[ad#antonio]
Si parla di Siri, come una nuove funzione capace di convertire gli amanti di altri sistemi operativi, come Android, portandoli così finalmente ad appoggiare il progetto Apple.
I programmatori ed i più grandi fan Android non si arrendono e tra lo stupore generale sono pronti a rilasciare i nuovi comandi vocali Iris per sistema operativo by Google.
Gli sviluppatori di Dexetra.com, i genitori dell’app Iris, inizialmente avevano intrapreso questo progetto solamente come uno scherzo ma dopo averne scoperto le vere potenzialità hanno deciso di spendere più tempo per regalare agli amanti del robottino verde un’applicazione che non abbia niente da invidiare a Siri.
Come i comandi vocali Apple, anche Iris sarà capace di rispondere alle vostre domande vocali, anche consultando internet per trovare la miglior risposta pertinente alla domanda.
Le parole dello sviluppatore Iris, Narayan Babu, sono state le seguenti:
“When we started seeing results, everyone got excited and started a high speed coding race. In no time, we added Voice input, Text-to-speech, also a lot of hueristic humor into Iris. Not until late evening we decided on the name “iris.”, which would be Siri in reverse. And we also reverse engineered a crazy expansion – Intelligent Rival Imitator of Siri. We were still in the fun mode, but when we started using it the results were actually good, really good.”
Come detto precedentemente ancora Iris è in fase beta e quindi non disponibile sull’Android Market, ma potrete comunque effettuare il download dal link sottostante:
Avete provato Iris? Cosa ve ne pare dei nuovi comandi vocali per Android?
Buon Download!

Ma è solo in Inglese?
è uguale all’orignale
non c’è l’italiano
ahahahahahah
Secondo me, già il solo fatto che scimmiottino il nome di un prodotto concorrente, nonché punto di riferimento del segmento, svilisce l’eventuale bontà del progetto stesso. E’ come vivere all’ombra del colosso cercando di speculare su di esso.
Personalmente lo troverei carino se fosse una trovata goliardica e/o un esercizio di stile. Se invece sarà un prodotto commerciale lo trovo sconveniente.
Aspettiamo con “ansia” i commenti dei fanboy Apple … :)
ti è chiaro che google non c’entra niente vero? Quindi nessuno sta scimiottando il concorrente, a meno che il concorrente di apple non sia una software house di periferia :)
Certo che mi è chiaro. Non è Google a scimmiottare, ma ciò non significa che non lo stia facendo nessuno. Semplicemente, lo sta facendo chi sta sviluppando un software che ricalca al 99% Siri e che “casualmente” si chiama Iris, ovvero Siri al contrario. Dici che nessuno sta scimmiottando?
Per altro se non erro, Siri non è neanche una tecnologia proprietaria di Apple, tant’è che anche Samsung ne usa una variante sul GSII, sviluppata dagli stessi developers.
Quindi alla fine è una contesa tra terze parti. Chiaro che Google non c’entra.
Solo il nome scimmiotta. Ma le feature, sono patrimonio di tutti, il riconoscimento vocale c’è da un decennio buono. Va perfezionato (anche quello apple fa una marea di errori), e tutti possono competere nel farlo penso. Sul nome, posso darti ragione. Meglio scegliere altro, anche perchè siri è orribile. Iris già è meglio, però è troppo simile. Ma il nome può sempre cambiare, la sostanza è che l’unica novità di apple è siri, e c’è anche per android. Ora con l’uscita di ics apple ha almeno 3-4 ios da poter copiare per mettersi al passo :9 infatti la più felice della presentazione di ics si vocifera sia apple che da oggi si può mettere di santa pazienza per fare la copia carbone :)
Il giorno 19 ottobre 2011 12:27, Disqus <
maaaaa goliardica ?! non un prodotto commerciale ?! fare una cosa come iris/siri uno perde tempo per la gloria ?! ehhhh
walter io ti amo sempre di più!
Restiamo sul platonico, vero? :-D
Restiamo sul platonico, vero? :-D
+1
Se volevano scimmiottare, avrebbero dovuto chiamarlo Adrem!
nello specifico non ne becca una, ma fa ridere perchè quando non capisce cosa dici ti dice che è stanco e di non fargli più domande…mi sta già simpatico! XD
nello specifico non ne becca una, ma fa ridere perché se non capisce si arrabbia, dice che è stanco e che non vuole che tu gli facia altre domande…mi sta già simpatico! ;)
Veramente non azzecca neanche la pronuncia -.-
Questo perché hai una pronuncia pessima… :P
come mia moglie ;-)
Ma a voi va il link del download?? :)
Ora come ora fa cagare, non riconosce praticamente nulla.
Attendo una versione decente.
ho letto che al di fuori degli US ha funzionalità limitate e che per ora funziona solo in inglese,francese e tedesco
Tra l’altro fa cagare…eloquens xD
Se capisse una sola cosa.. hanno inserito 3 o 4 risposte a random e via… XD
Samsung e Android non c’entrano nulla, è un’app di una società esterna che ha scelto quel nome quindi c’è poco da scimmiottare.
é una ca…ta io gli ho chiesto “chi e il presitente della roma ” e mi ha detto Dio mai…e poi mi ha detto non lo so e ora costruisci un arca e mettici sopra la tua famiglia…
se gliel’hai chiesto come l’hai scritto allora grazie al cazzo che non ti capisce!
