Android Device Manager è finalmente disponibile!

7 Agosto 201375 commenti

L'arrivo di questo nuovo servizio era fissato per la fine di Agosto, ma Google sembra avere bruciato le tappe: da poche ore è finalmente possibile usufruire di Android Device Manager, un utile strumento per agire da remoto nel caso di furto o smarrimento del nostro smartphone o tablet Android.

Inutile dire che il tutto funziona su praticamente ogni tipo di dispositivo Android. Grazie a questo strumento potremo vedere la posizione dei nostri dispositivi e agire tramite due differenti funzioni:

  • Chiamata: una volta attivata il nostro dispositivo squillerà a volume massimo per 5 minuti. Potremo farlo smettere premendo il tasto di accensione.
  • Cancella dati dal dispositivo: effettueremo un wipe completo della memoria da remoto, per proteggere i nostri dati in caso di furto.
L'INTERFACCIA E' MOLTO SEMPLICE E INTUITIVA

L’INTERFACCIA E’ MOLTO SEMPLICE E INTUITIVA

L’interfaccia risulta molto immediata e semplice, avremo a sinistra la schermata per scegliere e agire sui dispositivi mentre a destra potremo visualizzare la loro posizione, ovviamente tramite le mappe di Google Maps. Come potete vedere dallo screenshot per abilitare il wipe remoto dovete abilitare tale funzione anche dal vostro dispositivo: sarà possibile inviare una notifica al nostro terminale per andare a spuntare l’opzione richiesta.

Screenshot_2013-08-07-19-48-38

E’ molto probabile che in futuro verranno aggiunte altre funzioni, per un interazione ancora più funzionale e completa con i nostri dispositivi. Potete trovare l’Android Device Manager, o Gestione dispositivi Android, a questo indirizzo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com