Nonostante si parli da molte settimane di Android 5.0 Lollipop e degli aggiornamenti ufficiali, ci sono ancora molti smartphone presenti sul mercato che non hanno ricevuto Android 4.4 KitKat. Tra di questi fanno capolino anche prodotti di colossi come Samsung, Sony, LG e molti altri. Durante le ultime ore il produttore sud-coreano Samsung ha fatto felici i possessori di Galaxy S4 Mini italiani rilasciando l’update a KitKat.
[ad#antonio]
Dopo molte settimane di attesa e tanti mesi dopo il brand Vodafone, anche il Galaxy S4 Mini no-brand in Italia sta ricevendo ufficialmente l’update via OTA basato su Android 4.4.2 KitKat.
Non si parla di Lollipop ancora ma è certamente un passo in avanti vista la situazione di questo smartphone Android.
Ecco i dettagli del firmware:
- Model: GT-I9195
- Model name: GALAXY S4 mini LTE
- Country: Italy
- Version: Android 4.4.2
- Changelist: 3173303
- Build date: Mon, 03 Nov 2014 08:57:23 +0000
- Product Code: ITV
- PDA: I9195XXUCNK1
- CSC: I9195ITVCNJ1
- MODEM: I9195XXUCNK1
La build in distribuzione è la KOT49H, sicuramente non la più recente ma comunque un passo in avanti per Galaxy S4 Mini. Molto probabilmente l’update è già disponibile da qualche giorno ma solamente in queste ultime ore la distribuzione si è intensificata.
Bene! Per chi come me invece ha un Duos consiglio di aggiornare con odin scaricando il firmware originale da samsung updates.. Io ho 4.4.2 già da mesi!
Samsung the legend…
Io eviterei di scriverlo un questo articolo. È due aggiornamenti in ritardo e si di fermerà li. :-)
E’ una leggenda che Samsung aggiorni i suoi telefonini. Ah, ovviamente per il povero S4 mini sarà l’ultimo e come succede VOLUTAMENTE nei loro prodotti, l’ultimo aggiornamento appesantisce il sistema affossando le prestazion e costringendo la gente a comprare un nuovo modello (sempre Samsung perché per molti gli smartphone sono solo Samsung). Bella filosofia! Samsung sarà veramente una leggenda, ovvero una di quelle che i nonni raccontano ai propri nipoti.
cyanogenmod is the way :D
Yes, it’s the way for 0.1% people! Live long and prosper!
Quella che usa quella filosofia è Apple
Avevo un Samsung Galaxy W nato con Gingerbread 2.3.4. Nella sua vita è stato aggiornato prima con 2.3.5 e poi con 2.3.6. Dopo l’ultimo aggiornamento è diventato inusabile e impiegava anche 10 secondi a rispondere a una telefonata. Immaginando un problema di pulizia ho fatto un factory reset, ma si impuntava anche nella procedura di prima accensione. Con un paio di applicazioni in memoria è già bloccato. Inutile dire che appena acquistato andava benissimo.
Quindi non lo fa solo Apple (ma lì secondo me non è del tutto voluto, ma un effetto collaterale delle nuove features).
Io un Galaxy W non l’avrei comprato da subito
Provenivo da un Nokia N70 tenuto 7 anni e che per me era LO smartphone. Quando ho comprato il W non sapeva neppure cosa era Android. Nessuno nasce imparato. Ovviamente il telefono attuale non è Samsung: errare è umano, perseverare è diabolico!
Il mio commento non voleva essere dispregiativo nei confronti di tutti i Samsung. Perchè se è vero che Samsung spesso sforna smartphone abbastanza penosi (soprattutto nella fascia medio-bassa) è anche vero che attualmente ha il miglior smartphone sulla piazza, ovvero il fantastico Galaxy Note 4. Ci tengo a puntualizzare questo perchè non concepisco i fans e gli haters di un determinato brand, manco si trattasse di tifare per una squadra di calcio… cercare di essere obiettivi secondo me è d’obbligo quando si discute di tecnologia. P.S. A parte i fans di Apple… con loro è una mission impossible ;-)
Una storia per essere raccontata dai nonni ai nipoti deve essere di lunga data e la vedo dura per qualunque azienda nel mondo oggi….
