Google rilascia aggiornamenti per la suite di Office Editing

10 Luglio 2015Nessun commento

In seguito alla serie di prossimi aggiornamenti di Google Docs, Sheets, e Slides (alternative del colosso di Mountain View a Word, Excel e PowerPoint), gli utenti avranno finalmente la possibilità di ottenere un accesso più semplice alla più piccola ma importante caratteristica dell'editing di base: rinominare il file. Mentre prima era possibile solo cambiare il titolo dei documenti salvando, ora è disponibile questa nuova feature raggiungibile dal menu "hamburger".

Per fare ciò è necessario richiamare il menu con uno slide da destra, selezionare mediante un tap l’area recante il nome attuale del file, e infine esaminare e rispondere al box di dialogo in destra che permette l’editing. Una caratteristica molto semplice che delinea una parte fondamentale delle funzioni richieste dagli utenti. Inoltre, esteticamente parlando, il nuovo menu è decisamente migliorato!

Screen Google Docs 1

Un altro importante cambiamento riguarda nello specifico Docs. Quando si utilizza la modalità di compatibilità con Office, ovvero mentre è aperto un file ad estensione “.docx“, è possibile raggruppare i commenti ed i suggerimenti insieme invece di tenerli separati.

Ciononostante, è ancora possibile osservare queste due ultime funzioni come erano nella vecchia versione; semplicemente ora sono organizzate in maniera tale da renderle pressoché equivalenti, piuttosto che lasciarle come due cose completamente diverse e a sè stanti.
La differenza principale è che ora è possibile accettare o annullare i suggerimenti di edit, mentre è possibile rispondere ai commenti o ignorarli. L’aggiornamento inoltre li mostra in ordine di occorrenza, il che aiuta molto nell’organizzazione.

Screen Google Docs 2

Un update di minore importanza è stato rilasciato invece per Slides, ovvero la possibilità di cambiare uno slide esistente con uno da layout template.

Ogni aggiornamento dovrebbe essere disponibile nei prossimi giorni, ma in ogni caso è possibile dirigersi su Mirror e scaricare il file APK manualmente.

La vecchia versione era la 1.x.232.x.x, mentre ora siamo arrivati alla 1.x.272.x.x.

Di seguito le tre app :)


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com