Wall Street: senza una continuità grafica e a livello di codice Android non impensierirà iOS

27 Giugno 2014120 commenti
Secondo Wall Street se si dovesse descrivere in due parole Android queste sarebbero "senza continuità", privo cioè di basi, di dogmi imprescindibili e di fedeli incondizionati stile Apple, e questo è un forte punto di debolezza per il robottino verde.

[ad#ad-giorgio]

Gli analisti statunitensi vedono dunque poco roseo il futuro del nostro amato SO, che non impensierirà la casa di Cupertino, almeno stando a quanto visto al neo-concluso Google I/O. Se a molti di noi infatti Android L e tutte le novità presentate sono piaciute, non è stato così per alcuni esperti, che notano quanto il sistema operativo vari da dispositivo a dispositivo. Gli smartphone, i tablet ed i nuovi dispositivi indossabili hanno poco in comune, e ciò non favorisce l’utente, che continuerà a prediligere Apple. Che ne pensate? Siete d’accordo con queste dichiarazioni?

 

120 risposte a “Wall Street: senza una continuità grafica e a livello di codice Android non impensierirà iOS”

  1. smurfxx ha detto:

    Questi qui sono le persone che con la finanza avrebbero dovuto portare il mondo a un benessere globale e infatti si è visto cosa è successo negli ultimi anni,

    Intanto le azioni di Google volano, quelle di Apple calano e qualcosa mi dice che c’è qualcosa di anomalo in questa dichiarazione.

    • Theo ha detto:

      Beh non è una novità che Apple abbia tanti “amici” in patria, molti di più di Google (nonostante sia anch’essa americana).

      • smurfxx ha detto:

        Esatto, ormai è una cosa appurata. Idem per la stampa e molti blog, non è complottismo ma pura realtà.

    • teob ha detto:

      Questi hanno portato molto benessere….nelle loro tasche… Se non ci sono crisi e crolli e oscillazioni di mercato con cosa guadagnano

    • Delafuerte ha detto:

      Veramente nell’ultimo anno le azioni Apple hanno avuto un trend di crescita continua; ottima analisi, “lupo di wall street” ;-)

  2. […] (…)Continua a leggere Wall Street: senza una continuità grafica e a livello di codice Android non impe… […]

  3. Wall Street: senza una continuità grafica e a livello di codice Android non impensierirà iOS - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Wall Street: senza una continuità grafica e a livello di codice Android no… […]

  4. Nexus90 ha detto:

    Sì certo…. Poco roseo eh… Forse si sono confusi con qualcun altro

  5. Alessandro ha detto:

    come può un sistema distribuito su infinite piattaforme e formati di dispositivo, essere sempre lo stesso brodo ovunque si metta??? apple fidelizza perchè ha un telefono, un lettore mp3, un portatile e un pc fisso…la fidelizzazione in campo android è dato dal produttore del telefono…quanta gente nn vede altro che samsung??? MA DI RIFLESSO ANDROID…quindi di che stiamo parlando??? e poi sta “gente di wall street” è gente da blackberry…pfff

    • lordchaotic ha detto:

      ehi guarda che il balckberry è un signor os e fa smatphone ottimi ancor prima che android nascesse. un po’ di rispetto -.-‘

      • Alessandro ha detto:

        si saranno stati dei gran telefoni, ma ora…non sono neanche in ombra…anche un po’ di realismo… :D

        • PAOLO ZANNATO ha detto:

          Anche Nokia ha fatto i migliori telefoni in asoluto del mercato. Che fine ha fatto? Perche’ non ha sfornato nel 2006 Nokia Os o N.Os?

      • Maurenzio ha detto:

        Massimo rispetto ma….
        “C’erano una volta BlackBerry e Nokia…”

    • fabri ha detto:

      Io ho anche un BlackBerry z10 e ti psso assicurare che come reattività, forza di segnale è audio alla capsula è il massimo, per non parlare del BlackBerry hub che riunisce tutte le comunicazioni e social. Idea fantastica. Purtroppo sono le applicazioni che rovinano tutto il telefono, sono ridicole, poche ed inutilizzabili. Android in questo è avanti di 10 anni!!!!

