BauBax: la ricarica wireless dai vestiti

29 Giugno 2016Nessun commento

Quante volte vi è capitato di esaurire la carica dello smartphone prima di poter tornare a casa? La soluzione potrebbe essere l'ultrarisparmio energetico o un power bank. L'azienda BauBax ne propone un'altra.

Apprendiamo di questo progetto davvero molto interessante, almeno sulla carta, proposto da BauBax, azienda americana di abbigliamento. Sostanzialmente l’idea è di ricaricare lo smartphone, il tablet, lo smartwatch o ciò che è compatibile col wireless charging semplicemente inserendolo nella tasca dell’indumento che stiamo indossando.

Come funziona? Baubax ha creato dei minuscoli power bank da inserire nel proprio portafoglio. Basterà poi metterlo in una tasca differente da quella del telefono e inizierà la ricarica wireless. Se dovesse davvero funzionare come pubblicizza l’azienda, sarebbe una soluzione davvero molto pratica nell’utilizzo quotidiano in quanto BauBax vende giubbotti, pantaloni, portafogli, borse e sarebbe possibile usufruirne sempre.

In vendita, o meglio in crowdfunding su Kickstarter, ci sono anche dei pad su cui appoggiare a casa i propri device o il portafoglio con il power bank così da ricaricarlo senza pensarci, come lo definisce l’azienda statunitense, “Mindless charging“. A questo si aggiungono anche auricolari bluetooth nascondibili e ricaricabili tramite gli indumenti stessi.

Chissà che un’idea del genere possa essere davvero utile, soprattutto in quei momenti in cui rischiamo di essere lasciati a piedi dalla batteria del nostro smartphone, situazione non così remota. Per ora BauBax è arrivata a 6.000 $ su 100.000 $: vedremo se nei prossimi due mesi potrà sperare di realizzare questo ambizioso progetto. Intanto ecco un video per capirne meglio il funzionamento:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com