Samsung Galaxy S6, le vendite sono al di sotto delle aspettative?

25 Maggio 2015221 commenti
Samsung Galaxy S6 è certamente tra i migliori smartphone sul mercato e gode di un apprezzamento generale che, unito ai comunicati in cui l'azienda dichiara di non riuscire a far fronte alla domanda, porta a pensare che le vendite procedano a gonfie vele. In realtà le cose starebbero diversamente.

[ad#ad-tubiello]

È bastata infatti una semplice frase a far scattare gli interrogativi e a riempire le pagine: si tratta di quella relativa al traguardo delle 10 milioni di unità consegnate, raggiunto in circa un mese, secondo quanto rivelato alcuni giorni fa da un dirigente Samsung.

Quella che apparentemente sembrava una notizia positiva si sta invece trasformando in un boomerang: come avevamo già accennato nel precedente post, Galaxy S4 aveva raggiunto quota 10 milioni in 27 giorni e Galaxy S5 in 25 giorni, e il fatto che Galaxy S6 sia disponibile in due varianti peggiora ulteriormente il quadro.

Insomma, mancano cifre ufficiali, ma a quanto pare i nuovi Galaxy S6 non avrebbero prodotto quel “boost” nelle vendite che ci si aspettava e che era mancato lo scorso anno.

Forbes, che ha contattato Samsung chiedendo lumi ma ricevendo un secco “No Comment” come risposta, va giù duro parlando addirittura di vendite “disastrose” e definendo ormai irrealistico il traguardo di 70 milioni di unità vendute entro fine anno che Samsung si era posta: per raggiungerlo, l’azienda dovrebbe vendere quasi 9 milioni di Galaxy S6 al mese fino a fine anno, una missione praticamente impossibile considerando i nuovi flagship in arrivo, tra cui Galaxy Note 5 e i prossimi iPhone.

 

221 risposte a “Samsung Galaxy S6, le vendite sono al di sotto delle aspettative?”

  1. Magnitudine ha detto:

    Mah
    Parlano di milioni come fossero noccioline

  2. Magnitudine ha detto:

    Mah
    Parlano di milioni come fossero noccioline

  3. Zio ha detto:

    E chi se l’aspettava… Mi sa che hanno tentato di fare i preziosi non distribuendo tutte le unità cercando di impennare l’hype ma il rusultato è stato opposto.

    • Luca ha detto:

      Io a dire il vero il mio bianco edge 32 giga l ho già venduto……
      Per prendere il gold platinum da 64 eh eh eh
      Quanto lo demolite sto s6…..ma lo avete provato almeno? ???
      Oggetto di design che funziona benissimo
      Unico neo batteria
      Ma si sopperisce benissimo
      Tutto il resto è fufffaaa

      • Zio ha detto:

        Non fraintendermi, non mi riferivo assolutamente al prodotto, del quale non ho nessun riscontro (anche se devo ammettere di esserne molto attratto).
        Il mio commento si riferiva puramente alla “strategia” di markenting, se questa è stata, visto che, pare faccia fatica a trovarlo chi lo cerca con i soldi in mano… Almeno così dice qualcuno sempre qui sul blog

  4. Zio ha detto:

    E chi se l’aspettava… Mi sa che hanno tentato di fare i preziosi non distribuendo tutte le unità cercando di impennare l’hype ma il rusultato è stato opposto.

  5. DevHunter ha detto:

    La notizia è vecchia di diversi giorni… Forbe ha fatto un report molto dettagliato da un report di una agenzia Koreana

    • Simone ha detto:

      Forbes compara le vendite del primo Q1, quando s6 è uscito nel Q2. Forbes, fa un articolo da Apple fan come al solito.

      • luca giani ha detto:

        Scusa ma come faresti a comparare le vendite del Q2 che ancora deve finire? Forbes parte da un dato certo,cioè’ che nel primo mese di vendita che di solito e’ il migliore (visto che gli operatori telefonici fanno scorte) samsung ha SPEDITO 10 milioni di S6… quindi tenere una media di 9 al mese e’ statisticamente impossibile a meno che non lo regalino col corriere dello sport…
        Apple non centra nulla e nemmeno e’ nominata in questo articolo quindi non mettetela sempre in mezzo.. i numeri che fa Apple col suo top di gamma non li fanno nemmeno tutte le case android messe insieme… E’ una realtà’ e fatevene una ragione… Senza offesa…

        • Simone ha detto:

          Non ha senso parlare delle vendite del s6 e parlare delle vendite nel Q1, è semplice.
          Fai tanto il bravo, non parlate di Apple, e poi ‘apple fa piu vendite di tutti gli altri cellulari’ quando si parla di un market share di 80% contro 12%.
          Forbes fa sempre questi articoli contro ogni top gamma android, e solo gli apple fans sono contenti di leggere queste cose.

          Gli utenti sani se ne sbattono di quanto vende samsung, apple o lg, vedono i risultati, e non fanno commenti come ‘gnegne apple vende di piu di tutti, sfigati’…

          • luca giani ha detto:

            Beh lo sfigato sei tu che visto che hai bisogno di offendere non avendo argomenti… Dai tuoi 2 post dimostri di non aver minimamente capito l’articolo e continui ad andare fuori tema…
            Comunque dopo la tua conclusione non ho più interesse a parlare con te… Ti lascio a masturbarti sul market share di Android…

          • Simone ha detto:

            Dove ti avrei offeso?

            Io sono fuori tema? Tu dici:

            ‘i numeri che fa Apple col suo top di gamma non li fanno nemmeno tutte le case android messe insieme’

            Cosa c’entra con il post?.

          • luca giani ha detto:

            Sfigato ti sembra un complimento? Sopratutto in modo gratuito visto che il mio commento era stato normale credo…

            Il post parla di S6 (top di gamma) e di vendite sotto le aspettative… Cosa non riesci a collegare col mio discorso? si parla di top di gamma ed io ho risposto ad un commento che metteva in gioco Apple… Non ti sembra pertinente?

          • Simone ha detto:

            Dovresti leggere meglio, perchè non ti ho mai detto che sei sfigato, vedi il virgolettato? sai cosa intende?.
            E io non ho mai parlato di Apple, ho detto che forbes è sempre di parte, ho parlato male di forbes non di Apple.
            E’ come se dicessi, ‘che schifo tuttosport è sempre pro juve’, mica sto criticando la juve, sto cricando l imparzialità del giornale.

            Però le orecchie da fanboy sentono quello che vogliono.

  6. DevHunter ha detto:

    La notizia è vecchia di diversi giorni… Forbe ha fatto un report molto dettagliato da un report di una agenzia Koreana

  7. italba ha detto:

    Ma va? E chi l’avrebbe (o l’aveva) mai detto?

    • CarBon3 ha detto:

      Stavolta hanno lavorato talmente tanto col marketing che io credevo avrebbe funzionato…

  8. eric ha detto:

    … la doppia versione credo che lasci ancora dubbiosa la clientela che voglia acquistarlo
    l’S6 flat si comincia a trovare sui 490€ mentre la versione edge e di ben più difficile reperibilità (soprattutto in certi colori) e non ha avuto, per il momento, sensibili cali di prezzo …..
    evidentemente anche l’utenza è diventata più smaliziata … aspetterà che subisca un calo anche l’edge ed aspetterà il 4° trimestre (che vedrà l’uscita di nuovi modelli) per poterlo acquistare a prezzo ben più umano … anche perchè è questo la vera novità …
    poi succederà come S5 che nell’ultimo trimestre del 2014 ha avuto (complice un abbassamento di prezzi) un vertiginoso aumento delle vendite …. lasciamo perdere il mercato italiano ma, nel mondo, S5, pur non avendo ottenuto i “numeri” sperati è stato il Top smartphone per numero di vendite subito dopo iPhone 5s ed il nuovo iPhone 6

    • marco ha detto:

      ti prego, dimmi quale sito lo ha a 490€…. e se tu lo compreresti mai su tale sito…. molte persone per prenderlo a tali prezzi si stanno ritrovando degli snap410 dentro… e ho detto tutto.

      • eric ha detto:

        …credo lo abbiano pubblicato proprio qui sul furum …. era se non erro un venditore e-bay topsellers ….. e-bay in fondo da la garanzia sugli acquisti tramite paypal … su altri siti non mi azzarderei
        io non prendo mai un device che non sia UFFICIALE garanzia Italia quindi non mi sono interessato

        • marco ha detto:

          Io non volevo attaccarti a te, ma sconsiglio vivamente di affidarsi a chi mette prezzi troppo bassi. Probabilmente non saranno nemmeno cloni… ma credimi, nel caso migliore ti arriverà tra 6 mesi, con un 200€ di tasse doganali e se ti dice culo è la versione europea…altrimenti ti ritrovi quella cinese o che….

