Google Chrome perfeziona il risparmio di dati su Android

2 Dicembre 20154 commenti
Il risparmio di dati su mobile è una continua preoccupazione per tutti gli utenti che utilizzano un piano dati a consumo, proprio per questo molti browser hanno introdotto funzionalità di risparmio, come la compressione su Opera. Anche Google Chrome presenta funzionalità simili che nelle ultime ore sono state ulteriormente perfezionate.

[ad#antonio]

Sul blog ufficiale l’azienda ha pubblicato un nuovo post nel quale spiega ancora una volta le funzionalità di risparmio dati su Chrome per Android. Quest’ultima è in grado di ridurre del 70% il consumo dei dati durante il caricamento di una pagina web.

Tutto ciò bloccando in primo luogo il caricamento di immagini e video, che potranno essere visualizzate singolarmente o caricate completamente tramite semplici tocchi.

8

In questo modo la navigazione web sarà decisamente più veloce. Purtroppo ancora non potrà essere sfruttata nel nostro paese, infatti questa modalità sarà inizialmente disponibile in India e Indonesia e successivamente arriverà anche in altri mercati.

 

4 risposte a “Google Chrome perfeziona il risparmio di dati su Android”

  1. BicioB ha detto:

    Chissa se assieme alle bitmap potremo bloccare anche gli ad…

  2. Falcellerba ha detto:

    Io però ho notato che se su opera se attivo la compressione il caricamento delle pagine è molto più lento…

    • Pignolatore® ha detto:

      Non ho mai capito se a tale lentezza corrispondesse un maggior risparmio dati o meno

      • Falcellerba ha detto:

        Nel menu indica quanti dati ha risparmiato il caricamento di una pagina con la compressione attiva. Bisogna vedere se questi valori indichino la realtà o meno.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com