Samsung ha ufficializzato il prezzo del nuovo Galaxy S25 Edge, un modello che si inserisce nella fascia alta della gamma Galaxy S25 e si colloca tra il Galaxy S25+ e il modello Ultra.
Secondo un nuovo report del portale sudcoreano FNNews, Samsung avrebbe fissato il prezzo per il mercato interno, confermando anche alcune informazioni sulla disponibilità iniziale. In Corea del Sud, il Galaxy S25 Edge sarà disponibile in due varianti di memoria:
- KRW 1.500.000 per la versione da 256 GB (circa 948€)
- KRW 1.630.000 per la versione da 512 GB (circa 1031€)
Un altro aspetto importante evidenziato nel report riguarda la disponibilità del dispositivo. Samsung avrebbe pianificato una produzione iniziale estremamente limitata, pari a sole 40.000 unità. A questa indiscrezione si aggiunge il fatto che questo modello sarà disponibile inizialmente solo in alcuni mercati selezionati, come Stati Uniti e Corea del Sud, con una distribuzione più ampia prevista successivamente. Le vendite dovrebbero iniziare nel mese di maggio, dopo un lancio ufficiale ad aprile.
Lato specifiche, vi ricordiamo che Galaxy S25 Edge dovrebbe presentare un display da 6,7 pollici, simile a quello del Galaxy S25+, un processore Snapdragon 8 Elite supportato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (o superiore) e adottare l’interfaccia One UI 7 basata su Android 15.
Per quanto riguarda l’autonomia, il dispositivo avrà una batteria da 3.900 mAh con ricarica rapida a 25W. Non è ancora chiaro se supporterà la ricarica wireless, ma non dovrebbe mancare visto che Samsung è solita implementarla sui top di gamma.
Infine, il comparto fotografico vedrà una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 200 MP e un ultra-grandangolare da 12 MP. Per i selfie, il dispositivo dovrebbe montare una fotocamera frontale da 12 MP.