          • eric ha detto:

            … ho già detto che non compro NON ufficiale Italia …. e non sono certo uno sprovveduto !! ;)
            … comunque l’iPhone 6 da 16 (Italia) lo comprai a mio figlio a negozio fisico già l’anno scorso a 590€ cosa che ancora oggi il miglior prezzo (da uno dei soliti noti ed affidabili) garanzia europa è di 629€ …. basta cercare e saper trattare ;)

            oggi l’S6 Italia lo steso negoziante me lo metterebbe 575€ …. ma aspetto …. soprattutto l’Edge per “trattare” ;)

      • Davide Ferrari ha detto:

        io l’ho preso a 570 su ebay garanzia italia premium reseller… da globaltelephone.
        che ora lo da a 549.
        e mi è arrivato in un giorno e mezzo, power!

  9. Onafets ha detto:

    Tra l’altro mi è capitato ieri di provarlo questo fantomatico s6.
    Orrendo! Fotocamera sporgente, il retro (versione bianca) sembra un piatto di ceramica senza anima, il fronte simile all’s4… fotocamera molto buona, ma la touchwiz è uguale alla precendente su s5!
    Son rimasto molto deluso :(

    • igor88 ha detto:

      Toucwiz uguale al s5????? Avevi fumato per caso?

      • Onafets ha detto:

        In modo pacato e privo di schizofrenia. Quali sarebbero le differenze nell’aspetto?

        • marco ha detto:

          la fruibilità! L’S6 ha una cura nei dettagli della ROM e una fluidità superiore a qualsiasi altro terminale sul mercato.

        • Simone ha detto:

          L’aspetto non è importante ci sono tanti temi che puoi cambiare come ti pare, e poi è personale, puo piacere a te e non ad un altro, non puo essere il punto importante.

      • Michele ha detto:

        La touchwiz dell’ S5 con l’ ultimo aggiornamento a Lollipo è una scheggia.

    • CarBon3 ha detto:

      Funzionano molto bene come immagine, da vedere in foto e nei video su YouTube sono molto migliori dei precedenti, poi una volta provati nei centri commerciali si rimane un po’ col dubbio. A me per esempio lo schermo curvo non piace.

      I gusti sono gusti, se l’avete preso e siete soddisfatti avete fatto bene sia chiaro. Inoltre per capire appieno un terminale va usato per un po’ non si può giudicare per 10 minuti di prova.

      • Onafets ha detto:

        più che di uso e performances, son rimasto deluso dal design, in foto e video pareva tutt’altra cosa!

      • marco ha detto:

        io ce l’ho e posso dirti che l’unico neo (non problema) è l’autonomia, ma che con alcune piccole attenzioni ci si fa tranquillamente una giornata d’uso intenso. il problema non è che sta perdendo clienti rispetto ad iphone, ma quando uscì l’S3 o l’S4, c’era solo lei come alternativa. Io ora vedo in giro un sacco di LG, Sony Huawei (oltre ai soliti iphone), il mercato è diventato più vario…. e non scordiamoci che c’è la vecchia generazione a prezzi di saldo con G3/S5/Z3 tra i 280 e i 380 euro… che non disprezzerei e che continuano a vendere in modo clamoroso.

        • Emanu_lele ha detto:

          L’hardware è andato talmente oltre rispetto alle richieste software che ormai puoi benissimo comprarti telefoni usciti un anno fa ed avere terminali preformanti per l’uso di tutti i giorni. Ad oggi il mio Nexus 5 nonostante lo abbia inzeppato di roba va ancora una spada

          • marco ha detto:

            Guarda molto meglio la scorsa generazione che tutti quelli con snapdragon 810. L’s6 è un device fantastico ed è il migliore in produzione, ma se uno non vuole spendere quei soldi e si prende un top di gamma della scorsa generazione, non è che ci perde più di tanto… Anzi, ci guadagna in termini economici. Uno z3 o un G3 vanno benissimo per qualsiasi utilizzo.

  10. Simone ha detto:

    Dire che vendere 10m di cellulari è un fallimento è una stupidaggine.
    Si può dire che non si è ottenuto il risultato dell iphone, che si pensava di vendere di più, ok, ma che sia un fallimento per il terzo anno consecutivo vendere 10m di cellulari nel primo mese di lancio è una stupidaggine.
    Dire che sono DISASTROSE le vendite quando è cmq il cellulare android più venduto non ha senso, l unico motivo è che Forbes, notoriamente Apple fan, sta lanciando questa campagna mediatica su queste vendite disastrose.
    Se 10m in un mese sono vendite disastrose che deve dire HTC?.

    • CarBon3 ha detto:

      E invece sbagli! E ti spiego il perché.
      Una cosa è vendere facilmente 10 milioni di smartphone per l’azienda senza enormi aspettative, un’altra è investire milioni e milioni in ricerca, sia come conponentistica e design che in pubblicità avendo aspettative enormi,e poi vedersi vendere un terzo delle aspettative.

      • Simone ha detto:

        Cazzate, sono discorsi stupid che non hanno alcun senso.
        Il cellulare è ottimo, veloce, UI leggera, fotocamera top, batteria che non fatica. Il prezzo è oramai sceso parecchio, e il problema dell s6 sarebbe che ha venduto ‘solo’ 10m di pezzi.
        Questi sono discorsi assurdi che non hanno senso di esistere, il cellulare è upgrade sostanziale rispetto ai precedenti, la critica continua a dire che è il top tra gli android, e sarebbe un fallimento perchè è il cellulare android più venduto al momento sul mercato?.
        Non batteranno iphone e magari hanno pensato di vendere di più, ma parlare di disastro è una cazzata colossale, solo i giornali americani da fanboy apple possono mettere in giro queste voci, e solo i polli le seguono.
        Il cellulare è ottimo, le vendite sono buone, e chi ce l’ha è contento, questo è l importante, se poi 10m di unità sono un problema, allora si va proprio a dover trovare il difetto dove non c’è.

        • Michele ha detto:

          Il prezzo è sceso di parecchio in pochissimo tempo perchè non vende. Il taglio delle ordinazioni ai fornitori esterni ne è na conferma.

        • Pisus ha detto:

          Le ditte sopravvivono con le vendite. Punto. Se spendi tanto, deve rientrati tanto. Il fatto che già un sito abbia la versione ITA a 499 la dice lunga.

      • Giuseppe79 ha detto:

        E’ più facile che un cammello passi nella cruna di un ago facendo sesso con un cetaceo che Simone capisca il concetto :)

      • M-Redstone ha detto:

        Ciò che dici è vero ma è solo una parte della verità. Alla fine contano anche i numeri complessivi in quanto tali… se non li raggiungi e non fai un certo fatturato certi utili te li puoi scordare. Non per niente le aziende che in questo settore fanno miliardi di $ di utili sono Apple e Samsung. Gli altri si devono accontentare di cifre assai più modeste.. quando non hanno addirittura i conti in rosso come HTC e Sony. Che poi prevedere di vendere 70 milioni di device e venderne 45 (per dire) sia un risultato negativo è vero.. come è altrettanto vero che man mano che le richieste diminuiscono le produzioni vengono riallineate di conseguenza.. non rimangono di certo 35 milioni di invenduti.

        • CarBon3 ha detto:

          Samsung dal 2008 a questa parte cerca di superare Apple e il suo IPhone senza mai esserci riuscita, lo scopo iniziale era quello. I conti di Samsung nel reparto telefonia sono belli attivi soprattutto per la fascia medio-bassa, ci sono tanti S3 neo, S Mini, Grand, ecc… Lo so che la cifra di suo conta, e stiamo dicendo semplicemente che non è tanto alta, è in linea con i 2 modelli precedenti che ha detta della stessa Samsung hanno venduto meno del dovuto.

          • M-Redstone ha detto:

            Superare Apple come top di gamma è praticamente impossibile.. loro concentrano tutto su un paio di modelli, con hw decisamente inferiore ai top di gamma android ma sw studiato ad hoc e decisamente ben ottimizzato. E soprattutto riescono a farseli strapagare, potendo contare su una vasta schiera di fan con il paraocchi disposti a tutto… tipo sorbirsi un’interminabile coda pur di comprare al day-one a “scatola chiusa” e a qualsiasi prezzo (o quasi). Nessun altro produttore può contare su un fanatismo a questi livelli

    • Giuseppe79 ha detto:

      Quando si lancia un terminale come s6 che dovrebbe essere il nuovo punto di partenza con aspettative di vendita enormi, dietro c’è una macchina molto costosa.
      Il solo fatto che sia il terminale android più venduto non ne fa un successo in automatico.
      Quindi se non vuoi chiamarlo flop, trova un altro nome, certo è che Samsung ha preso una bella sberla.

      • Simone ha detto:

        Credo che non mi sono spiegato, assolutamente non penso che s6 sia un mega successo che piegherà tutto il mercato.
        Ma parlare di risultati disastrosi rispetto a un terminale che vende 10m di unita e rimane cmq il terminale android piu venduto mi sembra troppo. Immagino sicuramente che samsung si aspettasse piu vendite, e immagino che l obiettivo è sempre contrastare iphone, e sicuramente questi due punti non si sono realizzati, ma parlare di disastro di vendite è un altra cosa.
        Non parlo assolutamente della qualità del terminale ma solo un aspetto di vendita.

