[ad#ad-giorgio]
Storia
Il secondo capitolo di Dead Trigger fa un passo indietro rispetto al primo titolo, e ci permette di capire in che modo il virus che infesta l’umanità si sia diffuso in ogni angolo del globo, a partire (come in ogni survival horror che si rispetti) dagli Stati Uniti d’America. Sin dalla prima missione incontreremo il primo personaggio, che ci aiuterà durante la nostra avventura splatter; si tratta di un medico, utilissimo per creare potenti analgesici in grado di curarci. Alla seducente dottoressa si uniranno, mano a mano che il gioco prosegue, diverse figure, ognuna delle quali può fornirci un aiuto differente. Abbiamo l’ingegnere, l’armaiolo, il trafficante di armi e così via.
Per quanto concerne le missioni, esse non sono certo eccessivamente varie, ma complessivamente garantiscono una buona immersione nel titolo, regalandoci svariate ore di divertimento. La difficoltà di ogni evento potrà essere settata prima di iniziare, scegliendo fra i classici “facile“, “normale” e difficile“, e la differenza fra le opzioni c’è ed è piuttosto sensibile.
gameplay
Il gameplay dell’ultima fatica dei ragazzi di Madfinger Games è molto migliorato rispetto al primo capitolo: non ci sono pulsanti a schermo, il lato sinistro del display è dedicato al movimento del personaggio, mentre il lato destro alla mira. La cosa che ci ha stupito molto (positivamente) è lo “sparo automatico“: basta infatti mirare ad un nemico e trovarsi ad una distanza inferiore al range dell’arma equipaggiata che questa inizierà subito a far fuoco. Ciò apporta diverse migliorie all’esperienza di gioco complessiva, che si dimostra meno frustrante e confusionaria rispetto al primo Dead Trigger.
grafica
La grafica è forse la cosa che ci ha stupito di meno del titolo: i miglioramenti ci sono e sono evidenti, ma non sono tali da giustificare un “buon voto in pagella“: le texture dei personaggi risultano poco definite e piuttosto mal curate se osservate attentamente. Gli amanti del genere splatter, tuttavia, non possono che ammirare il titolo, che presenta numerose animazioni sanguinolente.
freemium: un bene o un male?
Dead Trigger 2 è un gioco di tipologia Freemium: scaricarlo non costa nulla, ma per ottenere tutte le armi esclusive e i potenziamenti più vari bisogna “spendere” dell’oro, moneta virtuale acquistabile con soldi reali. Il sistema non risulta però particolarmente opprimente, e il giocatore non riscontrerà problemi nel godersi il titolo.
conclusioni
Dead Trigger 2 è un bel gioco, migliore del primo capitolo, ma che non ci ha stupito abbastanza. Consigliato? Assolutamente si. Nella top ten dei nostri giochi preferiti? Assolutamente no.
voto: 7.5/10
[app]com.madfingergames.deadtrigger2[/app]




Per non dire che non si può giocare offline.. Per me che ho un tablet solo WiFi e gioco in treno diventa un gioco inutile -.-
[…] (…)Continua a leggere Dead Trigger 2: la recensione di Androidiani.com su Androidiani.Com […]
Ma scusate con che dispositivo avete test il gioco? perchè io gioco su Gs4 con risoluzione al max gira perfettamente e la grafica è molto diversa a quella che avete postato nell’ immagine, quella fa veramente schifo… sono d’accordo con cameo unica pecca che non si può giocare offline
LG Nexus 4, probabilmente è mal ottimizzato, vedremo con le prossime patch…
Curiosità… quale sarebbe la vostra top ten ?
Eh, abbiamo opinioni contrastanti in redazione :P
Le tue top Ten? Ahah :)
Bah, da videogiocatore “vecchio stile”, legato molto alla trama, porrei ai primi posti tutti i Final Fantasy, poi i giochi “passatempo”, perché non sembra, ma sono molto utili nei momenti di noia, ed infine qualche gioco di corse automobilistiche, come RR3 o Need 4 Speed.
Incredibile, esiste del software, per Android!
Incredibile c’è un commento intelligente di ruppolo. Ah no
se proprio vogliamo fare a gara a chi ce l’ha più grosso (il market), il milione di app sul play store è stato superato il 24 luglio, sull’apple store ci sono arrivati pochi giorni fa.
che dirti… benvenuto sulla terra!
E con 1 milione di app state sempre a parlare di hardware? Non è che ne avete 999 mila fra temi, sonerie e sfondi?
