[ad#antonio]
I numeri del GT-i9300 (Galaxy S III?) sono impressionanti grazie al processore quad-core Exynos 4412 da 1,4 GHz con GPU Mali 400 con clock da 400 MHz, con prestazioni grafiche superiori del 40% rispetto al Galaxy S II.
GLBenchmark 2.1, non avendo la possibilità di effettuare concretamente i test, riesce, con ottimi risultati, ad analizzare tutte le piattaforme. I risultati del Galaxy S III sono stati paragonati ai risultati ottenuti da alcuni nuovi HTC One, con piattaforma Nvidia Tegra 3 e Qualcomm Snapdragon S4.
Ecco l’elenco di device confrontati:
- Samsung GT-i9300: Exynos 4412 (quad-core A9, Mali-400)
- HTC One X: Tegra 3 (quad-core A9, GeForce GPU)
- HTC One S: Snapdragon S4 (dual-core Krait, Adreno 225)
- Samsung Galaxy S II Skyrocket: Snapdragon S3 (dual-core Scorpion CPU, Adreno 220)
- Samsung Galaxy Nexus: OMAP4 (dual-core A9, PowerVR SGX540)
Vi ricordiamo che sono solamente test benchmark e sono solamente confronti numerici, ma come ci si aspettava il Samsung GT-i9300 è al top.
Nel peggiore dei casi il Galaxy S III dovrebbe avere la GPU più performante di qualsiasi altro smartphone Android, quando verrà rilasciato nei prossimi mesi. Non sono da escludere ulteriori sorprese, magari Exynos 5250 e GPU Mali T604. Vi terremo aggiornati.


Cioé a parità di core, l’S3 é più veloce di un terzo rispetto all’one X?? O.o zio billy ė un mostro! E non é ancora definitivo
Sono proprio curioso di vedere altri IBM.
Si sulla carta ma abbiamo visto che lo one x alla fine va peggio dello one s quindi prima di giudicare….
Povera batteria…
Poveri bimbiminchia che non sanno la funzione di un quad-core!!! Piu si spiega piu la gente capisce il contrario!!!!
Bimbominchia dillo a tua madre e se hai le palle ne parliamo di persona!
Parole forti Sandro…
Fate l’amore non fate la guerra
Si giusto! MALEDETTO orgoglio!
Io riccardo ho usato il plurale!!! Non intendevo offendere nessuno!!! Ma in un certo senso non ho sbagliato perchè prendersela con la famiglia e per di piu fare lo svelto dietro uno schermo ;) buon per te ma informati su i quad-core che aiutano a risparmiare batteria ;)
Io ho un gs2, dual core con due cortex a9. Facciamo finta che sia vero che l’s3 abbia un quad core con quattro cortex a9.
Come fa’ un cortex a9 a consumare la metà di un’altro cortex a9?
L’unica cosa che si può dire è che se usassero un processo migliore forse qualche risparmio energetico ci sarebbe, ma quando sono accessi tutti e quattro?
E la mali 400 a 400Mhz anziché 267mhz?
Fate la finita, non dite che i quad core consumano meno…
Comunque aspettavo una tua risposta 3207853981 riccardo.7@gmail.com
adesso vediamo chi si nasconde bimbo.
4core dimezza il consumo del dual perché fa fare lo stesso lavoro diviso 4 non diviso 2
Dipende perchè il tegra 3 è pentacore ovvero ha il quinto chip che smista il consumo!!
Io ho un gs2, dual core con due cortex a9. Facciamo finta che sia vero che l’s3 abbia un quad core con quattro cortex a9.
Come fa’ un cortex a9 a consumare la metà di un’altro cortex a9?
L’unica cosa che si può dire è che se usassero un processo costruttivo migliore forse qualche risparmio energetico ci sarebbe, ma quando sono accessi tutti e quattro?
E la mali 400 a 400Mhz anziché 267mhz?
Fate la finita, non dite che i quad core consumano meno…
Parlate del nulla..
ancora non è uscito e già si dice qual’è meglio…
casa nova
bhe, un galaxy s2 pompato con la stessa identica architettura, stesso processore arm 9 con 4 core anzichè 2, di dubbia utilità su un telefono dove 2 sono gia abbastanza e la stessa gpu overcloccata… da una parte son contento di questa cosa per tanti motivi.
1) il galaxy s2 non diventerà obsoleto ancora per almeno un anno o 2
2) avendo identiche architetture per quanto riguarda cpu e gpu e stessa quantità di ram è probabile che per samsung sarà molto facile supportare sia il nuovo s3 e contemporaneamente l’s2, dato che hai fatti, sono identici.
Sono buone prospettive per chi acquisterà SGSIII
Il confronto è con la versione americana del GS2 ovvero con Snapdragon S3, e non Exynos come il ns europeo.