        • usagisan ha detto:

          Secondo me, il tuo “problema” (prego, nota le virgolette) è che la tua visione è da parte dell’utente, come hai detto in un post all’inizio, mentre dovresti invece guardare la cosa in prospettiva di un’azienda che ha costi enormi (ricerca, sviluppo, stipendi, ecc. ecc.).
          10 milioni non sono pochi, ci mancherebbe, ma probabilmente non sono quello che aveva in mente Samsung quando ha fatto le stime di vendita e su quelle ha basato il suo budget.
          Che il terminale (per me ottimo, quindi non lo critico) non stia andando come previsto è abbastanza certo ormai, almeno stando a quanto si può evincere leggendo un po’ ovunque.
          E se le vendite, seppure alte, non sono almeno pari a quelle previste, per un’azienda multinazionale come Samsung non è una cosa positiva.
          Indipendentemente dal numero di pezzi.
          Poi, ovviamente, sei libero di continuare a pensare come credi.

          • Simone ha detto:

            Il problema è che utilizzi troppi ‘probabilmente’. Non sai quanto samsung prevedeva di vendere, non sai quanto ha speso, come ho detto, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sono pensieri personali, perchè ci sono troppo elementi che sono solo ‘probabilmente’ per far si di avere un pensiero completo. Un pensiero come il tuo, dove le basi sono solo ‘probabilmente’, non può sfociare in un ‘è ormai certo’.
            Voler parlare delle stime di samsung, del budget, delle spese, della ricerca, è per me davvero inutile, perchè non c’è nessun elemento su cui basarsi, si fa, come nel tuo caso, solo un ipotetico discorso che non porta a niente, perchè appunto, dati su cui basarsi non ce ne sono, si finisce con il fare il tuo discorso ‘secondo me pensava di vendere di piu, allora sta andando male’, è certamente un discorso probabile, ma è privo di conferma o modo di essere verificato, perchè, ancora, si basas solo su un ipotesi che non puo essere provata.

          • Massimo Parisi ha detto:

            C’è da aggiungere anche che Samsung con S6 sta continuando un filone negativo iniziato con S5. Deduco perciò che le aspettative sul nuovo smartphone, probabilmente, erano già state viste al ribasso dopo l’esperienza negativa del precedente modello, dunque il mancato obiettivo assume un aspetto ancor più allarmante.

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Htc spende 0 euro di marketing…samsung 1000000000000000miliardi di euro

    • giacomofurlan ha detto:

      Il diretto concorrente non è un dispositivo Android a caso, ma l’iPhone: si chiama tasso di conversione. Se oggi perdi, per dire, 10 milioni di utenti, almeno la metà non passerà ad un mid-range, ma piuttosto ad un iPhone. Cambiando sistema sarà difficile tornare indietro. Quindi tutto quel che perdi tu, lo perde l’ecosistema Android in generale ed è questo il problema. Alla Samsung non frega nulla se sguazzi tra LG, Asus etc, perché sa che se una persona vuole un top di gamma guarda (sigh) il prezzo e lei offre i prezzi più alti, alla pari di iPhone.

      Il problema è proprio quello: Samsung offre prezzi alti perché la gente VUOLE comprare cose costose perché è dimostrazione di ricchezza (un lato molto oscuro del consumismo).

      E poi c’è sempre il discorso del “chi me lo fa fare a comprare uno smartphone nuovo ogni anno, quando il mio funziona ancora benissimo”? Il mio è durato 3 anni prima di passare al G3 a Marzo… e, nonostante le ennemila critiche, io mi ci trovo benissimo con batteria che dura anche due giorni (sarà dal modo in cui lo uso).

  11. Lulzim Luigi Zyberaj ha detto:

    Sono fermo al note 3 se mai acquistero il note 5 no si può cambiare il Tel ogni 6 mesi , solo alcuni lo possono permettersi, anche per questo le vendite non sono al top

  12. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    Sono tutte ipotesi… l’unico dato reale è che Samsung non pubblica dati e si nasconde dietro ad un ” no comment”… non è un buon segno.

    non ho capito perché il fatto che sia in due versioni peggiora il quadro.

  13. Andrea Licchetta ha detto:

    SCAFFALE! finché i prezzi non scendono almeno del 40%. Per ora ne giova s5 e le cinesate che hanno un rapporto qualità prezzo ottimo!

  14. Simone ha detto:

    Non c’è oggettività nel tuo discorso, ma è un tuo parere soggettivo.
    Per te 10m di pezzi sono un fallimento, per te.
    Come già detto, se lo confronti con le vendite iphone come sempre si sta al di sotto.
    Se lo confronti con gli altri terminali android siamo al 3 anno consecutivo di vendite top.
    Il tuo discorso di s6 come fallimento non ha senso visto dal lato utente. Samsung ha sempre fatto buoni cellari, e quest’anno ha anche fatto un apprezzabile design. Questi sono i discorsi che devono fare gli utenti. Non ho un s6 e non so se lo comprerò, perchè personalmente non cambio parecchio cellulare, ma da utente non posso considerare l s6 un fallimento.
    Samsung ha migliorato dove doveva, UI e design, e portato anche una fotocamera e display di altissimo livello.
    Stesso discorso si pul fare per l ottimo LG G4.
    Il fallimento è un cellulare come HTC m9, che doveva migliorare nella fotocamera e invece è ancora il punto debole.
    Dichiarare un cellulare un fallimento per aver venduto 10m di unita, cmq più di ogni altro concorrente android, quando il cellulare è ottimo e la gente che lo prende è contenta, è una cosa semplicemente che non ha senso.
    Puoi giustamente avere il tuo parere. Ma non è oggettivo, è un tuo parere. I fatti parlano di ottime vendite e ottimo cellulare, sicuramente non perfetto, fallimento mi sembra esagerato.

    • marco ha detto:

      Aggiungo che non solo hanno migliorato dove dovevano, ma anche dove nessuno si era mai lamentato… mettendoci una cura che non ho trovato in nessun terminale Android. L’iphone, riusciva sempre a battere i top di gamma android in qualcosa, mentre Samsung con questo S6 ha curato tutto…. addirittura l’audio dalla cassa (senza ricorrere a doppie casse che avrebbero appesantito il tutto).
      Comunque, io posso dire che ci sono molte persone che sono ancora in attesa di riceverlo e che i vari siti li finiscono costantemente…. quindi non so, secondo me, sta vendendo.

    • CarBon3 ha detto:

      No, non mi hai capito. Ti faccio un esempio terra terra.
      Io vendo magliette e riesco a venderne in un mese 100, così mi faccio 700 euro.
      Io il mese dopo vorrei venderne molte di più allora pago 200 euro in volantini, altri 50 per avere un materiale migliore per le magliette e altri 50 per pagare uno che mi faccia dei disegni migliori dei precedenti da mettere nelle magliette.
      Bene, la settimana dopo di magliette ne vendono 120, e guadagno 840 euro.

      Ora, 840 euro è più di 700 euro però a quella cifra vanno aggiunti dei costi che la prima volta non ho avuto (200+50+50)
      840 – 300= 540
      Praticamente ho guadagnato di più la prima volta vendendo meno. Capito?

      • Simone ha detto:

        Bravoh, prova a fare questo discorso per 10m di unita e vedi se ci vai a pardere. Non stai parlando di aver venduto 100k, forse questo non capisci? Se pensi che l s6 stia facendo perdere moneta a samsung hai una mentalità molto limitata, non ti preoccupare che ci guadagnano e anche tanto.
        Stai parlando di ricavi di 5-6 miliardi di dollari, non di 100 magliette.
        Il tuo ragionamento è giusto, ma tu non sai niente delle loro politiche, non sai quanto hanno speso, se hanno speso di più dell s5, quanto hanno intenzione di produrre, quanto hanno realmente pensato di vendere.
        Tu stai parlando per un tuo pensiero, che non c’entra niente con la realtà del marketing samsung. Credi essere a conoscenza di cose di cui non sei. Chi ti ha detto che hanno speso di più per l s6 che per l s5? Potrebbe essere, come potrebbe non essere, fai ragionamenti con dati che non hai.

        • CarBon3 ha detto:

          ma cosa c’entra??????? Secondo te sponsorizzare un Galaxy S6 in tutto il mondo, tra tv, riviste e siti non ha costi stratosferici????? 10 milioni di smartphone cosa sono se si considera che queste pubblicità finiscono almeno nel 30 % del pianeta e le vedono almeno un miliardo di persone!!!!!!

          Io più chiaro di come sono stato sopra non so essere, È un esempio da seconda elementare.

          • GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

            Lascia stare, è obnubilato dal marchio, non riesce a ragionare serenamente.

          • CarBon3 ha detto:

            Ne avevo il leggerissimo sospetto.