      • Alessandro ha detto:

        bhe la reattività può dipendere da un SO + scarno.
        il resto è una questione hardware, e non si può parlare di android…di fatto la mia ragazza sta notando miglioramenti nel segnale con il suo nuovo moto g…

      • Peto3IlRitorno ha detto:

        Sullo z10 è possibile installare apk presi da dispositivi Android (esperienza personale, lo ha mio padre e ci ha installato tipo Skype che non c’era sullo Store BlackBerry, anche se non son sicuro fosse Skype)

  6. […] (…)Continua a leggere Wall Street: senza una continuità grafica e a livello di codice Android non impe… […]

  7. vincenzo ha detto:

    sto articolo è quasi comico:
    a) apple sta perdendo terreno, e nel giro di un anno secondo me vedremo applicazioni migliori, più aggiornate e tutto sul nostro robottino;
    b) android è fatto per essere multiforme, questa è la filosofia. la bellezza di android è che hai un telefono che si adatta a te, non il contrario.

    • Theo ha detto:

      Il problema è che gli americani sono un popolo abitudinario ed omologato, poco avvezzo alle diversità e ai cambiamenti, e che fa difficoltà ad andare oltre il concreto. Saranno riusciti a fare meglio di noi europei dai quali discendono in molti campi, ma culturalmente siamo ancora, nonostante tutto, avanti anni luce.

  8. Lore ha detto:

    Quando leggo queste previsioni mi viene in mente quel geniaccio analista che disse che l’iphone 4 sarebbe stato il più grande flop di Apple…

    Eh si, andò proprio così… Che poi sono gli stessi che diedero tripla A alla Lehmann Brother un mese prima del fallimento….

  9. Emanuele Cannone ha detto:

    Non è vero, android è bello perché è vario e pieno di sfaccettature. Non ha senso emulare ios, è un male secondo me che sia tutto uguale

  10. Elias Koch ha detto:

    non facciamo troppo i talebani, magari per gli analisti, gente che si veste uguale in tutto il mondo, che usa le stesse marche e che usa lo stesso iphone (rigorosamente l´ultimo), il fatto che android sia open é una variabile difficile da inquadrare, pertanto ritengono che l´80% del mercato stia per tornare dal 15-18%..chissá?

  11. dab ha detto:

    “Android non impensierita Cupertino”….mah, questa è da ridere: sembra che Apple abbia il dominio sugli smartphone ma nel mondo l’80% è android con ios che veleggia sul 15%…direi che con questi numeri, android chiaramente è spacciato!!! Ma si sa, il wsj ha avuto sempre un occhio di riguardo su iPhone…

  12. clod69 ha detto:

    Le mie previsioni sono;
    Android diventerà come i Nokia dei bei tempi
    Iphone come il BlackBerry

    • lKinder_Bueno ha detto:

      e probabilmente lo diventerà anche google

    • ts ha detto:

      Non si possono paragonare due SO cosi diversi
      android è open source e personalizzabile, iOS è solo di Apple e lo puoi personalizzare pochissimo
      di contro, con iOS esiste un ecosistema tra i dispositivi Apple che android se lo sogna… proprio perché è open source!
      penso che alla fine siano entrambe due filosofie giuste… anche se chiaramente la prima porta ad avere piu utenti ( “market share” o come si chiama..)
      e poi dubito chr una società come la Apple possa mai fare la fine di blackberry… almeno non in un futuro vicino
      se continuerà su questa strada, perfezionando sempre di piu ciò che ha introdotto, penso che migliorerà sempre di piu

  13. Simone Frigato ha detto:

    AHAHAHAAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA QUALCUNO MI AIUTI A RITROVARE I POLMONI! VI PREGO AJAHAHAHAHAHAHAGHA

  14. Kayran ha detto:

    Beh se a sti qui piace la sempreugualesemprelastessanonlapossomodificare interfaccia apple capisco perfettamente. Ma prima di dire certe cose non dovrebbero preoccuparsi di avere a disposizione tutti i punti di vista?

  15. alex ha detto:

    A me apple sta sul c@z*0 proprio perché sa di “diventiamo tutti uguali” tutti in giacca e cravatta con un iphone un mac un ipad un ipod stessa personalizzazzione. Stessi capelli, stessa faccia… Ma non rompete! Il mondo è bello perché è vario!

  16. lucandroid00 ha detto:

    Bella analisi!! Difronte ai continui problemi economici di apple che cerca si sopravvivere facendo cause a destra e a manca hanno ancora la faccia di dire che google è inferiore ed android non è competitivo….. roba da matti….