Ahahahaha,a legend cosa? Kitkat è arrivato da mesi alla versione 4.4.4, è già uscito Lollipop 5.0 e loro se ne vengono fuori con la 4.2. Ahahah, non so se è più ridicola Samsung, o chi la elogia per questa cosa come hai fatto tu.
Almeno non sono venuti fuori con la 4.2.2 (da Samsung qualcuno se lo sarebbe potuto aspettare)
Legend perche evidentemente non aveva bisogno dell’aggiornamento leggermente migliorato ma inutile…sta tranquillo che arriva direttamente il Lollipop quello è utile quindi ribadisco Samsung the Legend
A parte che tutti sanno che sei un troll.. Ce lo ha mia sorella e nonostante 1,5gb di ram era sempre piena (più del mio con 1gb) era lento, si impallava, una volta ha freezato.. Ora con kitkat (quindi grazie a Google) questi problemi non ci sono più.
A parte che tutti sanno che sei un troll.. Ce lo ha mia sorella e nonostante 1,5gb di ram era sempre piena (più del mio con 1gb) era lento, si impallava, una volta ha freezato.. Ora con kitkat (quindi grazie a Google) questi problemi non ci sono più.
Ehm.. intendevi forse 4.4.2 perché 4.2 è una release di Jelly Bean
Hahahahahahahahahaha
Era ora!!! Adesso lollipop lo avremo nel 2016?
No lollipop non arriverà perché ha poca ram
Infatti, lollipop ha bisogno di meno di 1gb di RAM e la lagwiz ne ha bisogno almeno un altro gb.
Il problema non e lollipop ma la touchwiz troppo pesante
da samsung mai… tuttavia la Cyano sembra supportare bene il device, spero portino avanti lo sviluppo anche su lollipop.
devi prendere il mini neo….. :-)
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 Mini riceve ufficialmente Android KitKat su Androidiani.Com […]
l’OTA era già disponibile sui TIM ma aveva piantato il telefono della mia ragazza, lentissimo e con crash frequenti! fatto un reset di fabbrica e ora va benissimo. Un pò di cura in più dedicata all’aggiornamento non sarebbe stata male.
Puah!
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 Mini riceve ufficialmente Android KitKat su Androidiani.Com […]
Neglio tardi che mai dai…
Arrivato con più di un anno di ritardo. Ahhaahha da Samsung laggano anche i dirigenti.
più di un anno di ritardo no…ma 6 mesi sì..l’s4 lo ha avuto a marzo eh
I dirigenti laggano e gli operai buggano
ragazzi ma il root in questa nuova versione si può fare mi sapreste dare il link ?
certo che si può https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-mini-gt-i9195/406321-guida-root-e-cwm-s4-mini-gt-i9195-testata-su-i9195xxub___-e-i9195xxuc___.html
Va bene che si sono anche ricordati presto di aggiornarlo però diamine non vi va bene mai niente! Se non lo aggiornano vi lamentate, se aggiornano anche in ritardo vi lamentate.
Io la vedo così: “meglio tardi che mai”
Spero che i possessori di S4 mini si trovino bene con questo aggiornamento.
infatti, meglio tardi che mai!
per DBT (germania) è gia uscita la terza versione 4.4.2. La prima giá da giugno. Per fortuna esiste odin ;)
Mah.. tutta questa ossessione per degli aggiornamenti che non cambiano quasi nulla. Secondo me non è il principale fattore che fa propendere per uno smarphone piuttosto che per un altro
Ora capite perchè in samsung vogliono ridurre il numero di modelli nel 2015, poi se ridurranno anche i prezzi ancora meglio :) Mi sembra che nel 2014 samsung abbia rilasciato 20 modelli se non ricordo male, nel 2015 ne rilasceranno 10 o 15 ? mah…
Una domanda: ma S4 mini brand Tim invece?
aggiornato, ho sempre detto peste e corna di Samsung sugli aggiornamenti ma questa volta giù il cappello
A me ancora non è arrivato niente