Gmail per Android: inbox unificata, vista per conversazioni per account non Google e altre novità

31 Marzo 201513 commenti

Gmail per Android si aggiorna raggiungendo la versione 5.1.89745174 che introduce molte tra le novità più richieste: inbox unica per tutte le caselle email, vista conversazione per account non Google, ricerca più intelligente, anteprima degli allegati più grande e possibilità di salvare questi ultimi direttamente su Drive con un tocco.

La novità più importante è l’unione sotto un’unica cartella di tutte le caselle email inserite in Gmail che, a seguito della recente abilitazione dei servizi Exchange, hanno visto sicuramente aumentare il loro utilizzo all’interno dell’app di Google. Ovviamente vengono inclusi anche tutti gli account IMAP/POP da sempre disponibili.

nexus2cee_Gmail-All-Inboxes-668x485

La seconda importante novità riguarda ancora gli account di posta non Google ma sincronizzati con l’applicazione Gmail sul proprio smartphone: sarà ora possibile riunire sotto un’unica conversazione tutti i messaggi della stessa cronologia.

nexus2cee_Gmail-Conversation-View-668x485

L’aggiornamento ha inoltre migliorato la ricerca rendendola più “intelligente”, la visualizzazione degli allegati e il loro salvataggio in Drive che è ora più rapido.

nexus2cee_Gmail-Attachments-668x485

L’applicazione verrà aggiornata automaticamente nel corso delle prossime ore tramite il Play Store, se siete impazienti potete scaricare l’APK aggiornato direttamente da questo link.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com