LG presenta ufficialmente il nuovo G2

7 Agosto 201383 commenti
Dopo tantissimi rumors e molta attesa il produttore sud-coreano LG ha ufficialmente presentato il nuovo top-gamma Android G2, durante un grande evento a New York che abbiamo potuto seguire in diretta streaming sulle nostre pagine. Per tutti coloro che per altri motivi hanno perso la diretta della presentazione riportiamo in un articolo completo tutto ciò che LG ha svelato durante l’evento di presentazione del G2.

[ad#antonio]

Questo nuovo smartphone Android che inizia ufficialmente la nuova denominazione LG con il nome di G2 è dotato di:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26 GHz (il primo smartphone sul mercato ad essere lanciato con questo SoC)
  • Display IPS LCD da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e 423 ppi (dotato di propria GRAM per diminuire il consumo energetico)
  • 2 GB di RAM
  • 16/32 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica (OIS)
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Hi-Fi Sound
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Android 4.2.2 Jelly Bean con Intuitive UX
  • Supporto nano-SIM
  • Supporto reti LTE-A
  • Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, GPS, Glonass

LG G2 è il primo dispositivo al mondo a montare il nuovo SoC pensato da Qualcomm che è, tra l’altro, in grado di sfruttare la tecnologia LTE Advanced.

Come confermato durante gli scorsi giorni, il nuovo G2 sarà dotato di un profilo molto sottile, soli 8.9 millimetri, e proprio per questo LG avrebbe deciso di posizionare i tasti del volume ed il tasto di accensione sul retro, subito sotto la fotocamera.

Con l’aumento delle dimensioni dello smartphone, è aumentata anche la difficoltà di accedere agevolmente e correttamente ai pulsanti laterali. LG G2 è il primo smartphone al mondo privo di pulsanti laterali: tutti i tasti principali sono sul retro del dispositivo, proprio dove solitamente si posizionano le dita. Questo assicura un maggior controllo del proprio smartphone e una riduzione della possibilità di cadute dello stesso, causate nei modelli precedenti proprio dalla regolazione del volume durante una conversazione.

Ciò dovrebbe consentire una facile pressione dei tasti quando si impugna normalmente lo smartphone ed inoltre potrebbe rappresentare un vero e proprio cambio di tendenza rispetto alla posizione ormai standard di questi tasti hardware. Tenendo premuti per qualche secondo i tasti del volume posteriori è possibile attivare QuickMemo e la fotocamera, rendendo ancora più semplice prendere appunti e scattare autoritratti.

Altro punto forte del nuovo G2 è ovviamente il display da 5.2 pollici, il quale, nonostante la risoluzione Full HD ed un’elevata densità di pixel per pollici è dotato di qualcosa che altri concorrenti non hanno, ovvero una propria GRAM. Parliamo di una Graphic RAM che permette al display ed allo smartphone di risparmiare energia costantemente durante l’utilizzo.

La Graphic RAM (GRAM) di LG G2 assicura un ottimo risparmio energetico, riducendo il consumo di energia del display fino al 26 per cento e aumentando così il tempo complessivo di utilizzo del dispositivo del 10 per cento.

lb2-0458 lb2-0459

lb2-0456

Anche la fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine cerca di offrire il massimo all’utente con ottimi scatti e tante modalità, in modo tale da permettere di poter lasciare a casa la fotocamera e portare solamente il G2.

Immagini chiare e nitide anche se scattate in movimento o in ambienti poco illuminati e riduzione delle sfocature grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) di cui è dotato LG G2. Rispetto alla maggior parte degli smartphone attualmente in commercio dotati di tecnologia OIS che offrono una risoluzione che va da 4MP a 8MP, LG G2 è il primo smartphone con una fotocamera da 13MP e tecnologia OIS.

