Google Drive: oggi il debutto ufficiale fino a 100GB?

24 Aprile 201214 commenti

Molti utenti attendono il nuovo servizio cloud di Google, cioè Drive, già presentato e mostrato molte volte nei nostri articoli. Le ultime indiscrezioni ci avevano parlato di un rilascio imminente, ed a confermarlo è l'autorevole Reuters, secondo il quale il servizio di cloud storage del colosso di Mountain View arriverà già oggi, con 5 GB di archiviazione gratuita da poter espandere fino a 100 GB a pagamento. Quale altra sorpresa ci riserverà Google Drive?

Attualmente non sono attese eclatanti sorprese da Google, per quanto riguarda il lancio del servizio Drive. Lo spazio d’archiviazione gratuito potrebbe essere poco (5 GB) secondo alcuni utenti, i quali, comunque, potrebbero ottenere ben 100 GB di spazio pagando.

Le cifre ancora sono ignote, perciò velo comunicheremo non appena il servizio cloud sarà online. Google Drive, oltre a permettere l’archiviazione in cloud di file, immagini, video, documenti e molto altro, dovrebbe permettere di utilizzare una sofisticata tecnologia nella ricerca delle immagini, per poter trovare in poco tempo il file desiderato.

Essendo un servizio Google, oltre l’ottima integrazione con il sistema Android, ci si aspetta un’ottima integrazione con gli altri servizi, in modo tale da offrire qualcosa di nuovo, mai visto prima.

Un’ulteriore conferma sembra arrivare dall’update per Google Docs, il quale adesso offre la possibilità di 5 GB di storage, contro 1 GB precedente, molto probabilmente per allineare la soglia di archiviazione dei due servizi. Il prezzo per ulteriore spazio è di $ 0.25/GB.

Tutto ciò potrebbe servire per integrare Docs con Drive, in modo tale da ottenere l’effetto successo di Dropbox e Box.

Qualora le indiscrezioni fossero confermate vi aspettiamo con un nuovo update per presentarvi Google Drive.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com