L’intenzione del colosso di Menlo Park sarebbe quella di offrire agli utenti una visualizzazione migliore dei contenuti video postati sul social network grazie ad una nuova applicazione per dispositivi set-top box, ma non solo. Secondo il Wall Street Journal Facebook sarebbe anche pronta a stringere accordi con compagnie televisive per realizzare contenuti originali e ottenere licenze sulla trasmissione di programmi.
Dopo le dirette introdotte su Instagram e lo spazio privilegiato riservato per i filmati più lunghi nel News Feed, con tale mossa Facebook conferma il proprio interesse per i video. Presto nuovi contenuti multimediali della durata di 10 minuti (riguardanti i più disparati temi, dallo sport alla musica) potrebbero comparire sul social ed essere poi visti, tramite l’app in questione, sul grande schermo. I filmati attualmente presenti sulla piattaforma infatti poco si prestano alla visualizzazione su TV.
Quello dell’app per la TV in streaming è un progetto a cui Facebook lavora da diverso tempo ma che avrebbe iniziato a prendere forma solo l’estate corsa. Il colosso di Menlo Park sta quindi seguendo la strada scelta da Google con YouTube, con la differenza che i contenuti potrebbero essere, in questo caso esclusivi.