Cluzee: dopo Iris un’altra alternativa Android a Siri

3 Dicembre 201121 commenti

Molti sviluppatori Android, con l'avvento del rivale iOS 5, hanno voluto portare la funzione più innovativa di quest'ultimo, Siri,nel mondo del sistema operativo di Google. Dopo le prime prove di Iris, adesso l'assistenza vocale sul nostro amato robottino verde arriva grazie al lavoro di Tronton LLC che ci regala l'alternativa Cluzee. Nonostante da poco disponibile l'alternativa Android a Siri ha già riscosso molto successo anche perchè gratuitamente offre molti comandi utili.

La versione 1.0 del nuovo assistente vocale di Android, Cluzee, ci propone un elenco di tutte le funzioni e richieste che possiamo inoltrare al nostro smartphone.

Grazie ad una frase d’esempio sarà facile chiedere al nostro Android che tempo fa, chiamare o mandare messaggi ad un contatto in rubrica, cercare un luogo su Google Maps e tanto altro.

Purtroppo, come dimostrano le valutazioni sul market, ancora l’applicazione non è perfetta, anzi sembra essere ancora lontana dalla perfezione, per esempio troviamo qualche bug e problema nell’interfaccia ed anche rallentamenti dovuti alla grossa quantità di RAM necessaria per poter funzionare.

In poche parole Cluzee ancora ha molta strada da fare per poter competere con Siri, ma la strada da seguire sembra quella giusta. Speriamo che il team di sviluppatori riesca presto a risolvere questi problemi.

Di seguito trovate una piccola galleria d’immagine e due video di presentazione, uno dei quali realizzato da Android Central:

httpvh://youtu.be/SeDZ4Trn_jk&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=dd5Nex63qQY&hd=1

 

Potrete provare Cluzee effettuando il download gratuito dall’Android Market o attraverso il seguente QRCode; l’applicazione è compatibile con Android 2.1 e superiori:


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Buon Download!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com