Inoltre, le feature Super Resolution e AF Multi-punto aiutano a mantenere tutto a fuoco, proprio come una fotocamera digitale standalone point-and-shoot.

lb2-0474

Ovviamente non mancano chicche software sviluppate appositamente per questo nuovo smartphone Android: 

  • Plug & Pop: ci suggerisce utili applicazioni da avviare quando inseriamo un cavo USB o gli auricolari
  • Slide Aside: effettuando uno slide verso destra con tre dita, avremo accesso alle app recenti che potremo chiudere.
  • KnockON: dopo aver messo il tasto di accensione sul retro del display la domanda più lecita è: “come sblocco il G2 se è su un tavolo?”. Semplice: un doppio tap sul display attiverà il dispositivo.
  • Answer Me: basterà avvicinare il dispositivo all’orecchio per rispondere ad una telefonata (stesso funzionamento di Direct Call sugli ultimi dispositivi Samsung ma con funzionalità inversa – non fa chiamare ma rispondere)
  • Guest Mode: se impostiamo lo sblocco tramite pattern (sequenza di punti da collegare), la nostra sequenza privata accederà alla nostra schermata; componendo una G accederemo invece ad una schermata “Guest” con installate le applicazioni di base per l’utilizzo di un ospite.
  • Quick Remote: potrà controllare non solo le televisioni (come HTC One e Galaxy S 4) ma anche altri dispositivi.
  • Text Link: una sorta di predizione di ciò che l’utente vuole fare una volta selezionato un testo (condividere ecc..)

Tutto ciò farà parte di una nuova interfaccia utente sviluppata appositamente imparando dalle nostre esigenze ed abitudini, ovvero la Intuitive UX:

lb2-0510

Questo è il nuovo LG G2, un dispositivo completo in tutti gli aspetti come ci suggerisce l’immagine di chiusura:

lb2-0511

La distribuzione del nuovo top-gamma LG avverrà durante i prossimi due mesi partendo dalla Corea del Sud per poi arrivare anche in Europa. Presto comunicheremo i prezzi ufficiali.

[ad#eandreoli-1]

Ecco un ricco hands-on:

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone Android?

83 risposte a “LG presenta ufficialmente il nuovo G2”

  1. Daniele ha detto:

    dalle linee mi ricorda molto il mio note 2, però non c’è che dire, terminale pazzesco.

  2. max ha detto:

    Il nuovo Sony o il note 3 o questo g2 ?
    Per la verita’ vorrei tasti fisici con i tasti soft e’ come avere un 4.8 pollici,
    Però…’ bello e potente.

    • Emanuele Ciotti ha detto:

      Infatti io sono indeciso tra questo e l’ honami che di diverso avrà lo schermo,la fotocamera e le personalizzazioni

      • il pignolo ha detto:

        E il corpo e i tasti e la memoria e la marca e il fatto che sono due telefoni diversi, visto che il Sony è un cameraphone, mentre questo un “normale” smartphone…
        :-P
        XD

    • Ste Oh Yes ha detto:

      Quando verrà presentato l’honami?

  3. Emanuele Ciotti ha detto:

    Ah ma poi questo g2 visto che ha la batteria rimovibile di che materiale sarà fatta la scocca?

  4. Eie ha detto:

    il migliore smartphone attualmente. Lg è stata eccezionale, m sono curioso di vedere il nuovo note

  5. dario ha detto:

    moooolto bello!

  6. cabine ha detto:

    Bello, mi piacciono (assai XD) i tasti posteriori, ma potevano cambiare leggermente la forma (delle S4) e diminuire lo schermo che è eccessivo…
    Comunque io preferisco gli AMOLED, per il semplice fatto che secondo me verranno leggermente più lineari le figure (ad esempio le cose tonde) ovviamente so che la risoluzione è talmente alta che non si noterà, ma io la penso così =)

    • dario ha detto:

      sì ma le cose dritte verranno meno dritte! :D comunque dipende molto dai gusti, e più che per la definizione di curve e rette, veramente siamo su ppi di gran lunga superiori a quanto l’occhio umano riesca a percepire, credo sia importante valutare i propri gusti cromatici (negli amoled colori più saturi e neri profondissimi), la visibilità alla luce del sole e il consumo energetico… anch’io apprezzo molto gli amoled ma questo già solo per il risparmio energetico del 10% (non sullo schermo ma sul consumo totale del device!), se reale, ha decisamente una marcia in più.