Non tiene conto anche della differente risoluzione dei device, per cui alcuni dovranno renderizzare uno schermo da 800×480 altri 1280×800 … insomma è abbastanza relativo.a titolo d’esempio con il mio GS2 (ROM stock 2.3.5 KI8) ottengo per i seguenti valori :
Egypt Offscreen
5306 frames pari a 47 fps
Pro Offscreen
2802 frames pari a 56 fps
Io lascio a voi il Galaxy S3 e mi prendo HTC one x…potenza potenza ma cosa ci farete con tutta quella potenza quando il telefono ha in sacco di problemi… Se per la prima volta Samsung curasse più il lato utente e meno le specifiche tecniche…
meglio l’one s l’one x fa schifo è lento non si può tenere manco uno sfondo in movimento che diventa uno smartphone con processore a 600 mgh
Mgh?? Cos’è la formula dell’energia potenziale?
1/2mv^2, toh un’altra formula
Beh leggiti un pò i forum in giro e vedi quanti problemi ha il One X.
Tutti sbagliano a idolatrare l’S3 che non è nemmeno uscito, ma questo perchè la concorrenza è debole, infatti proprio il One X è una delusione…
Difetti di costruzione, bianco che tende al giallino, browser scattoso, microlag sporadici e batteria non removibile di dubbia durata.
Ecco per me allo stato attuale, prendere il One X è solo per una questione estetica,altrimenti è un vero e proprio salto nel vuoto.
Poi figurati, il mio è un consiglio, magari con gli aggiornamenti il one x diventa quello che aveva promesso di essere ma non è, ma allo stato attuale delle cose, non do i miei soldi per uno smartphone a fiducia, con una promessa di aggiornamenti risolutori che non so quando arriveranno…
Informati sul One X in ogni caso, aspetterei un pò a comprarlo, anche se fosse solo per farlo scendere di prezzo ;)
Perchè devi insultare?!
Android non è per tutti, per le persone che vogliono la vita semplice va bene l’iPhone, per chi vuole tirar fuori il massimo dal proprio telefono Android è decisamente + versatile ! L’unico che fa pena qui putroppo sei tu …. :-)
Ma perche non ti vergogni? Vieni a commentare inutilmente su un blog.di android … La vergogna oggi come oggi non ha limiti. Per di piú fossi in te prima di commentare approfondirei l uso della lingua italiana mettendo doppie e facendo frasi piu articolate. Riguardati quello che hai scritto è veramente ridicolo e imbarazzante. Fossi in te giá da questa sera andrei a fare un bel.corso di italiano ;-). L unico che fa pena qui precisiamo sei te.
Buona giornata mr apple dei miei stivali…
Lorenzopda SEI UN FIGO TI STIMO
Ahahah ma pigliati a schiaffi va’ !
ma l’ipad è migliore e android fa cagare infatti costa meno
W apple
brivido
i fighetti si prendono apple, perchè è più use frendly, chi cerca un vero telefono (che riesca anche a mantenere il segnale quando si chiama) si prende un android, S2 contro 4S, non si può paragonare nulla come fluidità d’immagine, velocità e completezza in internet, durata batteria (il 4S fatica ad arrivare ad un giorno, un android ti dura 2/3 giorni con un uso abbastanza intenso), nessun problema con il segnale del telefono… insomma il 4S costa di più ma non significa che sia migliore, anzi nei confronti fatti è risultato peggiore su tutto, prezzo compreso, un telefono così andrebbe venduto a 150/200 euro max e non oltre i 600 euro come fanno, ma i ladri non sono quelli di apple, sono quelli che lo comprano che non sanno fare un rapporto qualità/prezzo adeguato…
forse tu nn sai che apple ha la qualità dei circuiti dalla sua parte, e poi l’s2 nn è ancora in grado di raggiungere il 4s… l’unico che l’ha superato è l’s3… comunque la batteria dell’iphone dura anche lei tranquillamente 2 giorni
Amici qui certi apple fanboy delirano. Che amarezza! Si iscrivono su un blog Android per elogiare apple e alcuni paragonano un tablet (ipad) ad un sistema operativo!
Un conto è paragonare Ios ad Android, ma paragonare un tablet ad un OS è proprio da nabbi!
È come paragonare Windows ad Intel core i5!
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S III: Exynos 4412 a confronto con altre piattaforme su Androidian… […]
ehhhhhh ma sei un duro! talmente duro che quando prendi una merda e la strizzi, ti esce tutta tra le dita! ti chiamerò prepotenza-boy
Impara a scrivere in italiano Luca!
Tornatevene tutti sul vostro ifogna blog che almeno li a forza di leccarvi il culo a vicenda non vi sentite soli e affranti!
Io ho un gs2, dual core con due cortex a9. Facciamo finta che sia vero che l’s3 abbia un quad core con quattro cortex a9.
Come fa’ un cortex a9 a consumare la metà di un’altro cortex a9?
L’unica cosa che si può dire è che se usassero un processo migliore forse qualche risparmio energetico ci sarebbe, ma quando sono accessi tutti e quattro?
E la mali 400 a 400Mhz anziché 267mhz?
Fate la finita, non dite che i quad core consumano meno…
[…] Samsung Galaxy S III: Exynos 4412 a confronto con altre piattaforme […]