          • Simone ha detto:

            Discorsi vuoti con ragionamenti superficiali, a ogni lancio le persone come voi dicono le stesse cose, ma che si impari…

          • CarBon3 ha detto:

            Simó, fai il bravo!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            I problemi sono due ho ha un s5 e vuole acquistare un s6 oppure l’ ha gia’ acquistato al dayone 749€ e’ oggi nn vuole capacitarsi che vale 400€

          • GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

            Si, ma, il nocciolo della questione è che si cerca di analizzare (nel nostro piccolo) un’argomento/notizia, quindi il contraddittorio e/o lo scambio di opinioni ci stà, ma qui le risposte erano di tutt’altro tono, pazienza; In questo specifico argomento poi ci sarebbero da fare mille considerazioni diverse, come ad esempio riconfermarsi rispetto ai propri grandi successi precedenti, e lo si sà riconfermarsi è sempre, sempre molto più difficile.

          • Simone ha detto:

            Io ho un galaxy s2 di oramai 4 anni. Le tue sono considerazioni senza ragione. Non ho mai camprato cellulari di quelle cifre, nella mia vita. E che da una persona oramai con qualche anno come me, vedere sempre i soliti discorsi, più la gente come voi che li asseconda fa veramente pensare che la gente non impara niente.

            Secondo il tuo ragionamento lg g4 sta facendo vendite pessime. Si trova già a 100 euro meno. Ma neanche è uscito…

            http://www.androidworld.it/2015/05/29/lg-g4-offerta-304653/

            Ragionamenti davvero superficiali.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Guarda che basta saper acquistare con apple ad esempio lo acquisti solo la prima volta 729€ poi ogni anno passi al modello successivo…rivendi il vecchio a 500/550€ ci metti 229 e sei sempre a cavallo…semplice no…
            Con gli altri rivenditori il discorso cambia devi aspettare le offerte per nn rimetterci..300 400€ dopo 4/5 mesi…
            Io credimi cambio un android ogni mese e ci quadagno sempre aspetto l’ affare l’ offerta…per provarli
            Mentre invece l’ iphone e il mio telefono personale..

          • Simone ha detto:

            Non capisco da cosa nasce questo discorso che non c’entra niente con le vendite dell S6.
            Comunque facciamo un po di matematica, l iphone costa 800 euro, dopo un anno lo vendi a 500/550, ci perdi 250/300 euro.
            Tutti gli altri telefoni costano intorno a 500/550 dopo neanche un mese (s6 569 stockisti dopo 20 giorni), dopo un anno lo vendi a 250/300(esempio prezzo medio galaxy s5, che ha esattamente un anno), ci perdi di uguale 250/300, se non di meno.
            Sarà pure vero che prendi di più, ma se la cifra iniziale è maggiore la perdita rimane invariata.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ma io non aspetto un mese per l’ iphone,ci metto 229euro ogni anno e lo compro al dayone…
            E poi gli altri telefoni scendono a 500/550€ dopo alcuni mesi per l’s6 e stata un eccezzione perche’ e stato l’ ennesimo flop..
            L’ esempio lo faccio io:
            Compra un s6 al dayone rivendilo dopo un anno e compra s7 al prossimo dayone vedrai che ci rimetti ogni volta 400€. Provato sulla mia pelle cn s2 s3 s4!!!

          • Simone ha detto:

            Bravo che sei, prenditi il cellulare il primo giorno =). Prenditi le prime revisioni bacate, cosi c’è sempre qualcuno che fa da beta tester per noi.

            s6 eccezione? sono tutti cosi
            lg g4 non è neanche uscito e gia sta 100 euro meno

            http://www.androidworld.it/2015/05/29/lg-g4-offerta-304653/

            Sei un Apple fan purtroppo, e come tutti gli apple fan non hai percezione della realtà attorno a te.

            Per me parlare con una persona che si cambia il cellulare ogni anno e lo prende al primo giorno è tempo buttato, perchè solo i fan boy fanno queste cose. Le persone normali aspettano vedono le recensioni e analizzano, e soprattutto sanno che ogni anno comprare il cellulare è solo buttare i soldi, poi figurati, se ne hai che ti avanzano beato te.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            1 Io anche se posso permettermelo..non regalo roldi a nessuno!
            2 solo proddotti apple prendo al dayone…le prime versioni sono buggate???
            Semplice vado li con la scusa del tasto home e ne prendo uno nuovo!!!
            3 gli iphone li cambio ogni anno mentre gli sltri ogni settimana li provo tutti e ti ripeto ci guadagno anche..
            4 la conversazione puo finire qui

          • Simone ha detto:

            Infatti, una persona che dice che cambia telefono ogni settimana e che imbroglia l’assistenza delle aziende, non vedo proprio la necessità di parlare. Evidentemente sei un tipo di consumatore particolare, la maggior parte della gente non cambia un cellulare alla settimana, e non mente ai centri assistenza. Ammettendo tale comportamento ogni idea argomento che esprime diventa ambiguo.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Lo fa il 99% della popolazione….
            E’ poi io imbroglio un azienda milionaria no povera gente
            In italia ci governa gente che ci estorce denaro tutto l’ anno ad ognuno di noi quindi???

            Vedi ora sugli stokkisti ce’ il g3 a 299€ bisogna essere furbi ne ho comprati 4 e li sto rivendendo a 350/370€ ricavo 300€ ho un g3 gratis!!!

          • Simone ha detto:

            Si e stai rubando, stai vendendo per lucro senza fatturare, ed è reato, e non lo fa la maggior parte della gente lo fa una piccola parte di gente. Invece il 99% della gente è onesta.
            La storiella che gli altri rubano, il governo è ladro e le aziende sono milionarie sono le storielle che si inventano i disonesti per giustificarsi. Fai quello che preferisci, ruba allo stato, prendi in giro i centri assistenza, ma se credi che stai nel giusto menti solo a te stesso.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ma che cavolo dici hahahaha la conversazione puo’ finire qui sei ridicolo’!!!
            Ho scovato un altro politico corrotto…

          • Simone ha detto:

            Infatti sarebbe meglio per te che finisse, in 3 commenti hai prima detto che freghi i centri assistenza, poi che fai i pacchi alla gente, se continua cosi chissà dove arrivi.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Io non faccio nessun pacco a nessuno non ne ho bisogno fidati!
            Comprare telefoni in offerta e rivenderli se per te sn pacchi stai rovinato!!
            Sei uno zimbello lo capito…
            Continua a provocare vai…mi sto arrabbiando hahaha

          • Simone ha detto:

            Perchè ti dovrei provocare? E’ impossibile provocare una persone che usualmente prende in giro la gente e imbroglia ‘le aziende milionarie’ consapevolemente.
            Vendere un prodotto nascondendo il prezzo reale è un pacco, oltre al fatto che non è legale rivendere senza occasionalità senza fatturare. Ti ripeto puoi fare ciò che vuoi a me interessa poco, ma ciò non toglie il fatto che quello che fai è disonesto.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Vedi che sei una capra perche’ “gli stocchisti” non pagano l’iva e le tasse???
            Compro a 299€ fatturato!! lo rivendo a 350€ Dicendo che i 50€ euro in piu’, sono spese e spedizioni…
            Ma per favore

          • Simone ha detto:

            Vedi che freghi la gente ‘dicendo che i 50euro sono di spese e spedizione’, quando non è così.
            Che gli stockisti paghino le tasse non significa che non le devi pagare pure tu…
            Secondo me tu non hai la minima idea di quello che stai facendo. Se tu vendi e non hai partita iva e non fatturi stai vendendo in nero, una cosa è se lo fai una tantum, una cosa è se lo stai facendo con lucro. Il fatto che stockisti fattura significa che lui dichiara, tu no…non cercare giustificazioni, quello che fai è illegale e immorale.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ma che cavolo dici io lo vendo con la fattura degli stokkisti dove su 300€ e stata gia’ pagata l’iva fai ridere…
            Non fare il moralista per favore!!!

          • Simone ha detto:

            Ma scusa glistockisti te lo vende con la fattura del suo fornitore o con la fattura degli stockisti? Ma stai fuori? Tu non puoi vendere abitualmente senza dichiarare quello che ricavi, ma come fai a non capire? L iva non è pagata perchè la devi pagare su 350 non su 300, evadi iva per 50 euro su ogni cellulare…A questo punto non riesco a capire se fai l ignorante appositamente, oppure se pensi davvero che puoi vendere abitualmente cellulari senza fatturarli, ma secondo te gli altri so scemi che fatturano?.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Devo fatturare 50€ per ogni telefono hahaha
            Quando poi c’e’ Amazon che vende prodotti ricavando miliardi di euro e’ non fattura un bel niente hahha ma dai…per favore

          • Simone ha detto:

            Se vai a comprare una penna te lo fanno lo scontrino? E poi tu non hai detto che hai venduto un telefono, hai detto che lo fai abitualmente, quindi non sono solo 50e. Il fatto che amazon ruba non ti dà nessun diritto a rubare, fai come preferisci, la tua è la tipica mentalità della persona ‘furba’.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ognuno e libero di fare cio’ che vuole…tu tieniti il tuo s2…
            Io mi godo nel frattempo il mio iphone6 il mio g3 regalato.