  17. Jacopazzo ha detto:

    Io sti analisti li manderei tutti a zappare la terra…. Non sono riusciti a prevedere fenomeni macroscopici e globali come la crisi del 29 e quella di pochi anni fa (che dura ancora)

    Come possono pensare di azzeccare delle previsioni sul futuro di un sistema operativo mobile…. Mah

    • dasnichts ha detto:

      Ma guarda che lo sapevano tutti del settore con anni di anticipo. Bastava guardare i mercati delle materie prime come il rame che da 2000 €/tonn semilavorato è salito a 10000 €/tonn in 1,5 anni per poi ricadere. Poi tutte le false scommesse su risorse e azioni inesistenti, crediti su crediti americani per le case. Li se uno non riesce più a pagare il mutuo, allora vanno in banca e glu buttano li le chiavi di casa e punto…
      I veri ladri e colpevoli sono le banche, assicurazioni, aziende dal valore fittivo, e sopratutto la politica.
      Se gli usa sono li coi conti in rosso, prendono un analista, quello scrive e che butta una nazione X in categoria B o dove meglio pare agli USA e così svalutano l’euro per fortificarsi, poi viceversa per vendere di più ecc…
      Ma non lo ha ancora capito nessuno che la politica è out ed è morta? Sono solo strilloni di mercato con poco buon senso, ricconi, brutti e maleducati… Rubano e blaterano di cosa ci danno, offrono le dimissioni con conguaglio al posto di venir puniti e la cosa più brutta di tutte è che parlano di tagli sui loro stipendi, ma dagli anni 50 ad oggi ne parlano e con ogni riforma e decreto di taglio hanno preso ancora di più… Sono solo lì a metterti i bastoni tra le ruote per poter godere della tua riconoscenza quando te la tolgono dopo aver preso i regalini…
      Da noi i ladroni vanno in biblioteca di loro scelta davanti a casa per lavoro 1 girno alla settimana come punizione per aver rubato millioni di euro.
      Se io rubo una caramella finisco davanti al giudice e in galera alla seconda che rubo…

  18. Cicciosa71 ha detto:

    Secondo me apple si convertira ad android

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      uhm se lo fara sara meglio per lei ma purtroppo la apple e molto chiusa come il suo os

      • Emanuele Cannone ha detto:

        E poi sarebbe come ammettere che il suo so non tiene il confronto… Non penso che lo farà mai

        • Elias Koch ha detto:

          come MAI avrebbe montato i processori Intel, o come MAI avrebbe snaturato il sistema rendendolo compatibile con Win, e MAI avrebbero introdotto i Widget… etc etc etc, mai dire mai. Secondo me farebbero una scelta errata e si rischierebbe il monopolio dei SO mobili di Google con conseguente smembramento, meglio che rimangano 2 cose distinte.

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Ma questo è un tantino diverso, come si giustificherebbe Apple adottando android? Cosa potrebbe dire per non passare per perdente? Per ogni cosa che ha fatto di scioccante ha sempre inventato una scusa, ma con l’adozione dell’so di google sarebbe come dire “non sono più capace di restare al passo”

          • Elias Koch ha detto:

            hai ragione, le scuse ultimamente scarseggiano da quelle parti, devono averle esaurite

          • anvl ha detto:

            bè, direbbero la verità…ormai fanno fatica anche a copiare

    • Giuseppe79 ha detto:

      Così guadagnerebbe di meno, non credo sia una gran mossa

    • Delafuerte ha detto:

      Secondo me invece Android chiuderà i battenti; insomma, o la mia o la tua, vedrai che una di queste cappellate prima o poi si avvererà!

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        Android chiudera i battenti ahahah che battuta

        • Delafuerte ha detto:

          Già, un po’ come la battuta che Apple si convertirà ad android :-)
          Complimenti per avere “colto” il tono del messaggio!

