Amazon ora offre smartphone scontati, se accettate un po’ di pubblicità

29 Giugno 201621 commenti

Amazon è da sempre in continua espansione e non è nuova ad iniziative particolari, come ad esempio la vendita scontata dei propri Kindle a patto di ritrovarsi degli ads nella lockscreen. L'idea deve essere piaciuta nei piani alti dell'azienda, perchè da oggi è stata estesa anche agli smartphone.

Amazon infatti ha annunciato l’inizio della vendita negli Stati Uniti di smartphone a prezzi scontati per gli iscritti al programma Amazon Prime, sempre che l’utente accetti di ritrovarsi con della pubblicità nella lockscreen e con alcune app preinstallate.

I primi dispositivi a disposizione tramite questa promozione sono il BLU R1 HD a 49.99$ (invece di 99.99$) e il Moto G4 (non la versione Plus, però), che viene proposto a 149.99$ invece di 199.99$. Del nuovo device di Lenovo abbiamo parlato svariate volte, uno smartphone da 5,5″ mosso da un processore Snapdragon 617 e 2GB di RAM, con 16GB di memoria espandibile e una batteria da 3000 mAh. Il BLU R1 HD è invece un device entry-level in vendita negli USA , con display da 5″, fotocamera da 8MP, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna.

La clausola per ottenere questi (e altri in futuro) smartphone con lo sconto proposto è appunto accettare di visualizzare varie pubblicità nella lockscreen del proprio dispositivo, oltre a delle app Amazon preinstallate. Ovviamente gli ads possono essere messi in secondo piano con uno swipe, ma non si può negare che sia indubbiamente un compromesso poco piacevole nell’utilizzo quotidiano, anche se c’è chi potrebbe trovarlo interessante. Non è comunque da sottovalutare la possibilità di giocarsi la carta modding: dubitiamo che Amazon sia così ingenua, ma se invece si potesse eliminare alla radice il problema con root e una custom rom? Lo scopriremo man mano che il servizio comincerà ad essere utilizzato.

Per adesso i nuovi smartphone deprezzati con Amazon Prime sono disponibili soltanto negli Stati Uniti a questo indirizzo ma la domanda è comunque d’obbligo: accettereste pubblicità e app preinstallate per poter avere uno smartphone ad un prezzo minore? O pensate che si stia andando oltre? 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com