Comunque le app iOS ve le potete sognare.
se escono 5000 device android l’anno e 1 iphone e 2 ipad non è colpa nostra… ovviamente i vostri blog si devono concentrare di più sulle app che sull’hw, altrimenti farebbero 2 post l’anno.
i miei sogni per fortuna sono un po’ più stimolanti di app, che siano per ios android o wp! :D
su xperia s è ingiocabile perchè ci sono vari bug grafici (ma c’erano anche nel primo che poi hanno migliorato)
comunque sia aldilà dei bug grafici il gioco a risoluzione alta gira benissimo e la grafica non è nemmeno paragonabile a quella dei vostri screenshot… che dispositivo avete usato?
LG Nexus 4, probabilmente è mal ottimizzato, vedremo con le prossime patch..
Ma basta dire cavolate io ho un LG Nexus 4 e non si vede cosi pacco anche io ho fatto un post sul mio blog date un occhiata alle foto se volete poi cancellate pure il link https://marinobiagio.wordpress.com/2013/10/25/dead-trigger-2-prime-impressioni/ ! E comunque penso che il blog stia scadendo molto solo notizie pacco se non è una recensione non è una recensione sono solo prime impressioni!
Se non mi credi posto una foto mentre gioco a DT2 con il mio Nexus 4, ma non penso che debba arrivare a questi rimedi estremi per essere creduto.
Ci credo che gli screenshots sono tuoi! Il fatto e che secondo me non è un problema del Nexus ma un problema del tuo Nexus! Per questo eviterei di scrivere che è un problema di patch o ottimizzazion dato che sul mio (ROM stock, no root, ecc..) va a bestia (E se non lo sapevi ora sappilo e sopratutto per evitare che la gente continui a commentare di alzare la grafica ecc.. Dato che il 99% dei commenti riguarda gli screenshots)! ;)
Nelle opzioni vanno messe al massimo le opzioni grafiche!
Grafica al massimo, LG Nexus 4, non so che dirti…
la grafica nelle immagini è orrenda non è assolutamente quella reale
Ragazzi ma me la chiamate “recensione”? Ma sono quattro righe! Un po’ più di profondità, per cortesia: questa non è una recensione è una first impression.
La giocabilità con il touch per me risulta comunque un vero disastro.
come fate a dire che la grafica non sia eccellente… avete impostato la grafica su livello alto?? e poi gli effetti grafici aggiuntivi ci sono solo su tegra 4
Grafica al massimo, LG Nexus 4, trai le tue conclusioni :D
Su htc OX+ la grafica e gli effetti grafici sono buone
Miracolosamente gira anche sul vodafone smart mini! Non me lo aspettavo XD
da come vedo dagli screen, penso che la recensione sia basata su un nexus 4, per la grafica si deve andare nel menu opzioni a mettere alto, perché stranamente esce in default come bassa anche se fai rileva tramite hardware (cosa che non ha senso visto che ad alta va fluido come a bassa) mettendo ad alta io le trovo molto dettagliate le texture
Su htc OX+ la grafica e gli effetti grafici sono buone
Scusate ragazzi quanti continenti sono a questo gioco:africa, usa e….perche non me li sblocca gli altri sempre se ci sono…grazie percla risposta in anticipo
[…] abbiamo già parlato molto di Dead Trigger 2, ultima fatica dei ragazzi di MadFinger Games (qui la nostra recensione), asserendo che il gioco, seppur piacevole, aveva bisogno di qualche bugfix e miglioramenti al […]
[…] abbiamo già parlato molto di Dead Trigger 2, ultima fatica dei ragazzi di MadFinger Games (qui la nostra recensione), asserendo che il gioco, seppur piacevole, aveva bisogno di qualche bugfix e miglioramenti al […]
[…] abbiamo già parlato molto di Dead Trigger 2, ultima fatica dei ragazzi di MadFinger Games (qui la nostra recensione), asserendo che il gioco, seppur piacevole, aveva bisogno di qualche bugfix e miglioramenti al […]
[…] abbiamo già parlato molto di Dead Trigger 2, ultima fatica dei ragazzi di MadFinger Games (qui la nostra recensione), asserendo che il gioco, seppur piacevole, aveva bisogno di qualche bugfix e miglioramenti al […]
soldi buttati…. ho sbloccato lo scienziato e mi dice che lo devo aggiornare.. ma non avendo soldi non posso farlo e via così.. circolo vizioso dal quale non si esce… rimango bloccato qua..
Bello come gioco percarita’ ma preferisco farlo dal vivo, lo trovo più emozionante…
Io sinceramente preferisco di gran lunga il primo..