Gmail per Android: inbox unificata, vista per conversazioni per account non Google e altre novità

31 Marzo 201513 commenti
Gmail per Android si aggiorna raggiungendo la versione 5.1.89745174 che introduce molte tra le novità più richieste: inbox unica per tutte le caselle email, vista conversazione per account non Google, ricerca più intelligente, anteprima degli allegati più grande e possibilità di salvare questi ultimi direttamente su Drive con un tocco.

[ad#eandreoli-1]

La novità più importante è l’unione sotto un’unica cartella di tutte le caselle email inserite in Gmail che, a seguito della recente abilitazione dei servizi Exchange, hanno visto sicuramente aumentare il loro utilizzo all’interno dell’app di Google. Ovviamente vengono inclusi anche tutti gli account IMAP/POP da sempre disponibili.

nexus2cee_Gmail-All-Inboxes-668x485

La seconda importante novità riguarda ancora gli account di posta non Google ma sincronizzati con l’applicazione Gmail sul proprio smartphone: sarà ora possibile riunire sotto un’unica conversazione tutti i messaggi della stessa cronologia.

nexus2cee_Gmail-Conversation-View-668x485

L’aggiornamento ha inoltre migliorato la ricerca rendendola più “intelligente”, la visualizzazione degli allegati e il loro salvataggio in Drive che è ora più rapido.

nexus2cee_Gmail-Attachments-668x485

L’applicazione verrà aggiornata automaticamente nel corso delle prossime ore tramite il Play Store, se siete impazienti potete scaricare l’APK aggiornato direttamente da questo link.

[app]com.google.android.gm[/app]

13 risposte a “Gmail per Android: inbox unificata, vista per conversazioni per account non Google e altre novità”

  1. Marco L'ignorante ha detto:

    ma con tutti questi client email che dobbiamo fare? No spiegatecelo…..

    • italba ha detto:

      Ci potresti leggere i messaggi di posta, per esempio… Il fatto che ci siano tante opzioni non vuol dire che le devi usare tutte, prendi il client di posta che più ti piace e usa quello. C’è gente che è disposta a rinunciare alla libertà di scelta a pur di non dover fare la fatica di scegliere.

      • Onafets ha detto:

        Anche te che ti ostini a rispondere a uno la cui seconda parte del nome motiva l’arguzia del commento

    • momentarybliss ha detto:

      gmail è il client preinstallato di google su tutti i cellulari android e che si autoconfigura appena inserisci l’account di google nel telefono e non occorre praticamente fare altro. c’è poi il client di posta del produttore del telefono. gli altri sono sul play store ed il download è a facoltà dell’utente. meglio avere scelta

  2. […] (…)Continua a leggere Gmail per Android: inbox unificata, vista per conversazioni per account non Googl… […]

  3. Mario ha detto:

    che dire…. finalmente!
    Non ho mai capito la ritrosia di google ad avere un’inbox unificata quando ce l’hanno tutti i client di posta da anni e anni ormai

  4. Andrea Martini ha detto:

    Io personalmente mi trovo da dio con MyMail

  5. Roby Biuty ha detto:

    ma a sto punto inbox diventa un po’ meno utile visto che gmail ha anche il supporto di altre email…mah

  6. Stroncatore ha detto:

    Reputo il client stock di Samsung una delle pochissime app preinstallate sui Galaxy che eguaglia, se non addirittura supera, qualsiasi altro client email: leggero, semplice ed immediato nell’utilizzo, dotato di tutte le funzioni basilari. Gmail rimosso insieme a tutto il bloatware

  7. jacksp ha detto:

    Aggiungere l’inbox unificata anche al widget no eh?

  8. Christian_Si ha detto:

    Ma manca ancora la sincronizzazione in push per gli account IMAP…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com