Gmail per Android: inbox unificata, vista per conversazioni per account non Google e altre novità

31 Marzo 201513 commenti

Gmail per Android si aggiorna raggiungendo la versione 5.1.89745174 che introduce molte tra le novità più richieste: inbox unica per tutte le caselle email, vista conversazione per account non Google, ricerca più intelligente, anteprima degli allegati più grande e possibilità di salvare questi ultimi direttamente su Drive con un tocco.

La novità più importante è l’unione sotto un’unica cartella di tutte le caselle email inserite in Gmail che, a seguito della recente abilitazione dei servizi Exchange, hanno visto sicuramente aumentare il loro utilizzo all’interno dell’app di Google. Ovviamente vengono inclusi anche tutti gli account IMAP/POP da sempre disponibili.

nexus2cee_Gmail-All-Inboxes-668x485

La seconda importante novità riguarda ancora gli account di posta non Google ma sincronizzati con l’applicazione Gmail sul proprio smartphone: sarà ora possibile riunire sotto un’unica conversazione tutti i messaggi della stessa cronologia.

nexus2cee_Gmail-Conversation-View-668x485

L’aggiornamento ha inoltre migliorato la ricerca rendendola più “intelligente”, la visualizzazione degli allegati e il loro salvataggio in Drive che è ora più rapido.

nexus2cee_Gmail-Attachments-668x485

L’applicazione verrà aggiornata automaticamente nel corso delle prossime ore tramite il Play Store, se siete impazienti potete scaricare l’APK aggiornato direttamente da questo link.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com