GMail, ecco la prima immagine della nuova app con Navigation Drawer

24 Maggio 2013Un commento

Come sappiamo, durante l'ultimo Google I/O è stata presentato il Navigation Drawer, menu laterale che rappresenterà uno standard per le future apps Android. Dagli USA trapela un'immagine che mostra l'aspetto della futura app di GMail, anch'essa ripensata in nome delle nuove linee guida Google.

Il portale Androidpolice ha pubblicato l’immagine, mettendola a confronto con l’app attuale:

Come potete vedere, la differenza che maggiormente salta all’occhio è legata alla presenza del Navigation Drawer: attivabile mediante il tasto con tre linee (già ribattezzato “Hamburger“) in alto a sinistra o con uno swype verso destra, il nuovo menu permette di accedere rapidamente alle varie sezioni: a tal proposito, è già presente e aperta la sezione “All Labels” che nella versione attuale si apre in una schermata differente. Verosimile poi che ci sia possibilità di scorrere verso il basso il menu, visto che nell’immagine mancano labels come Spam o Cestino.

Altra differenza notevole sta nella sparizione della barra inferiore, con tre dei tasti spostati in alto: non appaiono il tasto “All Labels” (per ovvi motivi) e il pulsante Refresh, che potrebbe essere integrato nel tasto Overflow.

Questo è quanto possiamo mostrare in anticipo, in attesa dell’aggiornamento ufficiale su Play Store. Che ne pensate? Trovate questa impostazione più funzionale, o preferivate la vecchia interfaccia?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com