          • Simone ha detto:

            Puoi anche rubare,se vuoi,ma non significa che non sia reato. Hai ragione ognuno fa ciò che vuole, preferisco onesto con cellulare vecchio, che fregare gente e stato per un iPhone. Ci sono le persone oneste,e le disoneste non ci sta niente da fare.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Hai rotto!!!
            Tu sai perche’ non spendi i tuoi soldi perche’ sei un evasore sicuramente… E se spendi un solo euro la finanza gi mangia!!!

          • Simone ha detto:

            Sicuramente è così, sono un milionario evasore con l s2, che evade il fisco tutti i giorni.
            Magari non ho l iPhone, ma io la notte vado a dormire tranquillo perchè non ho mai fregato nessuno, persona o stato che sia.
            Se tu vai a dormire tranquillo, dopo che hai preso 50 euro a una persona che magari lavora 10 ore al giorno per guadagnarsele, che persona sei?.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Hai ragione

          • Simone ha detto:

            Regalare e rubare sono due cose molto diverse, se tu freghi fisco e gente per avere un g3, non è un regalo. Preferisco essere una persona onesta con un cellulare vecchio, che dover fare gli intrallazzi per comprarmi un cellulare. Ci sono le persone oneste e le persone disoneste, non ci sta niente da fare. Ma furbo non lo sei, le persone furbe, quando fanno i crimini, non li vanno a pubblicizzare. Quando poi verrai fregato dalla gente come te, perchè succede a tutti, ricordati però che non ti hanno fregato, gli hai fatto un regalo.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Basta sei pesante

          • Simone ha detto:

            Quando uno non sa rispondere caccia sempre fuori il discorso del fanboy dal cilindro.

          • Prometeus ha detto:

            Sei un grande carbon hai cercato di farglielo capire in tutti i modi ma nisba…non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare dice un proverbio

          • Simone ha detto:

            Non puoi essere chiaro perchè hai probabilmente un ragionamento da seconda elementare. Hai una visione della cosa che ritieni oggettiva quando non lo è.

            Prima di tutto non hai attenzione nella lettura, io ho detto ricavi, non ho detto guadagni. Secondo continui a pensare di conoscere dati che non conosci, che ne sai quanto hanno speso per l s5? perchè dici che l s6 ha fatto spendere di più? Sono tutti tuoi pensieri personali. Forse non ricordi la massiccia sponsorizzazione di S4 e S5, non ricordi le olimpiadi con samsung in mano ad ogni atleta, e divieto di altri cellulari. Purtroppo non potrai mai avere ragione perchè dati alla mano non ne hai, fai un ragionamento personale e credi che sia oggettivo, questo ti porta automaticamente a sbagliare perchè di oggettivo non hai niente.

            Tu pensi di sapere verità di cui non sei a conoscenza questo è il problema. Tu credi di essere chiaro perchè purtroppo hai in testa cose troppo semplici, che non riscontrano con la realtà complicata della situazione.

          • mr verdicchio ha detto:

            Forse non sai che quando pensi un prodotto Fai un business Plan.
            Prendi i costi e li spalmi sul numero di pezzi che hai programmato di vendere in modo da avere gli utili previsti.
            quindi quando vendi più del business Plan hai fatto bene, quando vendi meno, hai perso.
            purtroppo non abbiamo il quadro chiaro di quello che fa samsung, ma conosciamo alcune cose, tipo gli utili da bilancio.
            ebbene l’anno scorso (anno di gs5) sono drasticamente diminuiti, sempre utili mica perdite, ma molto più piccoli.
            Considerato che il gs6 costa di più come costo di produzione (altro dato reso pubblico) e che le campagne pubblicitarie di gs6 sono almeno al livello di gs5, se non maggiori, meno pezzi venduti vuol dire ulteriore contrazione di utili.
            Direi che ci si può arrivare facilmente.
            P.s. quando una multinazionale vende un prodotto, in un settore in espansione, in quantità minori rispetto all’anno prima fa un flop.
            senza se e senza ma

          • Simone ha detto:

            Si e allora? conosci il business plan samsung per dire che siamo fuori? Sinceramente anche questo dato che l s6 costi di piu del s5 non è sicuro, dato che il numero di componenti prodotti direttamente da samsung è aumentato considerevolmente, si parla sempre di fuffa, non ci sono dati, solo possibilità e pensieri personali.
            Tu fai un discorso del genere, penso che l anno scorso abbia guadagnato tot (non ci sono da nessuna parte gli utili samsung), allora siccome penso stia spendendo ti piu, e penso che stia ricavando la stessa cifra, allora penso stia guadagnando lo stesso. Va benissimo, puoi pensare come vuoi, ma non è un discorso oggettivo, come diceva l altro signore, è un pensiero, forse è cosi forse no. Ma certamente non è un disastro, un disastro per me è quando ci sono perdite considerevoli, e qua di dati che fanno vedere grandi perdite non ce ne sono, ci sono piu che altro dati che fanno pensare a risultati simili.

          • mr verdicchio ha detto:

            I bilanci sono pubblici, gli utili pure.
            non diffondere ignoranza per favore.
            usa Google almeno prima di scrivere.
            e quando una multinazionale perde market share generalmente vengono licenziati i manager responsabili.
            E viene considerato un flop. Non certo il fallimento ci mancherebbe, ma un flop

          • Simone ha detto:

            Usalo tu e fammi vedere il bilancio di samsung. Linka ti aspetto.

          • Simone ha detto:

            ignorante ci sei tu, da questo capisci come è andata la divisione mobile? la divisione eletrtodomestici? la divisione produzione chip?, per faveore, questo non ti da assolutamente idea di come stia andando la vendita dei cellulari

          • mr verdicchio ha detto:

            Perdici tempo e vedrai tutto.
            io leggo abitualmente il corriere della sera (non solo notizie on line) e ho letto che gli utili della divisione mobile di samsung erano scesi drasticamente (tipo del 70%) e con il gs6 insieme a nuovi e mirati investimenti sarebbero tornati su.
            se ha venduto meno direi che non ci sono riusciti.
            comunque stai calmo e studia prima di parlare…
            p.s. ci ho messo 2 minuti a mandarti i bilanci samsung, vuol dire che tu nemmeno avevi provato a cercarli. Chi è pigro resta ignorante…

          • Simone ha detto:

            Prima di tutto, sei tu che offendi, e continui a farlo. Quindi stai calmo te lo devi dire da solo.
            Secondo i dati che hai pubblicato non ti danno alcuna idea di quanto loro hanno progettato di guadagnare e spendere, e di quanto poi è stato realizzato.

            Inoltre questi dati si riferiscono al passato, devi linkare i dati di quest’anno, altrimenti continuano a essere senza dati i vostri discorsi.
            Stai parlando del 2012 siamo nel 2015.
            Voglio i dati sui quali basi i tuoi discorsi su S6 non i dati dell s4 del 2012…
            I tuoi argomenti continuano a essere basati su tuoi pensieri.

            Nei dati che hai postato c’è scritto 16% di crescita settore mobile, ma parliamo sempre del 2012. Fino a che non mostri dati che siano utili non linkare roba di secoli fa.

          • mr verdicchio ha detto:

            http://www.webnews.it/2015/01/29/samsung-divisione-mobile-affossa-bilancio/

            Ma tu hai il ditino anchilosato?
            Questo articolo è simile a quello che ho letto sul corriere.
            p.s. darti dell’ignorante non è un offesa, è una constatazione. Ignori molte cose

          • Simone ha detto:

            Per curiosità come si fa a ricavare da un articolo del 29 gennaio l’andamento di una societa dopo l’uscita di un prodotto uscito a metà aprile, immagino piu che quei dati siano causati dall s5 che dal s6.

          • mr verdicchio ha detto:

            ma parlo a vuoto?
            Ho affermato che con gs5 gli utili si sono ridotti. come dice quest’articolo.
            Ho DEDOTTO che scenderanno ancora visto che gs6 ha venduto meno di gs5, visto che i risultati economici 2015 si sapranno tra qualche mese.
            Ho AFFERMATO che se gs6 ha venduto meno di gs5, il quale non aveva brillato di certo visti i risultati economici, è un FLOP.
            ti prego rileggi il mio post con calma e attenzione prima di rispondere a vuoto di nuovo

          • Simone ha detto:

            E si mi sa che parli a vuoto.
            Se l s6 ha venduto un numero simile ma è stato venduto a prezzi mediamente più alti, cmq sarà difficile ipotizzare risultati economici più bassi.
            Inoltre i risultati economici del 2015 li saprai l anno prossimo, non tra qualche mese.

