[Game Spotlight] I giochi della settimana

2 Giugno 20149 commenti

Anche questa settimana, ci ritroviamo assieme per presentare 3 "nuovi" giochi, da aggiungere alla vostra raccolta, che vi aiuteranno a passare il tempo in maniera divertente. Ecco a voi i prescelti da Game Spotlight!

Tutti i giochi sono disponibili sul PlayStore, alcuni sono Gratuiti , mentre altri, sono a pagamento. Vi ricordo inoltre che la somma versata per comprare il prodotto può essere risarcita entro un arco temporale di 15 minuti a partire dalla fine dell’installazione. Detto questo: Partiamo!

otTtd –  2,18 €:

L’acronimo con cui l’app è intitolata significa “over the top tower defence“, ed è proprio ciò che il gioco propone, assieme alle classiche caratteristiche RPG e RTS che dovrete usare per fronteggiare le ondate di invasioni aliene.  L’ambientazione è quella tipicamente futuristica, segnata dalla lotta fra l’uomo e le creature che minacciano costantemente il suo territorio. Assoldati da una società di nome HEROCORP, ci troveremo costretti a fronteggiare le creature più bizzarre e strane (per dirne una: polpi a bordo di chopper, squali meccanici volanti etc etc).

La giocabilità è buona, forse anche grazie al motore grafico 3D. Il peso dell’intera app si aggira attorno ai 70Mb. Nota dolente è sicuramente la presenza degli acquisti in-app che, in un gioco che è già a pagamento, si potevano anche evitare. Come al solito quest’ultimi vi permetteranno di sviluppare più velocemente i vostri personaggi e le costruzioni. E’ comunque possibile affrontare i livelli anche senza usufruire del servizio.

httpvh://youtu.be/TvP2wLAUwZA


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

1 path – gratuito :

1Path è un puzzle game in cui dovrete inclinare il vostro smartphone  per  poter controllare la traiettoria di una palla verde in una sorta di labirinto. Lo scopo è quello di evitare di colpire gli ostacoli e raggiungere la fine del percorso, tentando di collezionare tutti gli oggetti.

Sebbene la grafica 2D sia piuttosto minimalistica, il gioco offre oltre cento livelli, che garantiscono un’ottima longevità. Ad ogni livello sarà necessario cambiare la propria strategia di movimento per far fronte a nuove necessità, cosa che rende la sfida ancora più interessante.

Il gioco è gratuito, non presenta servizi di acquisto in-app ed è compatibile con android 2.3.3 e versioni successive.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

just escape – gratuito :

Infine eccoci con un classico gioco del genere “room escape“, in cui l’obbiettivo è, appunto, quello di fuggire dalle varie stanze-livelli in cui capiterete.

Vi ritroverete immersi in ambientazioni che ricordano stazioni spaziali, castelli medievali e altri luoghi interessanti. Cercate gli indizi, afferrate tutti gli oggetti e utilizzateli per risolvere il puzzle che aprirà la porta della vostra salvezza.

Just Escape è gratuita, o meglio, quasi. Difatti sarà possibile giocare solamente 12 livelli con la versione standard. Per sbloccare la premium, dovrete ricorrere agli acquisti in-app, che vi permetteranno di sbloccare i rimanenti 9 livelli. A mio parere il gioco può essere apprezzato anche senza dover ricorrere al pagamento. Difatti i livelli proposti sono più che sufficienti a fornire il giusto divertimento, senza cadere nell’eccesso, che, a lungo andare, potrebbe stancare.

httpvh://youtu.be/XzhGIUMGllU


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com