  19. clod69 ha detto:

    Le mie previsioni;
    Android diventerà la Nokia dei bei tempi e Iphone come BlackBerry

  20. Alone ha detto:

    Infatti abbiamo visto chi si è adattato con schermi, fotocamera, risoluzione, ecc ahahaha

  21. Alessandro Auref ha detto:

    Robe da non credere…io sono un vecchio utente ios e Windows phone…sono passato da i phone a Windows phone perché pensavo che Microsoft prendesse esempio dal suo so fisso invece no…ora che sono passato ad Android prima col nexus 7 e adesso con l m 8 ho trovato il paradiso…libertà totale…posso modificare a mio piacimento tutto…dal so in se con le custom rom a semplicemente una tastiera o il launcher…gli utenti ios se lo sognano…anche con il tanto blasonato jailbreck

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      il jailbreak da soltanto un assaggio di quello che si puo fare con android

    • Giuseppe79 ha detto:

      C’è anche chi il telefono lo vuole usare e non stravolgerlo.

      Scritto dal mio htc m8

      • Alessandro Auref ha detto:

        Sono d’accordo con te…Io per primo non faccio modding…però il bello sta nel poter scegliere…tu hai la possibilità di modificare il telefono o no…con ios o Windows phone ecc non hai questa scelta…capisci cosa intendo? Comunque m 8? Un capolavoro!

  22. nanni ha detto:

    Non si puo fare un paragone tra android e ios… uno è un sistema open source a tutti gli effetti, l’altro e solo moda. Android per tutta la vita!!!!

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      sante parole

    • Giuseppe79 ha detto:

      A parte che non è open a tutti gli effetti, ma che centra con la continuità???
      Per la seconda affermazione la moda del momento è Samsung non apple, aggiornati

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        noi parliamo di android in generale
        ecco il solito fanboy apple ma a quanto vedo tu parli dell’ipad non di ios in generale e per lo piu parliamo degli smartphone android contro quelli di apple

        • Giuseppe79 ha detto:

          Non pensavo che il mio gnexus e il mio m8 li producesse apple.
          In questo caso si, sono un fanboy Apple .
          Ma credo che qui il fanboy sia tu è che non conosca neanche entrambi i sistemi e parli per partito preso.

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            In un altro commento avevi detto di avere un ipad non gnexus e un m8??
            Personalmente preferisco android se prendessi un altro tablet prenderei un ipad, per pc ho un windows pero il mac rimane il migliore la apple pero nei telefoni non va un granche pero gli iphone sono fatti per lo piu per gli adulti o per coloro a cui il telefono serve per il lavoro poi magari con l’iphone 5c con tutti quei colori magari pensava di attirare ancora piu pubblico giovanile (non che ne abbia bisogno)
            Per chi magari preferisce giocare personalizzare o fare modding gli android sono i migliori

    • Caronte ha detto:

      Non si può fare un paragone del genere… In quanti dicono “prendo Android perché è libero e open source così lo posso modificare” solo per “moda” ma in realtà non sanno neanche di cosa stanno parlando… anche perché non lo modificheranno mai.

      La verità è che sono entrambe degli ottimi OS che spero continuino a “menarsi” per migliorarsi sempre di più.

      Io utilizzo iPhone ma perché ho un Mac e un iPad e mi serve l’integrazione, la mia non è moda.

      Una cosa alla quale io, ad esempio, do molta importanza è il discorso degli aggiornamenti. Il giorno in cui esce l’aggiornamento del sistema operativo, esce per tutti, su dispositivi Apple.

      Su Android e Windows Phone esce l’aggiornamento ma, prima di riuscire ad averlo su tutti i dispositivi, a volte, passano dei mesi.
      Io sono rimasto molto deluso quando un tablet ASUS TF101G, top di gamma al momento dell’acquisto, è stato abbandonato da ASUS dopo neanche un anno di vita perché hanno deciso di non aggiornarlo più.

      Questo per me è importante, è stata una delle condizioni (UNA non LA) che mi ha fatto scegliere il mondo Apple. Non l’ho fatto per moda ma a ragion veduta delle mie esigenze.

  23. momentarybliss ha detto:

    forse gli “analisti” dovrebbero sapere che sono i singoli produttori a personalizzare le interfacce, e comunque la “continuità” grafica di google fa scuola, il resto sono pugnette per difendere gli interessi di apple a scapito delle marche orientali

  24. nn-dite-ca---te ha detto:

    con modalità ovviamente diverse e momenti storici diversi mi sembra lo stesso discorso fatto per il neonato windows (dal 3.1 in poi ma forse di piu dal 95). gli utenti avrebbero preferito altri sistemi operativi piu stabili ect ect…..infatti a casa nessuno di noi ha un pc con windows dopo anni…vero?? cmq dire che nn ci sono affezionati di android è semplicemente ridicolo e concordo con smurfxx riguardo le capacità degli uomini della finanza: inetti!!

