[App Spotlight] Camera2Basic: la prima app che sfrutta le API della fotocamera di Android L

22 Luglio 201412 commenti

Pochi giorni dopo la presentazione di Android L avvenuta durante lo scorso Google I/O, avevamo analizzato attentamente tutte le novità scoprendo grandissime potenzialità e cambiamenti per la fotocamera, grazie ad una serie di nuove API che ne migliorano drasticamente le performance. Ovviamente anche gli sviluppatori di app di terze parti possono utilizzare queste novità e tra le prime applicazioni vi segnaliamo Camera2Basic.

Questa è la prima applicazione sviluppata sulle nuove API della fotocamera di Android L, quindi con performance nettamente migliorate ed anche il supporto ai file DNG.

Purtroppo ancora il progetto è in fase di sviluppo e non sarà possibile scaricarla sul nostro device con Android L ed iniziare a scattare foto, ma potrete comunque dare il vostro contributo scaricandola da Github.

Attualmente è possibile scattare solamente foto a 8 megapixel in formato JPEG con un peso del file dimezzato rispetto agli attuali scatti di Google Fotocamera, segno che la compressione del file fa perdere ancora molta qualità e si è lontani dai risultati sperati.

Speriamo che tra i nostri utenti ci siano sviluppatori in grado di accogliere l’appello di Ron Amadeo, che vi abbiamo riportato in fonte.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com