Ma non capisco cosa abbia in più rispetto a vilingo che funziona egregiamente..
siri ha la risposta ‘answer back’ che vilingo non ha..
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2394267,00.asp#fbid=U_FJyDhYj5R
Poi ci si chiede come mai Apple fa le denunce… Cacchio è lo stesso nome all’arovescio……:(
fatti un corso di italiano fratello
fatti un corso di italiano fratello
ma va? Captain Obvious strikes again
ah ha brevettato pure i nomi ora?
<>
fonte http://en.wikipedia.org/wiki/Siri_%28software%29
“Before Apple’s purchase, Siri had announced that their software would soon be available for BlackBerry and for Android-powered phones, but all development efforts for non-Apple platforms were cancelled after Apple’s purchase of Siri.”
fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Siri_%28software%29
ecco, a conferma che apple ha solo metto come al solito i soldi in tasca alla gente (leggasi ha comprato l’esclusiva) ma non ha ancora una volta inventato una cippa. Brava apple che prende ottimi progetti multipiattaforma e a suon di mazzette li rende esclusiva.
Questo è il mercato ed è logico che funzioni così
infatti ho detto brava apple :)
Il giorno 19 ottobre 2011 15:08, Disqus <
Così ha fatto la Microsoft con le API Reality Lab…. ops, volevo dire DirectX… le quali erano crossplatform.
Gli sveglissimi Apple fanboy che non sanno distinguere un’app fatta da Google da una fatta da “genteacaso” :D guardate nel vostro piatto che è meglio
Almeno Siri pur essendo una prima versione funziona alla perfezione, Iris ha una voce completamente metallica, non azzecca neanche la pronuncia delle parole e non ci azzecca neanche quello che gli dici.
ma è una boiata..
Fa abbastanza schifo
Domandi in Italiano e ti risponde in inglese! la cosa poterebbe sembrare sciocca ma ha una potenzialità incredibile!
ho intallato Iris e ci ho giocato un pochino. Sembrava di essere tornato indietro di 15 anni se non fosse che all epoca dovevi digitare le domande e non porle parlando. In effetti,se non fosse per l’ottimo riconoscimento vocale (raramente mi sono dovuto trovare a ricorreggere delle parole … riconosce perfettamente anche vocaboli “ricercati” ) insomma se non fosse per questo, alcuni programmi dell epoca erano anche piu sofisticati ed accurati nelle risposte. Ricordo ad esempio una specie di consulente online che mi faceva “scompisciare” dal ridere.Detto questo, se riuscissero a coniugare il tutto con ricerche online in tempo reale gestione dei calendari e/o appuntamenti chiamate in ricezione o da fare co relativo supporto mail/sms sarebbe veramente carina cone cosa. Per ora uso abbondantemente google talk per dettare SMS ed il risultato é piu che buono. Il tutto con il mio LG optimus 3D … che ha una sezione audio dichiarata ottima. In effetti stavo giusto notando con un mio amico e collega che ha un sg2 che non ha gli stessi risultati che riesco ad ottenere con il mio… Come sempre non é il solo motore a concorrere nella eccellenza di una macchina…. se poi la si fa andare con ruote di bicicletta. (in generale non espressamente inteso nei confronti dell sg2.)
Pare che questo romperà le gambe a siri ma non ho trovato nulla di chiaro in giro…
Trulyhandsfree voice control 2.0
Io non riesco a scaricarlo con GS2 mi dà “errore”… sono l’unico?
MAH, ecco alcune domande che ho posto e relative risposte…
D: answer to life the universe and everything
R: I don’t know the answer for that, but my creators at Dexetra may know!
D: why is the sky blue
R: I am bored right now, and I don’t feel like answering your questions.
D: why did the chicken cross the road
R: I have to call up Binil Antony for the answer. Or you may send him a DM @binil_antony:disqus
MAH… ho provato con una cosa banale e due domande poste come esempio stesso nell’articolo, 0 risposte…
finalmente!
ma nessuno pensa a speaktoit?
io l’ho provata e funziona bene
https://market.android.com/details?id=com.speaktoit.assistant&feature=search_result
A me sinceramente interessa solo funzioni bene e ci sia concorrenza a favore dell’utente… Poi che si ammazzino come vogliono…il mondo deve andare avanti :-D
Ahahahahahahah a dir po ci devastante!!! Dopo un minuto mi sono ritrovato a litigare col tablet e questa stronza che parla in inglese che purl offendendola ti dice che il suo programmatore forse può dati una risposta!!! :D
So che come cosa non è sana ma è stato divertente… :)
L’ho provata su galaxytab 10.1 e l’ho subito rimossa… Non funziona! A partire dal parlato che sembra in linguaggio navi o riprodotto al contrario tipo scena dell’esorcista….
[…] di quest’ultimo, Siri,nel mondo del sistema operativo di Google. Dopo le prime prove di Iris, adesso l’assistenza vocale sul nostro amato robottino verde arriva grazie al lavoro […]
[…] di Siri per Android, nominato Iris, che sicuramente ricorderete e del quale abbiamo già parlato. Purtroppo, anche se progettato e sviluppato in pochissime ore, l’applicazione non è ai […]