  7. Arnusse ha detto:

    Azz.

  8. chicco49 ha detto:

    Sembra fantastico, finalmente un prodotto LG che è decisamente una spanna sopra gli altri. Spero che sia il primo di una lunga serie. (ma non troppo, non vorrei vedere 1000 telefoni uguali)

  9. Mattia ha detto:

    che dire…dal p990 di strada ne hanno fatta.

  10. Davide ha detto:

    Vado ad aprire il mutuo

  11. ALESSIO ha detto:

    Veramente un gran telefono sulla carta, bisognerà vedere se tutte queste cose funzionano a dovere e se il software nn presenta lag vari, inoltre LG dovrà impegnarsi al massimo sul lato assistenza e aggiornati dei propri device altrimenti anche se fa telefoni afabtastuci nn potrà competere con le altre marche

  12. Carlo Galli ha detto:

    Niente da fare anche questo con memoria da 32 gb!!! Ma con i programmi sempre più pesanti pensare di mettere un’espansione di memoria no???? Bocciato!!!

    • Michele Amendolagine ha detto:

      Programmi sempre più pesanti? Ne devi installare di roba per occupare 32GB…:D

    • Albe ha detto:

      A quanto avevo letto questo Lg optimus G2 ha il supporto alla micro sd

  13. francesco ha detto:

    complimenti dopo il mio note 2 penso di cambiare un po di scena passare a LG. sperando sempre che il note 3 non sia una cagata come s4.

    • Lele ha detto:

      Scusa non ho seguito il filo del ragionamento, vuoi passare a lg sperando che il note 3 sia meglio di quella cagata di s4? Tu si che sei un ribelle!

      • francesco ha detto:

        si per me s4 e una totale delusione,quindi spero che con il note 3 si sono impegnati sul serio,senze quelle stronzate software che rallentano solo in dispositivo.quindi visto che a settembre voglio cambiare terminale se il note 3 sara una delusione comprero Lg G2

    • tito ha detto:

      fai meglio a passare a terapia intensiva…
      non stai li a giocare con telefonini..
      scherzo ehh..
      però figlio mio.. ; )

    • Tim ha detto:

      Cagata..?..Io lo possiedo e mi trovo benissimo..schermo eccezionale..fotocamera super..Aggiornamenti immediati..Auguri per gli aggiornamenti che verranno fatti da LG..

      • Tim ha detto:

        Ah i lag di cui one e Apple fan parlano tanto..un ricordo

      • danihd ha detto:

        S4 per me é stato un enorme delusione, per non parlare dei micro impuntamente che ha?
        Poi parliamo del browser??
        Lo so che vi rode il c..o, dopo aver speso 500 600 euro, ma purtroppo è la verità

        • carlomangano ha detto:

          infatti il confronto con huawei y300 l’ha perso. si è bloccato . l’ho visto su un videoconfronto

  14. […] (…)Continua a leggere LG presenta ufficialmente il nuovo G2 su Androidiani.Com […]

  15. derapage ha detto:

    dai rumors l’unica cosa che mi metteva dubbi era la batteria da 2500… invece si è rivelata un ottima 3000mAh… per il resto tutto super!

  16. cada ha detto:

    Che bomba!

  17. Enrico Nicosanti ha detto:

    potevano trovare il modo di inserire tasti fisici e non i virtuali che personalmente odio !

  18. shelby ha detto:

    Adesso stranamente non si discute più sui materiali utilizzati…ma come, ed il fantastico One e l’s4??? Fanno già parte del passato vero??? LG fa schifo…Senza contare il fatto che resta sempre poco supportato. Sono curioso di vedere come sarà ottimizzato. E cmq, a breve saranno pronte le versioni plus di HTC E SAMMY, e non si parlerà di questa padella con snap 800. Qualcuno forse ha dimenticato note 3…altro che lg!!!

