Google Chrome perfeziona il risparmio di dati su Android

2 Dicembre 20154 commenti

Il risparmio di dati su mobile è una continua preoccupazione per tutti gli utenti che utilizzano un piano dati a consumo, proprio per questo molti browser hanno introdotto funzionalità di risparmio, come la compressione su Opera. Anche Google Chrome presenta funzionalità simili che nelle ultime ore sono state ulteriormente perfezionate.

Sul blog ufficiale l’azienda ha pubblicato un nuovo post nel quale spiega ancora una volta le funzionalità di risparmio dati su Chrome per Android. Quest’ultima è in grado di ridurre del 70% il consumo dei dati durante il caricamento di una pagina web.

Tutto ciò bloccando in primo luogo il caricamento di immagini e video, che potranno essere visualizzate singolarmente o caricate completamente tramite semplici tocchi.

8

In questo modo la navigazione web sarà decisamente più veloce. Purtroppo ancora non potrà essere sfruttata nel nostro paese, infatti questa modalità sarà inizialmente disponibile in India e Indonesia e successivamente arriverà anche in altri mercati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com