Samsung Galaxy Z Fold 6 sarà più grande e in Titanio?

23 Febbraio 2024Nessun commento

Continuano a susseguirsi i leak sul prossimo pieghevole di Samsung, Galaxy Z Fold 6, che dovrebbe presentare alcune interessanti migliorie rispetto al predecessore.

Secondo i leaker Chun VN e Yogesh Brar, Galaxy Z Fold 6 non dovrebbe innanzitutto essere dotato di uno slot per ospitare la S Pen come il predecessore e anche il comparto fotografico potrebbe mantenere la stessa configurazione, con un sensore posteriore principale da 50 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e una fotocamera ultrawide da 12 MP.

Un primo cambiamento riguarderebbe il display esterno, che dovrebbe passare da 6,2 a 6,4 pollici e cambiare rapporto d’aspetto passando da 23,1:9 a 20:9; di conseguenza, anche il pannello interno dovrebbe avere un aspect ratio di 1,08:1 (dai 5:6 di Fold 5), ottenendo una forma più quadrata.

Inoltre, Galaxy Z Fold 6 sarà “molto più sottile e leggero“, misurando solo 11 mm da chiuso (rispetto ai 13,4 mm di spessore da chiuso del Fold 5). Il pieghevole potrebbe anche avere un design con bordi più “affilati”, simile a quello visto sul Galaxy S24 Ultra, dal quale Samsung potrebbe riprendere anche il telaio in titanio.

Ovviamete, Samsung utilizzerà un SoC più recente sul Fold 6, quindi ci si aspetta uno Snapdragon 8 Gen 3 accompagnato da una batteria leggermente più grande, da 4.600 mAh.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com