    • dario ha detto:

      ma sulla base di cosa parli? lg è una marca, una marca non può fare schifo, possono farlo alcuni suoi prodotti. ho avuto un ottimo monitor lg ai tempi del tubo catodico, un condizionatore che non ha mai avuto il minimo difetto per anni (poi ho cambiato casa e non conosco le sue sorti), abbiamo qualche componente lg in tanti di quei prodotti che non ne abbiamo idea, i possessori del nexus 4 non mi sembrano affatto insoddisfatti del loro smartphone… altri le saranno riusciti peggio, non lo so. ma di norma, alla presentazione di un prodotto, si commenta e valuta il prodotto, non chi l’ha prodotto, e questo specifico smartphone, mettiamo anche che tutti gli altri le siano riusciti da schifo, sembra davvero ottimo. non vedo le plus di one ed s4 che cavolo c’entrino, o il note 3… con la presentazione di un nuovo device avvenuta un’ora fa dovremmo parlare di qualcosa che verrà presentato in futuro?
      (e comunque i vari plus sono porcherie commerciali che non vedo che attenzione dovrebbero meritare, il note 3 sì, lo aspetto anch’io, ma parliamone quando sarà il caso!)

      • shelby ha detto:

        Mi riferivo allo SmartPhone non a LG. vogliamo parlare di questo G2?? Bene…cos’ ha di speciale?? Sentiamo…

        • dario ha detto:

          parto dal presupposto che fino a quando non vedo qualche videorecensione e lo provo personalmente almeno qualche minuto a un centro commerciale posso esprimere giudizi molto indicativi, che potrò cambiare in seguito. da quel che ho visto ha un design nel complesso convincente, un comparto hw di primissimo livello, grandissima cura per audio (24 bit) e video, con uno schermo che ha caratteristiche davvero ottime, una buona trovata relativa ai pulsanti posizionati dietro, una fotocamera posteriore che prende il meglio di one ed s4 e li mette insieme con 13mpx+stabilizzatore ottico, batteria capiente e rimovibile, features molto interessanti… tu piuttosto, cosa hai visto che ti ha fatto schifo in tutto questo ben di dio? :)

          • shelby ha detto:

            Sono in linea con il tuo pensiero, sia per alcune feature (s4 le ha tutte e molte altre), sia per la dotazione HW (stabilizzatore ottico, schermo e comparto audio. Non grida al rivoluzionario però, seguendo solo la moda attuale del upgrade. Sono certo che Note 3 saprà fare di meglio e di certo sarà meglio supportato negli aggiornamenti. Vediamo come va’ questo G2 e poi ne riparliamo.

          • dario ha detto:

            beh io prima di cambiare il mio fidato s2 sto aspettando da mesi proprio l’avvento del note 3, sperando non deluda le mie aspettative, la linea note è quella che credo garantisca maggiore produttività tra tutti gli smartphone esistenti.

        • danihd ha detto:

          Di speciale niente, ma sicuramente e superiore in ogni punto di vista, del tuo s4, htc one, o iphone, o qualuncuone device possiedi!

    • dal mio ca@@uto nexus 4!!! ha detto:

      ovviamente l’unica cosa buona che ha fatto la lg è il nexus 4………….. :)))))))))

    • Luke_Friedman ha detto:

      Non sono gli smartphone ad essere ottimizzati, ma le app per i processori. Idem per il supporto, è solo lavoro di Qualcomm, e LG non c’entra nulla.
      E poi perché paragoni phablet (Note) a smartphone (G2)?

    • derapage ha detto:

      il note sarà 5.7/6” con tasti fisici… questo è un 5.2” con tasti a schermo… sono 2 device differenti…. un S4 con l’S800 invece se la gioca, ma qui c’è stabilizzatore ottico e batteria più grande!

