Google Drive facilita il passaggio da iPhone ad Android

15 Dicembre 20166 commenti

Da oggi fare il gran salto da iPhone ad Android è più facile. Già, perchè il nuovo aggiornamento di Google Drive per iOS permette di effettuare il backup su cloud di contatti, calendario, foto e video.  Riversare tutto su Android sarà poi un gioco da ragazzi. Scopriamo insieme i dettagli.

Una volta scaricata la versione aggiornata di Google Drive per iOS, basterà selezionare le apposite voci nel menu Impostazioni > Backup e poi avviare il backup.

Backup Google Drive iOS Android

I contatti, il calendario, le foto ed i video saranno sincronizzati nello spazio cloud messo a disposizione gratuitamente da Google. Saranno salvate anche le diverse voci di iCloud. Se i dati sono molti, l’operazione può richiedere anche diverse ore, durante le quali il melafonino resterà sulla schermata di backup. E’ quindi consigliabile connettere lo smartphone all’alimentazione e utilizzare una connessione wi-fi stabile.

Terminata la sincronizzazione, si dovrà accedere al dispositivo Android con l’account Google utilizzato per il backup dei dati dell’Iphone. In questo modo sarà possibile renderli disponibili anche sul device del robottino verde.

L’aggiornamento di Google Drive per iOS può essere considerata la contromossa a Move to iOS, l’app di Apple concepita per facilitare la migrazione da Android a iOS.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com