  25. Giardiniere Willy ha detto:

    Allora, non voglio dire di capirne di più io di uno che lavora a wall street, ma forse i tizi intervistati vendevano hot dog a wall street… Avete visto le vendite di android e apple o state immaginando

    • Giuseppe79 ha detto:

      Si, ma oltre alle vendite contano, anzi contano di più i guadagni e su questi apple è ancora la numero 1.

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        guadagni maggiori dove????’

      • Giardiniere Willy ha detto:

        Mai sentita una certa samsung? vende android

          • Giardiniere Willy ha detto:

            “Google Play sta però recentemente guadagnando terreno. Infatti negli ultimi 6 mesi le sue quote di profitti e di mercato generate dallo store Android sono aumentate del 8%.” Mi sa che apple si deve preoccupare. I guadagni aumentano, e non di poco :) Comunque cosa intendi con appunto?

          • Giuseppe79 ha detto:

            Appunto che anche se Samsung vende android i guadagni di google sono comunque inferiori a quelli di Apple (anche quelli di Samsung) anche se i guadagni dello play store aumentano, quelli dell’app store non diminuiscono quindi di che si deve preoccupare?
            Anzi, se prima gente passava ad android perché c’erano molte più app gratuite, ora non è più così soprattutto perché la gente si è accorta che prima fanno pubblicità alla app come free, ma poi è inutilizzabile se non paghi.

          • Elias Koch ha detto:

            Che paragone fai?
            Apple vende oggetti e servizi, google vende solo servizi, ovviamente G non incassa quanto A. Ma il market share mettono G al 70% e A al 15%, mentre nel mercato tablet siamo circa 50% e 50% e nel mercato pc Windows ha l´80% e A l´8%.

            I guadagni come venditore di oggetti sono nettamente maggiori, motivo per cui A é una delle (se non la) societá maggiormente capitalizzate e con maggiori utili al mondo.

            Poi le app free, se leggessi sotto il tasto Download, non trovano la dicitura “acquisti in app”

          • Giuseppe79 ha detto:

            Io parlavo solo di guadagni dallo store non in generale

  26. cuoreimpavido76 ha detto:

    Ahahaha infatti il 70% del mercato modiale è di Android…il resto è diviso tra Apple e company….questa dichiarazione sta’ a significare l’enorme crisi con conseguente fallimento imminente…..ahahaha

    • LoStanatore ha detto:

      Bhe però c’è anche da considerare che android ha dispositi piazzati dai 50 ai 700 €, la apple solo di fascia alta

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        un altro punto a favore di android

        • Giuseppe79 ha detto:

          Un punto che però non favorisce la stabilità ecc.
          Io ho un nexus e un m8, ma nessuno dei due è stabile e veloce com il mio ipad.
          Per cortesia non dirmi che android ha 100000 funzioni in più, perché per l’uso quotidiano contano poco.
          Nel nexus ho provato di tutto da Kernel, moduli radio, rom, ecc, ma se il telefono mi serve per lavoro o comunque sempre funzionante troppe prove non le fai

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            l’ipad lo dovresti comparare con un tablet
            noi parliamo di ios vs android (generalmente degli smartphone dei tablet)

          • Giuseppe79 ha detto:

            A differenza di android, iOS funziona nello stesso modo sia su iphone che su ipad e quindi si può comparare, te lo dico perché ho avuto per molto tempo anche iphone e vanno all’ospedale tesso modo

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            Giuseppe ma hai visto le app come girano su iphone e come girano su ipad ??

          • Giuseppe79 ha detto:

            Si appunto lo dico, molte app e di sicuro le più famose e utilizzate hanno la versione per iphone e quella per ipad, quindi su entrambi i dispositivi vanno benissimo.
            L’so invece è stabile e veloce su entrambi.
            Io ho iPad Air e avevo fino a qualche mese fa iPhone 5s prima di passare a m8.

