Flickr per Android aggiornato alla versione 3.0: una nuova grafica e molto altro

18 Aprile 201429 commenti

Da quando ricopre la posizione di CEO di Yahoo!, Marissa Mayer considera Flickr come uno dei punti fondamentali per la rinascita dell'azienda americana. Nella giornata di ieri, ecco l'ultima sua mossa: aggiornare l'applicazione per Android (e per iOS) alla versione 3.0. Il colosso americano, a quanto pare, si sarebbe concentrato nel migliorare l'esperienza generale dell'utente grazie a nuove funzioni e ad un'interfaccia rinnovata.


Innanzitutto, la prima novità che noterete aprendo l’applicazione è sicuramente la grafica, decisamente più moderna e migliorata rispetto alla versione precedente.

httpvh://youtu.be/aP759GdbSLA

L’interfaccia per scattare le foto è stata radicalmente semplificata: la copertura del mirino, ora, è full-screen e possiamo trovare un bottone per passare dalla modalità foto a quella video, un toggle per attivare o disattivare il flash, una miniatura per andare alle ultime immagini presenti nel dispositivo e, infine, un grande pulsante per scattare una foto o iniziare un video.

nexusae0_1_thumb26 nexusae0_3_thumb14 nexusae0_2_thumb18

Tra le altre novità, ci sono anche dei nuovi strumenti per modificare le immagini: potremo lavorare sul contrasto, sulla luminosità, sulla saturazione, sull’esposizione, sul bilanciamento del bianco e, infine, sulla rotazione. Ci sono anche vari filtri che potremo applicare alle nostre fotografie.

nexusae0_4_thumb9 nexusae0_5_thumb8

La mia novità preferita, tuttavia, è che ora l’applicazione supporta l’upload automatico delle foto scattate con il nostro smartphone, così da non doverci più preoccupare di caricarle in seguito su Flickr. Vi ricordiamo, inoltre, che Yahoo! mette a disposizione di tutti gli utenti del social network fotografico 1TB di memoria (ovviamente gratis).

Se siete interessati a scaricare l’applicazione, potete farlo dal badge qui sotto.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com