          • mr verdicchio ha detto:

            Tra 6-7 mesi non è tra qualche mese?
            ignorante di nuovo, non sai far bene di conto.
            gs6 ha venduto oltre il 10% in meno.
            Anche se avesse incassato lo stesso, o poco più, credo che i risultati peggiorerebbero ancora.
            Comunque a parlare con te si perde tempo

          • Simone ha detto:

            Parlare con chi sa solo offendere non ha senso.
            Sinceramente non ho mai sentito nessuno che per riferirsi al 2016, a maggio, dice tra qualche mese, po giustamente tu sei bravissimo, quindi fai quello che vuoi.
            Altri numeri senza fonte, ugualmente inutili a quelli precedenti.
            Come dici tu ‘credo che…’, è un tuo pensiero, libero di farlo, nessuna oggettività.

          • mr verdicchio ha detto:

            Eh no.
            le oggettività ci sono eccome. Come credi lavorino gli analisti finanziari, o quelli delle previsioni del tempo?
            Aspettano che il fatto sia avvenuto o prevedono sulla base di fatti concreti quello che avverrà in futuro?
            Io non ti ho mai insultato: ti ho dato dell’ignorante. Ti sfido a dimostrare che i tuoi post non ti qualificano come tale

          • Simone ha detto:

            D’altra parte tu non stai facendo una previsione, hai detto che è stato venduto il 10% in meno, dato che non è oggettivo perchè non si sa da dove l’hai preso. Parlare di un evento gia accaduto, come hai fatto tu, non è una previsione. Ignorante.
            Oltre al fatto che non di certo non sei un analista finanziario.

          • mr verdicchio ha detto:

            Razza di babbeo! (e questo è un insulto)
            L’ho preso dall’articolo che stiamo commentando!!!!
            Ma tu sai leggere? Se vendi in 30 giorni quello che un altro ha venduto in 25 hai venduto più del 10% in meno (circa il 17%) o no?
            E poi cosa ne sai di che lavoro faccio io…

          • Simone ha detto:

            Giustamente sai solo offendere, magari dovresti imparare a leggere, non c’è scritto vendute, e come leggi anche negli altri commenti, 10m non sono le unità vendute, ma consegnate. No, non è la stessa cosa. Ignorante.

          • mr verdicchio ha detto:

            No, usare le unità consegnate come metro per fare previsioni di vendita è proprio da ignoranti.
            hai ragione tu…
            ahahahahahah!!!
            P.s. sto aspettando che mi dimostri che non sei un ignorante sulla base dei tuoi post

          • Simone ha detto:

            Infatti, perchè le unità vendute potrebbero essere un numero molto diverso.

            Se sono 10milioni di unità consegnate e vendute è molto diverso se sono 10m di unità consegnate e 8m di unità vendute, per esempio. E non lo dico io lo dicono siti come digitaltrends e techtimes. Ignorante.

            Non avrò dimostrato che non sono ignorante, ma ho dimostrato che non sai cos’è una previsione, che non sai la differenza tra consegnato e venduto e che hai difficoltà a leggere. Oltre al fatto che ho dimostrato che ti inventi statistiche prese da nessuna parte.

            http://www.digitaltrends.com/mobile/samsung-galaxy-s6-sales-10-million-estimate/

            http://www.techtimes.com/articles/54848/20150523/galaxy-s6-sales-hit-10-million-units-but-this-is-far-from-being-stellar-why-samsung-should-worry.htm

          • mr verdicchio ha detto:

            Che non siano la stessa cosa è ovvio.
            ma che non contino una ceppa è altrettanto errato. Sono un parametro oggettivo, una base per fare previsioni. Non certo per fare un consuntivo. Cosa che non ho mai detto.
            Tu invece non sapevi che i bilanci vengono pubblicati, anche se in ritardo.
            Non sapevi nemmeno che gli utili 2014 samsung sono crollati e forse non avevi capito che se consegni in 30 giorni 10 milioni di pezzi quando l’anno prima lo avevi fatto in 25 sei peggiorato di oltre il 10% e non ho detto 17% proprio perché il lasso temporale è breve e si tratta di consegne.
            E sappi poi che in nessun negozio un cellulare ultimo modello sta un mese sullo scaffale: significherebbe una perdita, visto che già dal secondo mese il prezzo scende (e parlo di prezzo all’origine non al dettaglio)
            ti basta come dimostrazione della tua ignoranza?
            p.s. mi sa che non sai nemmeno l’inglese perché gli articoli che hai postato sostengono più o meno quello che Sostengo io

          • Simone ha detto:

            Non so se mi basta, so che mi è bastato la tua dimostrazione di ignoranza su varie cose, palese nei tuoi commenti.
            Come la tua buona scrittura di numeri e statistiche a caso.
            Dopo che le tue argomentazioni sono screditate in questo modo, in vari punti, ogni cosa che dici ha poca credibilità.
            I bilanci non vengono pubblicati in ritardo…ma a volte sembra davvero che parli di cose di cui hai solo sentito dire…i bilanci sono pubblicati annualmente, ma i bilanci non parlano del business plan, quando ti ho chiesto di linkare il bilancio ti ho già dimostrato che quello di cui parlavi nel tuo commento, il business plan, non è pubblicato. Tu parlavi di business plan non raggiunto.
            Ma cmq, dopo che hai detto tutte queste cose inventate non è che bisogna continuare a discutere.
            D’altra parte fino a 10 minuti fa non avevi manco capito che 10m di unità erano consegnate e non vendute, quindi figurati che hai capito. Ma non è colpa tua, è che sei ignorante.

          • mr verdicchio ha detto:

            Sei un bugiardo oltre che ignorante.
            I business Plan sono documenti interni che mai verranno pubblicati.
            Utili e bilanci invece si. Sono quelli che ti ho detto di conoscere e che tu mi hai chiesto di link are . Mai ho detto di conoscere il business Plan samsung.
            Comunque crogiolati nella tua ignoranza.
            coglione.
            altra offesa, ma te la sei meritata perché sei anche in malafede e non sei all’altezza di questa discussione.
            Hai pure modificato il commento! !!!!!
            Sei un COGLIONE!!!
            se vuoi ti linKo l’originale che ho sulla mail…
            ahahahahahah

          • Simone ha detto:

            E allora il tuo commento iniziale è inutile dal nascere. Io ti ho chiesto di linkare il bilancio per dimostrarti che il business plan di cui tu parli non è presente, e se non è presente e se non lo conosciamo è inutile che tu ne parli.
            Il mio commento dice molto semplicemente che non è possibile sapere quanto abbiano previsto di spendere, guadagnare e ricavare, e tu ti spari questa storia del business plan, ora dicendo che non lo possiamo conoscere. Ma allora che ne parli a fare, se è esattamente quello che ho detto. D’altra parte i tuoi commenti non sono che un susseguirsi di auto screditamento…

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma va a ciapà i rat!
            Ahahahahahah! !!!

          • Simone ha detto:

            Fallo, vediamo sta modifica che cambia il mio commento. Tu non stai bene. Ho aggiunto solo cose, come ne stai aggiungendo tu ai tuoi commenti.
            Pure tu hai modificato questo commento che hai fatto.
            Non stai bene per niente.
            Ma d’altra parte uno che sa solo offendere senza provare niente, e sparando numeri a caso che credibilità puo avere.

          • mr verdicchio ha detto:

            “quando ti ho chiesto di linkare il business plan ti ho già dimostrato che quello di cui parlavi nel tuo commento, “

          • Simone ha detto:

            E’ normale che lho modificato, perchè io ti ho chiesto di linkare il bilancio, per dimostrarti che non c’era il business plan di cui tu parlavi, non ti ho mai chiesto di linkare il business plan, non ha senso chiederti di linkare il business plan per dimostrarti che non contiene il business plan. Smettila di fare lo splendido che non ti riesce, sembra che non hai mai sbagliato a scrivere e hai modificato il messagio 30 secondi dopo. Che personaggio…

            ‘Usalo tu e fammi vedere il bilancio di samsung. Linka ti aspetto.’

          • mr verdicchio ha detto:

            Qualche ratto lo hai preso?

          • Simone ha detto:

            Giustamente, perchè non riesci a dimostrare niente di quello che hai inventato ti devi appigliare a una palese correzione. Fai come preferisci, la tua mancanza di argomentazioni è palese, e doversi appgliare a cose secondarie dimostra come vuoi sviare l attenzione dalla tua mancanza di dati. Non c’è da aspettarsi altro da chi offende ogni due commenti.

          • mr verdicchio ha detto:

            Parliamo due lingue diverse.
            Ripeto dedicati ai ratti, fai un favore alla tua città.
            Non spremere troppo le meningi che ti viene mal di testa…
            bye bye

          • Simone ha detto:

            Infatti qua c’è ne bisogno, nella tua città li hai già presi tutti tu. Non ti preoccupare tanto nessuno dava importanza a ciò che dicevi, erano palesi idiozie.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            S6 dopo tre giorni dall’ uscita si trovava a 539€ mediashop2

          • Simone ha detto:

            Che grande novità i cellulari android che scendono di prezzo dopo l’uscita, non era mai successo…non è successo all m9, non ai s2/s3/s4/s5 e neanche ai g2/g3 e non succederà al g4, i cellulari android non hanno mai perso prezzo poco dopo il lancio…oppure no?