          • Elias Koch ha detto:

            fino a qualche mese fa significa che lo hai avuto solo per qualche mese.
            Se é vero che hai abbandonato l´iphone per l´M8 evidentemente ti ha deluso non poco, visto il prezzo dei 2 devices.
            Poi Android é lo stesso che sia tablet o telefono, ios per iphone non é lo stesso per Ipad, sono 2 porting diversi, quindi ovvio, hai solo 2 o 3 dispositivi all´anno, creati in parallelo con il so, non hanno personalizzazioni possibili, li vendi a prezzi assurdi, come minimo devono essere i migliori dispositivi sul mercato (e non lo sono se vediamo che so usa il 70% degli utenti)

          • Giuseppe79 ha detto:

            Ho un nexus e avevo un iphone e mi piacciono per scopi diversi entrambi gli so.
            Poi la mia fidanzata ha acquistato m8 e me lo ha dato perché troppo grosso per le sue mani in cambio del mio iphone.
            Hai mai provato android diciamo su s4 e Galaxy tab???
            Io si è non sono assolutamente la stessa cosa.
            Viceversa ios7 su iPhone 5s e iPad Air si comportano nello stesso identico modo ( ho un iPad Air per questo faccio l’esempio).

          • Elias Koch ha detto:

            Si ho un vecchio galaxy tab, interfaccia e prestazioni erano uguali al vecchio Samsung che avevo, ora il tab è un mattone e il Tel è un nexus, imparagonabili, non ho mai usato un nexus 7 per vede la versione stock, ma lagsung era identico ai tempi della 4.1

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Bhe’ questo è da considerarsi solo un vantaggio che google ha saputo sfruttare vendendo il suo sistema operativo anche a chi no poteva permettersi un telefono da 700 euro, contribuendo cosi’ comunque alla diffusione a tappeto di android…basti solo pensare che un iphone non si connette neanche tramite bluethoot ad un’altro dispositivo che non sia apple….cosa che non succede quasi mai con android e tutte le case costruttrici che utilizzano il medesimo sistema operativo…e questa gia’ la dice lunga su Android..mi domandavo ma Ruppolo dove sta’???? È un po’che non si sente…è il difensore di apple e non è ancora intervenuto??? Ahahahaha l’unica scelta sensata della sua vita. ..ahahahah ;-)

        • LoStanatore ha detto:

          Scusa ma non c’entra: il discorso era sulle quote di mercato è ovvio che android ne ha di più ma ciò non sta a significare l’imminente crisi di apple :)
          Ruppolo non so ma non preoccuparti starà sicuramente preparando la controffensiva :P lasciali un po’ di tempo :)

    • Giuseppe79 ha detto:

      Visto che apple guadagna più di Samsung, quest’ultima è morta e non se ne è accorta.
      Ma da dove trai queste conseguenze???

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        La samsung occupa una grossa fetta dell’80% non tutta mi sembra intorno al 35%.
        La apple è viva solo per i mac gli ipad
        Per smartphone android sono solo ancora moda come i samsung

        • Giuseppe79 ha detto:

          Ma visto che fai tanto l’esperto, perché non fai una ricerca su internet prima di scrivere caxxate???
          Il 56% dei guadagni apple deriva da iphone contro poco più del 20 da ipad e ancora meno da Mac.
          Sei uno pseudo fanboy, quelli veri almeno si informano prima di parlare

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            Giuseppe 56 poco piu della meta e comunque la mia era una ipotesi ma gli iphone sono la moda come i samsung quindi vendono per forza

  27. Moromike ha detto:

    Si vede che oggi volevano fare salire le azioni della Apple. Magari domani vorranno che si abbassino e diranno che la diversità di Android è la ricetta per il futuro.

  28. Callea ha detto:

    L’analisi è alquanto corretta.
    Android è una perenne sperimentazione di fatto una perenne beta.

    Cambiando continuamente in modo non lineare né conservativo non dai mai la possibilità alla tecnologia di maturarsi e di essere un punto di riferimento per gli utenti che vogliono semplicemente qualcosa che funzioni.

    Tutto ciò si riflette negativamente anche sulla qualità del software e dei servizi.

    Su IOS appena uscito IOS 7 praticamente tutte le applicazioni più importanti sono state aggiornate alla nuova interfaccia e alle nuove funzioni nel giro di poche settimane.
    Lo stesso accadrà con IOS 8.
    Nel giro di pochi mesi l’80% dei dispositivi avrà fatto l’aggiornamento e gli sviluppatori sono già al lavoro.

