Google lancia la nuova app YouTube Music in America

12 Novembre 20156 commenti

Solo qualche giorno fa Google aveva lanciato il nuovo servizio in abbonamento Red per il più ampio contenitori di filmati presenti sul web, YouTube. Nelle ultime ore però, la compagnia di Mountain View ha scelto di lanciare un altro nuovo servizio a pagamento, denominato YouTube Music, tanto vociferato nei mesi scorsi.


Se YouTube Red è un servizio dedicato agli utenti che desiderano un trattamento premium dal famoso contenitore di video, eliminando per esempio le pubblicità, la nuova applicazione musicale rende possibile la fruizione di funzioni più advanced, ovvero che vanno ben oltre il semplice e classico ascolto di brani musicali. YouTube Music permette infatti di entrare a contatto con la musica, attraverso lo streaming di concerti live oppure con le lyrics caricate in tempo reale dall’applicazione, oltre che la tanto attesa riproduzione di video musicali a schermo spento e in modalità offline.

In questo modo YouTube entra ancor più prepotentemente nel mondo dei servizi di streaming musicale presenti in rete, mettendo a confronto, anche in questo campo, la compagnia che detiene questo sito, ovvero Google, ed Apple, detentrice di Apple Music. Non a caso, l’applicazione ufficiale di YouTube Music è disponibile sia per Android che per iOS, piattaforma sulla quale la compagnia di Mountain View vorrebbe monetizzare quote cospicue.

Per usufruire dei servizi messi a disposizione da YouTube Music comunque disponibili unicamente oltre oceano, si dovrà sottoscrivere un abbonamento a Red. Per poter giudicare al meglio il servizio di Google, la compagnia rende possibile sottoscrivere un periodo di prova di 14 giorni, oltre il quale si dovrà scegliere se sottoscrivere l’abbonamento o disattivare YouTube Music. Tuttavia, sarà comunque possibile usufruire del catalogo messo a disposizione dal contenitore di video senza aver acquistato il periodo di prova, rinunciando però ai vantaggi più interessanti messi a disposizione del programma, quali l’ascolto offline e a schermo spento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com