Disa: un unico client per gestire SMS e WhatsApp

11 Settembre 201333 commenti

Le applicazioni di messaggistica in circolazione ormai son tantissime, così tante da diventare quasi fastidiose da gestire. Messaggi su WhatsApp, SMS, Hangouts! Finalmente avremo la possibilità di unire i maggiori servizi in un'unica applicazione, Disa!

Disa, a prima vista, può sembrare un semplice “raggruppatore di servizi”, in realtà, non solo unirà tutti i servizi di messaggistica in una sola applicazione, ma unirà anche le conversazioni intraprese con gli stessi destinatari, con la possibilità di scegliere con quale, dei servizi configurati, inviare il messaggio.

L’applicazione, al momento, supporta solo SMS/MMS e WhatsApp e nelle successive release verrà inserito anche Hangouts.
Disa sarà in grado di importare tutte le nostre conversazioni ( per quanto riguarda WhatsApp, ripristinerà l’ultimo backup fatto su server)  e le unirà basandosi su destinatario e data di invio/ricezione.

Le API di WhatsApp non permettono due servizi “identici” sullo stesso dispositivo e sarà quindi necessario disinstallare l’applicazione ufficiale perchè Disa la possa sostituire. Dovrete quindi ri-eseguire la configurazione di WhatsApp nelle impostazioni di Disa, inserendo il vostro numero di telefono, la nazione e richiedere il codice di conferma via SMS o tramite una telefonata.

Al momento, l’applicazione è disponibile in versione Beta e per poterla scaricare dovrete diventare beta testers seguendo questi semplici passi:

  • entrate a far parte della community di Disa su Google+ : Link
  • recatevi a questo Link e cliccate “Become a Tester”
  • scaricate l’applicazione dal PlayStore

Disa sembra promettente e sta ricevendo molti consensi dai tester provenienti da tutto il globo terracqueo, quindi, se vorrete avere tutte le conversazioni e tutti i servizi ben catalogati e riuniti in un’unica applicazione, date una chance a Disa e fateci sapere cosa ne pensate ;)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com