    Android al contrario ha tempi lunghissimi, quello che è stato presentato con Android L avrà una diffusione del 20% in un anno e mezzo se va bene.

    Conseguenza: gran parte delle app Android a tutt’oggi hanno ancora la grafica dei tempi di Gingerbread…

    Capisco che l’amore è cieco, ragazzi, ma Android non è una cosa seria, è solo un fenomeno che ha fini puramente commerciali.
    Fatevene una ragione!

    • Stefano ha detto:

      le pappe pronte non piacciono. Continuate ad acquistare quattro salti in padella findus. A noi piace sperimentare nuovi ristoranti e nuovi sapori.

      • Giuseppe79 ha detto:

        La forza di android è soprattutto essere installato su device di fascia bassa e medio bassa.
        Altrimenti farebbe poco più di Apple come vendite.
        Molta gente preferisce un cellulare stabile e che introduca novità senza stravolgere la base in modo che anche chi non è appassionato sa sempre come usare il dispositivo.
        Gli smanettoni o chi ha voglia di imparare di nuovo ad usare il telefono ogni volta che lo cambia, sono pochi rispetto al mercato globale

        • Gustavo Gutierrez ha detto:

          La gente che ha bisogno per motivi di lavoro il telefono utilizza gli iphone

        • Elias Koch ha detto:

          se “..Molta gente preferisce un cellulare stabile e che introduca novità senza
          stravolgere la base in modo che anche chi non è appassionato sa sempre
          come usare il dispositivo..”
          mi spieghi per quale motivo non sono tutti su Blackberry, Iphone e Wp?

          FORSE perché la base di funzionamento di Android é di una semplicitá unica, intuitivitá elevata ed é da sempre “simile” a se stessa?

          • Giuseppe79 ha detto:

            Scherzi vero???
            Se una delle poche cose che si critica ad Android è proprio di non esssere semplice e intuitivo come ios per esempio.
            Per colpa soprattutto delle personalizzazioni delle case, i menu di configuzazione sono uno diverso dalla’altro.
            Hai mai provato diversi cellulari Android ???

          • Elias Koch ha detto:

            si, li ho provati, e ho provato anche vari iOS (il 6 e il 7).
            Onestamente, la touchwiz per quanto sia odiosa é talmente intuitiva che ios 7 ha copiato a piene mani, cyano e pure android hanno meno controllo dalla main UI ma sono molto piú semplici da gestire, l´interfaccia degli Lg é molto simile, quella degli HTC non la conosco abbastanza e Sony é immediata.
            La ios 7 copia dalla touchwiz ed é quasi utilizzabile, mentre la ios 6 mi ha fatto piangere per lunghe mezz´ore per ottenere quello che con la touchwiz facevo in una frazione di secondo. Poi se per te intuitivo significa “non si puó fare nulla tranne queste 4 cose” allora forse ios é intuitivo.
            Ricordo che odio provavo solo per accendere o spegnere il wifi su ios 6, o inviare una immagine mentre le stavo sfogliando…

          • Giuseppe79 ha detto:

            Intuitiva la touchwiz????
            Ok ognuno si trova bene con cose diverse, comunque tu non sei tutti e le statistiche parlano chiaro e affermano l’esatto contrario di quello che affermi tu.
            Comunque la sense è 100 volte più intuitiva della touchwiz come pure android stock.
            Anzi dando il mio parere dopo aver avuto diversi Galaxy tra tablet e smartphone direi che la touchwiz è il male puro

          • Elias Koch ha detto:

            Condivido, ma sono entro nel mondo degli smartphone con un s2 e l’ho trovato subito intuitivo e completo, poi negli anni le cose di sono rivelate diverse dal primo impatto

      • Callea ha detto:

        Il punto è che app come Tweetbot, Procreate, Garageband e mille altre sono piatti che puoi gustare solo da un grande chef piuttosto che con i “Quattro salti in padella”.
        Quindi il paragone mi sembra un po’ sbagliato.

        • Stefano ha detto:

          Io ti posso dire che tu non puoi mettere la cianogen sul tuo haifon. Non hai lo schermo piu’ grande della tua punta del naso. Al contrario, il tuo haifon lo potrei usare come fermacarte. Adesso uso un pezzo di mattonella.