  19. Alfredo ha detto:

    Però…veramente fatto bene… Particolari i tasti messi dietro. Quella protuberanza, il tasto accensioneprobabilmente sarà il punto di appoggio continuo e forse si usurerà presto. Però nel complesso è una bomba. Ovviamente è il primo smartphone dell’anno 2013/14 quindi ci sta che ha sbaragliato la concorrenza
    , e di brutto.
    Io parlo da possessore di Note1 e,usando abbastanza la Spen Sono innamorato della serie NOTE.
    Aspetto con ansia il note 3… Anche se ormai le caratteristiche ha dell’anno sono queste. Bisogna vedere che fratturerà SW si inventerà la Samsung x differenziare il Note dall’S4.
    In fine….sono curioso di vedere se Apple avrà davvero il coraggio di buttare in campo un Ifogn 5S…considerando la concorrenza…

  20. […] nuovo top di gamma di casa LG è appena stato presentato e immediatamente l’azienda ha provveduto a lanciare su YouTube una serie di video […]

  21. Mah ha detto:

    bello e potente, ho dato una lettura non proprio approfondita ma non mi sembra di aver percepito i materiali che presumo (purtroppo) policarbonato.
    particolari i tasti dietro, mi viene da pensare però che il pulsante accensione/spegnimento posto in quel modo penso sporgente in tasca potrebbe accendere lo schermo e sbloccarsi facilmente.. boh, non so, sarebbe da provare nell’utilizzo quotidiano l’effettiva comodità del tasto dietro

  22. Denis Donadel ha detto:

    Ci cucino la bistecca sopra a ‘sta padella!

  23. Chry1188 ha detto:

    Fanno cagare quei tasti dietro…. Soprattutto quella specie di gobba dove c’è il pulsante d’accensione…. Schifo

  24. davide ha detto:

    Device veramente pazzesco. Sarà veramente difficile da superare, ma per ora è senz’altro il migliore. Sicuramente LG è riuscità nell’ intento di sotterrare gs4 e one. Veramente complimenti ad LG. Se il nexus 5 avrà come base questo device, lo prenderò di certo.

  25. […] nuovo top di gamma di casa LG è appena stato presentato e immediatamente l’azienda ha provveduto a lanciare su YouTube una serie di video pubblicitari […]

  26. Andrea ha detto:

    Boh… ” niente di che “.. Apparte che il primo de vice lanciato con lo Snapdragon 800 è il secondo S4 per la Korea con LTE-A..

  27. elros mente ha detto:

    ma mi fanno morire dal ridere quelli che chiamano questo fantastico g2 “padella” XD
    non so se vi siete resi conto che è circa quanto un s4,almeno nella larghezza,sta sotto i 70mm,e penso che in altezza non sarà molto più alto sempre dell’s4,quindi levatevi ste padelle dagli occhi e leggete un pò in giro ^^

  28. i ha detto:

    Secondo me il sony honami lo supererà

  29. Dre ha detto:

    ottimizzate il risparmio energetico è questo il punto!con tutti i telefoni!

  30. Danilo ha detto:

    Con 3 giga di ram ed il supporto agli aggiornamenti, sarebbe stata la perfezione!

  31. jakare ha detto:

    solo una parola , BELLO!!! almeno lo schermo è buono come grandezza !! vediamo come si comporta realmente , in carta tutti cellulari hanno un hardware da paura , si vedra nei fatti !!!! e lo aggiornino !!!!!

  32. cerico76 ha detto:

    Se queste sono le basi per il nuovo Nexus ci siamo! Aspetto quello,preferisco Google puro e qui in Australia dovrebbe avere un prezzo ragionavole!

  33. GiucasCappella ha detto:

    Bruttini i tasti posteriori anche se magari saranno funzionali… LG secondo me esteticamente rimane la Hyundai dei telefoni per citare un’altro esempio di buon gusto coreano… Brutti come la fame.. Come specifiche però è un carro armato, niente da dire.. Comunque con un processore così e uno spessore così ridotto sarà dura che non scaldi troppo.. Se non avrà surriscaldamenti enormi avranno fatto davvero un bel lavoro..

    • Arnusse ha detto:

      Più che brutti, pacchiani ed anonimi…ma che je frega di spendere soldi per un designer, quando la maggiorparte delle persone ci mette sopra una cover od un bumper…

  34. shanefalco ha detto:

    Ottimo prodotto in tutto e display strabiliante…i tasti dietro non mi attirano molto, però sono sicuro che farà successo visto che ha cose originali e particolari. Brava LG!

