La fotocamera di Pixel 9 Pro Fold non sarà il top del top (ma forse solo sulla carta)

26 Luglio 2024Nessun commento

Continuano le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche dei prossimi Google Pixel. In particolare, il modello pieghevole Pixel 9 Pro Fold non dovrebbe montare i migliori sensori fotografici sul mercato. Ma questo probabilmente non gli impedirà di risultare comunque tra i migliori foldable per quanto riguarda il comparto fotografico.

Questo in quanto Big G ci ha abituato ad algoritmi fotografici eccezionali, capaci di estrarre quanti più dettagli possibile senza sovralavorare l’immagine e restituendo scatti il più naturali possibile, con risultati superiori rispetto ai competitor anche a parità di sensori.

Dalle quanto trapelato in rete, sembra che Pixel 9 Pro Fold ospiterà un sensore per la fotocamera principale da 48MP con una lente ultragrandangolare da 10,5MP e un teleobiettivo da 10,8MP – essenzialmente le stesse viste sulla precedente generazione.
Sulla carta si tratta di un downgrade rispetto alla camera principale da 50MP + grandangolare 48MP e teleobiettivo 48MP che con ogni probabilità vedremo su Pixel 9 Pro e 9 Pro XL, i quali dovrebbero costare al lancio poco più della metà del pieghevole.

Tuttavia, proprio grazie alla parte software, questo Pixel 9 Pro Fold potrà sicuramente dare filo da torcere ai diretti concorrenti, grazie anche alle capacità di elaborazione del SoC Tensor G4. Il precedente, del resto è incoraggiante: già il primo Pixel Fold ha ottenuto risultati eccellenti in campo fotografico, posizionandosi più in alto dei competitor anche nelle classifiche stilate dal famoso portale DXOMARK.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com