Google Play Store Libri: scatta l’allarme malware

25 Maggio 201516 commenti

Se da un lato Google negli anni ha cercato di perfezionare i controlli sul Play Store per cancellare ogni traccia di malware, purtroppo non è stato svolto il medesimo lavoro sul Play Store Libri, attualmente al centro di molte polemiche. Questa strana situazione era già stata portata all’attenzione di Google ma purtroppo non ci sarebbero stati molti miglioramenti.

Il problema principale del Play Store Libri è l’enorme quantità di ebook gratuiti, molti dei quali nascondono pericolosi malware. Infatti basta fare una ricerca sul negozio dei libri per incappare in tantissimi elaborati gratuiti e molti anche a pagamento che in realtà nascondo la presenza di link esterni per poter scaricare l’APK di determinate applicazioni su siti poco consigliabili.

In questo modo vengono diffusi i malware e molti altri problemi che negli anni passati potevamo ritrovare anche sul Play Store.

In passato già due publisher erano stati bannati, ma nel frattempo ne sono spuntati molti altri che tentano di ingannare utenti meno esperti. Tra i tanti basta controllare i contenuti dei seguenti publisher:

Chissà se Google lavorerà a qualche soluzione per garantire una maggior sicurezza anche sul Play Store Libri.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com