AnyPark, il Social Network per trovare e far trovare parcheggio

3 Ottobre 201643 commenti

Stanchi di girovagare alla ricerca di un parcheggio ogni qualvolta decidiate di andare da qualche parte? Oggi vi parliamo di un'insolita iniziativa tutta italiana che potrebbe risolvere i vostri problemi: ecco AnyPark, il social network per parcheggiare in modo facile e smart.

Se come il sottoscritto vivete in luoghi dove trovare parcheggio è facile quanto entrare alla Casa Bianca, apprezzerete sicuramente l’idea del team di giovani italiani che c’è dietro questa applicazione. AnyPark si pone l’obiettivo di aiutare quotidianamente gli automobilisti e lo fa con uno stampo prettamente social. Gli iscritti alla community possono infatti condividere in qualsiasi momento il posto dove hanno parcheggiato e l’orario a cui pensano di liberarlo, permettendo dunque ad altri utenti di trovare più facilmente parcheggio ed andare praticamente a botta sicura.

Il funzionamento dell’applicazione è legato ad un sistema di crediti che l’utente guadagnerà nel momento in cui offrirà la propria posizione di parcheggio e spenderà invece quando ne richiederà uno. Per ogni condivisione portata a termine infatti, oltre a far risparmiare tempo e risorse ai membri della community, AnyPark permette di guadagnare crediti con cui riscattare coupon inerenti a convenienti offerte per l’utente (sconti sulle riparazioni, sull’assicurazione e molto altro) e appunto con cui trovare parcheggi liberi. A breve sarà inoltre possibile pagare il parcometro direttamente dallo smartphone tramite il proprio servizio smart preferito, e condividendo il parcheggio su AnyPark sarà anche possibile ricevere uno sconto del 5% nelle città convenzionate.

Il tutto è arricchito da alcune features che rendono AnyPark molto intuitiva è semplice da utilizzare, vediamone alcune:

  • Completa integrazione con Maps e i servizi di geolocalizzazione di Google;
  • Portami alla macchina: una volta condiviso il parcheggio potremo in qualsiasi momento avviare il navigatore di Maps per raggiungere la nostra auto;
  • Chat: è possibile inviare e ricevere messaggi per facilitare la condivisione del parcheggio;
  • Street View: rende ancora più intuitivo ed immediato il riconoscimento dei luoghi di condivisione del parcheggio;
  • Navigatore: è possibile avviare con un click il navigatore di maps per raggiungere un parcheggio che ci interessa nel modo più rapido possibile.

screenshot_2016-10-03-00-44-32

Disponibile inoltre un tab che potremo personalizzare con le nostre informazioni come modello e colore dell’auto, oltre a poter visualizzare il riepilogo dei nostri crediti e delle nostre richieste/offerte di parcheggio.

L’idea alla base di AnyPark è tanto semplice quanto interessante, e se il servizio prendesse piede diventerebbe sicuramente un must per tantissimi automobilisti italiani. Come sempre in questi casi però, il successo di una simile iniziativa è strettamente legato alla quantità di utenti che, iscrivendosi e utilizzandola, andranno a formare la base della community.

Vi lasciamo ad un breve video di presentazione e al consueto badge per il download tramite Play Store (l’app sarà a breve disponibile anche per iPhone), per qualsiasi ulteriore informazione potete visitare il sito www.anypark.net.

 


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com