  35. Dmdkkkkddidfmfjfdk ha detto:

    Spero che il nexus 5 sia simile a questo. Con batteria rimovibile sd e otg… Chiedo solo 3 cose

  36. […] nuovo top di gamma di casa LG è appena stato presentato e immediatamente l’azienda ha provveduto a lanciare su YouTube una serie di video […]

  37. Presentato il nuovo LG G2 | TechFuse ha detto:

    […] Fonte – Androidiani […]

  38. carlomangano ha detto:

    secondo me appena arriveranno le versioni plus di htc one e s4 questo telefono sarà dimenticato

  39. LG presenta al mondo il suo G2 : NetItaly .info ha detto:

    […] (via) […]

  40. […] è riuscito a catturare la nostra attenzione e ne abbiamo già ampiamente parlato in un prima presentazione molto completa e nei successivi video pubblicitari. Mancava all’appello una tabella […]

  41. […] riuscito a catturare la nostra attenzione e ne abbiamo già ampiamente parlato in un prima presentazione molto completa e nei successivi video pubblicitari. Mancava all’appello una tabella […]

  42. […] di casa LG è stato presentato da qualche giorno,dopo aver visto le pubblicità ufficiali e le caratteristiche tecniche, ecco che iniziano a comparire in rete i primi test benchmark che testimoniano le potenzialità di […]

  43. […] giorni scorsi LG ha ufficializzato il nuovo G2, il top di gamma che dovrebbe contrastare il dominio del settore smartphone da parte di Samsung. […]

  44. […] giorni scorsi LG ha ufficializzato il nuovo G2, il top di gamma che dovrebbe contrastare il dominio del settore smartphone da parte di Samsung. […]

  45. […] di casa LG è stato presentato da qualche giorno,dopo aver visto le pubblicità ufficiali e le caratteristiche tecniche, ecco che iniziano a comparire in rete i primi test benchmark che testimoniano le potenzialità di […]

  46. […] stato presentato da qualche giorno,dopo aver visto le pubblicità ufficiali e le caratteristiche tecniche, ecco che iniziano a comparire in rete i primi test benchmark che testimoniano le […]

  47. […] giorni scorsi LG ha ufficializzato il nuovo G2, il top di gamma che dovrebbe contrastare il dominio del settore smartphone da parte di Samsung. […]

  48. […] discussi degli ultimi mesi e, dopo una lunghissima attesa, agli inizi del mese di agosto è stato ufficialmente presentato al pubblico. Tra le innumerevoli specifiche del device, una delle più apprezzate dalla community è la […]

  49. […] discussi degli ultimi mesi e, dopo una lunghissima attesa, agli inizi del mese di agosto è stato ufficialmente presentato al pubblico. Tra le innumerevoli specifiche del device, una delle più apprezzate dalla community è la […]

  50. […] degli ultimi mesi e, dopo una lunghissima attesa, agli inizi del mese di agosto è stato ufficialmente presentato al pubblico. Tra le innumerevoli specifiche del device, una delle più apprezzate dalla community […]

  51. LG G2: ecco una serie di immagini e video girati dallo smartphone - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore ha detto:

    […] discussi degli ultimi mesi e, dopo una lunghissima attesa, agli inizi del mese di agosto è stato ufficialmente presentato al pubblico. Tra le innumerevoli specifiche del device, una delle più apprezzate dalla community è la […]

  52. […] Circa due settimane dopo la presentazione ufficiale, l’azienda orientale ha quest’oggi pubblicato un video sul proprio canale YouTube in cui spiega passo per passo tutte le caratteristiche del nuovo LG G2. […]

  53. […] video sul proprio canale YouTube in cui spiega passo per passo tutte le caratteristiche del nuovo LG G2. (…)Continua a leggere LG G2: tutte le caratteristiche riassunte in un video ufficiale su […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com