    • JoachimThomas ha detto:

      Mah…da dopo ios6 (a partire dalla beta, che utilizzavo da sviluppatore) i miei iphone sono una degenerazione di crash… A parte che la nuova grafica flat (che non mi Piave, ma è soggettivo) non era certo molto “continuativa” con i paradigmi precedenti, per il resto ha segnato l’inversione del flusso di copiatura/plagio fra i due sistemi…, per il resto è difficile poter fare un confronto se non a livello superficiale riferito all’utilizzo di un utente medio-basso…. È come confrontare una sofisticata calcolatrice scientifica con un personal computer… A seconda di cosa uno sa farne

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        Ecco finalmente gli iphone sono per coloro a qui serve per lavoro quindi non hanno tempo per personalizzare il telefono ios è ottimizzato per girare su telefoni con caratteristiche da iphone sopratutto il processore e la grandezza mentre android e per coloro che vogliono giocare guardare video (schermi > di 4°) personalizzare, modding ect.. e anche un altro fattore importante il prezzo

        • Elias Koch ha detto:

          Señor Gutierrez, sono un paio di commenti che accenni agli Iphone usati solo dai lavoratori. Premesso che ti si puó dare ragione solo se per lavoratori intendi dipendenti di aziende che ricevono un telefono aziendale (che non puó essere personalizzato e non deve essere usato per scopi privati), poiché negli altri casi risulta poco configurabile per le disparate esigenze dei “lavoratori”.
          Poi sarei curioso di capire che esperienza lavorativa possa vantare una persona che scrive all´incirca come un tredicenne. Non intendo offendere, solo capire chi ho davanti

    • theprov ha detto:

      In generale siamo d’accordo, ma mi fa ridere leggere che android è un fenomeno che ha fini puramente commerciali.
      Perchè, WP e iOS invece hanno fini benefici? Li fanno delle Onlus?

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        Calus è soltanto un altro fanboy apple
        Se a lui il telefono serve solo per lavoro allora prediliga gli iphone ma non venga ad insultare il buon nome di android che si la frammentazione è il suo punto debole ma anche il suo punto forte visto che gira sui telefoni di fascia bassa e in caso non ricevano aggiornamenti ufficiali c’è xda e le cyano

    • Elias Koch ha detto:

      Mi ricordi le critiche mosse per 20 anni a Windows.
      In conclusione la Apple per rosicare un 10-15% di mercato ha dovuto aprire il suo SO e usare processori compatibili.
      Sta cominciando timidamente a farlo anche su iOS, aspettiamo e vedremo.
      Ad ogni modo non é corretto dire che le app hanno la grafica di GB, se solo ne usassi alcune te ne accorgeresti, a cominciare dalle Gapps per le note Wtsp, Viber,FB,Tweeter,Ebay,Amazon,Dropbox etc etc sono tutte aggiornate, poi certo se cerchi il giochino free che non scarica nessuno, quello é ancora in dietro. Per la diffusione dell´so, estremizzi i tempi, JB in un anno aveva il 50%, e da JB quasi tutti verranno aggiornati a kk, ovvio si lasciano pezzi alle spalle, ma non puoi supportare l´intero parco smartphone, é troppo grande.

  29. Giuseppe79 ha detto:

    Android è il più diffuso al mondo, Apple è quella che guadagna di più.
    Perché gli analisti non pensano ai disastri mondiali che hanno contribuito a creare?

  30. Ghito55 ha detto:

    Sicuramente arrivato da iPhone non capisco perché gli aggiornamenti tipo Samsung non arrivano a tutti i modelli assieme come fa Apple

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      Ma hai capito qual’è il punto debole e allo stesso tempo il suo punto forte??
      Android gira sia sui telefoni di fascia bassa che sui telefoni di fascia alta quindi la frammentazione è uguale al numero di dispositivi che montano android
      La samsung non ha aggiornato gli s3 con la scusa che non riusciva a supportare l’ultima versione di android che in parte è vero (la maledetta touchwiz ) e in parte è falsa (kit kat è stata programmata e ottimizzata per smartphone con 512 mb di ram )
      In riassunto ti dico che la samsung ha un sacco si dispositivi e non puo perdere tempo per ottimizzare le ultime versioni di android per tutti i suoi telefoni altrimenti nessuno comprerebbe i suoi ultimi telefoni

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com