali e presente su Google Play, è stata tradotta in italiano (il nome e la descrizione) ed ora si chiama “Controllo a mani libere“.
Insomma, non ci resta che aspettare il 14 Gennaio, sperando che si tratti davvero del tanto decantato Moto X.
Sarebbe bellissimo se poi magari arrivasse anche in Italia… Ma credo che arriverà solo tra un decennio o due…
intanto se volete vedere una mia recensione del Moto x dev edition
dunque… lanciano il Moto G, ed ora secondo voi presentano il Moto X, che per quanto meglio, certo non lo sovrasta. Darsi botte sulle palle è il nuovo marketing?
Eppure la psicologia del marketing insegna che è pericoloso avere concomitanze tra prodotti con solo lievi differenze, di prezzo e prestazioni. Perché tutti siamo tentati di fare quel piccolo sacrificio in più e salire nella scala delle prestazioni. Di fatto però, arrivati al Moto X, faremmo ancora un passettino e bye-bye Motorola, quindi il Moto X deve avere un prezzo che lo distanzi molto dal resto del gruppo, e inesorabilmente lo sovrapporrebbe al Moto G. Un altro ucciso nella culla.
I rumors dicono che il prezzo potrebbe essere sulle 399 euro… A parer mio il nemico numero 1 é lo stesso nexus 5..sopratutto per il supporto software che nexus ha da parte di Google… .Per me Il moto g é molto meno potente a livello hardware.. E costa 200 euro di meno.. Non penso possano disturbarsi a vicenda… Poi Cmq staremo vedere…
Secondo me il moto x ha senso solo in america dove GNow può essere sfruttato al cento per cento… ma qui in Italia, e non solo, non so quanto possa essere utile l’always on, se funzionasse in Italiano, con le limitazione di Gnow… rimarrebbero le notifiche a schermo spento (non so come altro chiamarle) ma a quel punto io preferirei il Nexus che è superiore a livello Hardware…