            Lg g3 al lancio 690 dopo 3-4 settimane 590
            http://pricespy.co.uk/product.php?pu=2661802

            s5 590e dopo 3-4settimane 490
            http://pricespy.co.uk/product.php?pu=2522374

            htc m8 stessa identica cosa
            http://pricespy.co.uk/product.php?pu=2556302

            adesso c’è la meraviglia perchè un cellulare android perde prezzo …

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Una cosa e’ dopo un mese! una cosa dopo 3 giorni!..una cosa e’ diminuire il prezzo da 699€ a 650€!!! Una cosa e’ diminuire il prezzo da 739€ a 540€!!! ma cosa cavolo dici!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ma cosa dici

          • AmoNapoli2 ha detto:

            C e’ da dire un altra cosa l’ s5 per 2 3 mesi ha mantenuto prezzi alti quindi guadagni maggiori…
            L’s6 al terzo giorno dal lancio si trovava dai 550/600€ quindi guadangni inferiori…

          • Cristiano Cento ha detto:

            Lascia perdere….è una battaglia persa…quando una persona non vuole vedere non vede.Il tuo discorso è chiaro e lineare,è questione di marketing e vendite.Non ci vuole un genio per capirlo….

      • Andrea ha detto:

        Lascia stare.. leggono 10 milioni e pensano wow.. quasi 1 miliardo di dollari, quando il bilancio non e’ affatto dato da ricavi-costi di produzione, conoscere il fatturato non da alcuna notizia sull’andamento economico…
        Come hai gia’ detto, hanno jnvestito di piu’ he vendono meno, e’ una perdita senza se e senza ma e non un punto di vista soggettivo

        • Simone ha detto:

          E tu hai questi dati? Tu sai che hanno investito di più o di meno? Parli di cose che non conosci e senza avere dati. Sicuramente sei libero di avere un pensiero, ma rimane tale, perchè non hai alcun fondamento su cui basarlo.

          • Andrea ha detto:

            Se devo riportare i dati finanziari in ogni commento su un blog portiamo avanti una pagliacciata.
            Non devo provarti nulla, sei libero di fare le tue ricerche di mercato o giacere e crogiolarti nella tua ignioranza dei fatti.
            Dai teardown e’ stato messo in luce come ogni s6 costi sui 30 dollari piu’ di s5, e nonostante tutto sta vendendo meno ergo, oggettiva perdita, per non parlare di tutti gli investimenti che non staro’ qui ad elencarti, avere la pappa servita al momento non ti aiutera’.

          • Simone ha detto:

            Cioè hanno perso perchè hanno venduto in un mese mediamente la stessa quantità di cellulari, pero l s5 costa 30$ in meno, quando il prezzo del s6 è mediamente 150$ superiore? Hai un problema di aritmetica.
            Inoltre i dati finanziari di samsung non li hai perchè samsung non ne ha mai rilasciati nella vita.

          • giacomofurlan ha detto:

            A dir la verità ogni società deve dichiarare il bilancio ad ogni fine di anno fiscale… a prescindere non è solo l’hardware che costa di più. Produrre due modelli al posto di uno ha un costo maggiore in design, ricerca e sviluppo, metter su gli stampi per i due dispositivi (quindi metter su le fabbriche), sviluppo software, integrazione driver col kernel… I costi sono tanti e la Samsung ci mette veramente tanti soldi -> con la previsione di farne di più.

            Ora, è ovvio che 10 milioni di dispositivi hanno portato già all’attivo tutto questo processo, ma di quanto? È questo il punto che mette in luce @CarBon3 … meglio vendere 100 a 70€, oppure 70 a 130€, ma dovendo pagare tutti i professionisti che prima non erano coinvolti?

          • Angelo Manenti ha detto:

            Samsung vende top di gamma e un’infinita’ di prodotti a prezzi accessibili, ognuno decide in funzione delle proprie necessità e disponibilità, i prezzi li fa il mercato

          • giacomofurlan ha detto:

            Non credo che la tua risposta sia pertinente alla mia riflessione (?!?)… Io sto parlando di una vita economica di un prodotto, tu stai parlando di preferenze del mercato… Forse fa parte di un discorso più ampio che non hai scritto?

      • Silvano Pierini ha detto:

        Disamina perfetta, chiara e facilmente comprensibile…di più non si può pretendere..
        “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza”

      • Emiliano Di Donato ha detto:

        Si abbiamo capito…. Paghi un telefonino apple 800 euro per avere della tecnologia vecchia di 5 anni. Questo si chiama…. Che ti fanno fesso.
        L’s6 non ha migliorato la Ui e la fotocamera che e’ cm il top in circolazione ma anche altre cose tipo la ricarica a induzione la carica veloce in 10 min 4 ore di autonomia uno schermo top di gamma usato come riferimento ram ddr4 e supporto di memorizzazione SSD.
        Ma lo hai mai provato un S6? Io si ed anche un iphone 6, non c’e’ paragone. Ma proprio non c’e’.

        • Emiliano Di Donato ha detto:

          Che poi i margini di guadagno di un s6 saranno minori di iphone 6 e’ vero ma questo e’ perche’ la apple te ko sta mettendo in quel posto…. E forse neanche te ne accorgi.

      • Jesus Shuttlesworth ha detto:

        Tutto vero.
        Così ad occhio, avendolo provato 10 minuti in un centro commerciale, S6 non vale assolutamente il prezzo.
        E S6 Edge incuriosisce per il display, ma alla prova pratica è meno comodo di quanto non ci si aspetti.

        Ho appena acquistato per 194€ un LG G3S bianco per mia madre e devo dire che in relazione al prezzo è un ottimo telefono: batteria da 2.540mAh removibile, bel display, buone foto ecc.
        S6 parte con un’autonomia non elevata e senza la batteria removibile (prima volta nella serie S…), ed ha il solito display Amoled con colori sparati che detesto.

    • GS6e ha detto:

      non sprecare tempo..è inutile…non vogliono capire..

  15. denis perricone ha detto:

    Apple, samsung e compagnia bella bella possono inventare anche lo smartphone sella nasa con 52 processori e fotocamera al pari delle reflex piu moderne ma quello che non capiscono è che, almeno in italia, soldi non ce nè e la gente, tranne quella viziata che sforna soldi, non si comprerà mai i top di gamma. Magari si preferisce scendere 300€ meno e prensersi un meizu, xiaomi, huawei. I cinesi hanno capito che il prezzo fa la differenza e stanno rubandk il mercaro. Non a caso l’italia è lo stato dove si vendono piu lumia, dove la huawei ha creato centri di sviluppo e quant’altro. Vai a farglielo capire che non spenderò mai 900€ per un telefonino.

  16. Prometeus ha detto:

    Ma è normale che le vendite reali sono molto inferiori rispetto ai dati pompati dalla samsung. Ma ragazzi dai ma chi va a spendere 700 e passa euro per un terminale quando ci sono alcuni top 2014 che vanno più che bene. Prendete un sony z3 che è un ottimo terminale. Il problema dell s6 è in primis il prezzo d’uscita e poi il fatto di non avere la batteria removibile e la micro sd che erano una peculiarità degli android in generale e dei samsung che li differenziava dagli iphone. Si è voluto scoppiazzare L iphone (corpo unibody materiali pregiati batteria non removibile niente micro sd prezzo alto) con la conseguenza che non si è attirato quasi nessun cliente apple, mentre se n’è persi molti propri, proprio a favore della Apple

  17. andrea ha detto:

    cominciassero a togliere il contatore Knox vedrai dopo come aumentano le vendite.

    • GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

      Scusa l’ignoranza, che è sto coso?

      • andrea ha detto:

        il contatore knox è un contatore che scatta al momento in cui si fa il root al terminale invalidando la garanzia in quanto non è possibile azzerarlo.

        • GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

          Grazie, non conoscevo l’esistenza di tale “furbata”, non credo sia il motivo principale delle minus vendite, ma sicuramente qualcosa avrà tolto.

          • Emanu_lele ha detto:

            Calcola che alla LG non glie ne frega nulla se porti in assistenza (per problemi hardware) un telefono sbloccato, addirittura non glie ne frega nulla nemmeno se la garanzia è Europea perchè te lo ripara comunque nei centri adibiti alla garanzia Italiana.

    • slash ha detto:

      già c’è un root che non toglie la garanzia ;)

    • Giuseppe79 ha detto:

      il 99% delle persone che compra s6 non ha idea di cosa sia Knox.

  18. @xantarmob ha detto:

    Si scende….

  19. GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

    Io comincio ad essere confuso :-) , non ho letto commenti fortemente “haterosi” ma più alla comprensione e spiegazione del perchè delle vendite (spedizioni) più basse del previsto, condivisibili o meno, ma leggere commenti dei fan che al grido “Samsung Akbar” mi fa riflettere sulla capacità di attuare riflessioni critiche.

