Google apre le porte del Play Store: app a pagamento anche dalla Cina

20 Novembre 201432 commenti

Google e Cina non hanno mai avuto ottimi rapporti, almeno per quanto riguarda il mercato delle applicazioni, infatti è risaputo che nel paese più popoloso del mondo molti produttori non fanno affidamento sulle Google Apps ma preferiscono utilizzare piattaforme proprietaria a volte appositamente sviluppate dal governo. Ebbene sembra che tutto ciò possa presto cambiare con una piccola apertura tra i due colossi.

BigG ha fatto un passo avanti anche verso il mercato cinese, infatti durante le ultime ore un’ottima notizia è spuntata sulle pagine del sito ufficiale dedicato agli sviluppatori Android.

In poche parole il colosso di Mountain View ha ufficialmente aperto le porte del Play Store al mercato cinese, permettendo anche a questo paese di poter pubblicare le proprie applicazioni (anche a pagamento) nel celebre store per Android.

Fino ad oggi il mercato cinese era limitato e poteva solamente pubblicare applicazioni gratuite all’interno dello store di Google. Con questa novità sono ben 130 i paesi che adesso possono pubblicare app a pagamento e con l’arrivo della Cina (uno dei mercati più importanti del mondo) sicuramente saranno molte le novità in vista sul nostro Play Store.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com