    • Prometeus ha detto:

      Infatti non si sta criticando il terminale che è ottimo ma si sta analizzando il motivo delle vendite al ribasso rispetto i primi dati pompatissimi di samsung.
      Chi lo possiede invece sta facendo una crociata contro chi cerca di capire. Mah…

    • Ivan III the Great ha detto:

      Non prendertela ma, sarai anche tuttologo, ma sei veramente confusionario quando scrivi…. ;) si vede proprio che sei confuso!

  20. Simone ha detto:

    E soprattutto l’hai bruciata con argomenti vuoti di ogni oggettività. Non hai mai riferito un dato che non fosse un tuo pensiero ma qualcosa di oggettivo.

  21. Simone ha detto:

    La samsung sta dando i suoi dati finanziari a noi? Ma a chi? Samsung non ha rivelato nemmeno il numero di s6 venduti. Di quali dati finanziari sei in possesso?. Tu non sai nemmeno su cosa stai basando il tuo ragionamento, stai veramente parlando a vanvera.

  22. Simone ha detto:

    Infatti smettila di dire cose senza senso, ti stanno dando ragione solo i troll famosi di androidiano e manco te ne accorgi…Comincia a tirare fuori qualche dato oggettivo e comprendi che i tuoi sono solo tuoi pensieri personali che non si basano su niente.

  23. Simone ha detto:

    Hai cominciato a parlare di guadagni, perdite , ricavi e non sai nemmeno quante unità sono state vendute, e ti fai forte di gente che sotto ha commentato ‘cos’è knox?’.
    Che tristezza.

  24. lallo29 ha detto:

    Prezzo.
    Anche con 599 euro andrebbe a gonfie vele

  25. Francesco Porcelli ha detto:

    Sarà più costoso da produrre ma ha un margine di guadagno molto superiore ai precedenti. Se costa molto di più e vende negli stessi numeri dei precedenti più economici secono me è un successo.

  26. slash ha detto:

    io ho il samsung galaxy s6 colorazione gold platinum 32gb da 10 giorni circa…devo dire che mi ha stupito in tutto…è una roba assurda. mai visto un terminale del genere, sia esteticamente (davvero bellissimo…si ha la sensazione di avere qualcosa di pregiato in mano) che lato software/hardware…velocissimo fluidissimo e mai un rallentamento….il processore è una bomba. fotocamera e display semplicemente spettacolari. l’autonomia è ottima secondo me…mi fa più di 24 ore con circa 4 ore di schermo acceso…(chiamate wa facebook 3g sempre attivo). è il terminale migliore del mondo al momento senza ne se e ne ma…una autentica bestia!

    • M-Redstone ha detto:

      Sei stato coraggioso a scrivere tutti questi elogi per un top di gamma Samsung. Eh si, perché nonostante il blog si chiami Androidiani e nonostante la grande fortuna del robottino verde sia dovuta (anche) al successo planetario dei Galaxy… qui è di moda parlarne male. Poi noterai che la gente continua a comprarli in massa ma qui se ne parli male é più apprezzato… fa tanto da “esperto” in materia

      • slash ha detto:

        Parliamoci chiaro…é samsung che fa i migliori prodotti Android. ..tra l’altro vende di più di tutti…io avevo un samsung galaxy nexus ed é ancora un gingillo nonostante il modding infinito …va come un orologio…infatti lo lascio a mio fratello ;) ps l s6 lho vinto ad un asta a 10€ :D

  27. Giuseppe79 ha detto:

    Finalmente sono riuscito a provare l’s6 edge per un giorno, me lo ha prestato un mio amico che in cambio ha provato il mio iphone 6 plus.
    Il terminale è sicuramente ottimo e rispetto ai predecessori ha una qualità costruttiva superiore.
    Però sinceramente forse per le aspettative che si erano create intorno a questo device sono rimasto un po’ deluso.
    Piccola nota personale, 1 giorno è sicuramente poco per prenderci mano, ma il vantaggio dello schermo curvo non l’ho visto, anzi tenendolo con una sola mano mi ha fatto aprire app per sbaglio.
    Visto anche il prezzo, forse è meglio la versione classica.

  28. ottomio ha detto:

    Amico mio, ti sono vicino in questo momento per te molto difficile. Spero che avrai la forza di superare questo dolore e ricaricarti la batteria. Che l’Anker sia con te!
    :-)

  29. Walter ha detto:

    Globalmente parlando, i soldi cominciano a scarseggiare, inoltre il boost di prestazioni che si raggiunge coi nuovi top di gamma rispetto ai modelli di 12-24 mesi fa non è tale da spingere la userbase a cambiare in massa.

    Chi ha un S4, salvo gli altospendenti, di media se lo tiene.

    • mr verdicchio ha detto:

      Succederà quello che è successo con i tv: se hai un plasma da 50″ hd di 7-8 anni fa che hai pagato 1.000€ non ne vai a spendere altri 1.000 per farne uno 4k visto che comunque le trasmissioni non sono ancora in full hd…

  30. Pontiak ha detto:

    ma no?ma come?ha prevenduto un triliardo di s6

  31. Giuseppe79 ha detto:

    Quando si perde consenso cullandosi sugli allori come ha fatto Samsung, non si ritorna subito in auge con un buon terminale come s6.
    Alla gente serve tempo e il prezzo stratosferico (come tutti tra l’altro) non aiuta affatto.

  32. Luciano ha detto:

    Aspettano tutti che scende il prezzo mica so stupidi

  33. Boxster ha detto:

    Con la fama che ha samsung formatasi con i precedenti prodotti non mi sorprende….continuo a ripeterlo :l’unico samsung che ha senso di esistere è il note

    • M-Redstone ha detto:

      Non sono d’accordo sul fatto che sia l’unico ma concordo sul fatto che mette sul mercato troppi prodotti, molti dei quali scadenti. Cmq il Galaxy Note 4 per me non è solo il migliore tra i Samsung ma il miglior smartphone in assoluto (o phablet che sia)

  34. Dorian_Draven ha detto:

    Ormai la gente ha capito che non serve più buttare via uno stipendio per avere un buon terminale fra le mani, principalmente per 2 motivi:
    1. I Samsung soprattutto svalutano velocemente, basta aspettare 5/6 mesi dal lancio e lo trovi già abbondantemente 200 € e rotti in meno.
    2. Ormai ci sono aziende che hanno preso il via a creare device performanti quasi quanto i cosiddetti “top di gamma”, ma che ti fanno pagare un prezzo onesto…..

    Quando Samsung imparerà a non sparare troppo alto per i prezzi di lancio, allora forse riuscirà a vendere quanto si prefissa…..

    • M-Redstone ha detto:

      Si ma cerchiamo di inquadrare la situazione.. stiamo parlando di vendite inferiori al previsto, non di uno smartphone che non vende. Mi riferisco in generale ai post catastrofistici che leggo (o magari si tratta di semplci speranze dei cosiddetti Samsung-hatrers). Il Galaxy S6 – S6 Edge vende comunque più di quanto vendono con i loro top di gamma Sony, LG e HTC messe assieme.. a parte Apple il resto dei produttori farebbe carte false per vendere quanto Samsung. Lo dico perché sembra abbia avuto un tracollo… in realtà Samsung rispetto al Q4 2014 nel Q1 2015 è risalita ed è tornata ad essere nettamente il primo produttore di smartphone a livello mondiale

  35. qandrav ha detto:

    forbes farebbe meglio a pensare ad altro, recentemente hanno scritto un articolo pi3toso sulla ms e adesso definiscono disastrose le vendite di s6 WAT!?
    stanno diventando peggio degli applef4g di iverge

    s6 sta vendendo meno di s4/5? bene ma samsung se lo aspettava o meno? è solo samsung a poter dare un parere.
    iphone6 ha invece incrementato rispetto al 5s? benissimo e chissene, se le aziende dovessero basarsi su quel che fa apple potrebbero chiudere anche domattina.

  36. Sniper Wolf ha detto:

    Finalmente qualcuno si è reso conto che non esiste solo Samsung, vista l’arroganza con cui hanno trattato i clienti sfornando 100 smartphone uguali ma con nomi diversi e senza un minimo di aggiornamento vedasi s3 neo che continuano a vendere ma che non aggiornano, non posso essere che contento, contentissimo di avere lg e motorola, mai più samsung

    • M-Redstone ha detto:

      S3 neo è un restyling di un prodotto di 3 anni fa che quando è uscito costava 699 € e ora ne costa 179. Va bene ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Certo, non avrà Lollipop ma ha Android 4.4 Kitkat… non è che si può pretendere chissà che

  37. AmoNapoli2 ha detto:

    Hahahaha lo detto dopo tre giorni dall’ uscita che era l’ ennesimo flop….
    Samsung the legend flop

  38. stambeccuccio ha detto:

    Il vero difetto di questo S6 è che lo hanno lanciato ad un prezzo troppo alto.
    L’avessero lanciato a 500 euro… avrebbero fatto cambiare telefono anche a chi non aveva pensato di cambiarlo.

  39. Magnitudine ha detto:

    Concordo pienamente, tutto ha un prezzo ma questi l’hanno fatta fuori dal vaso.
    Se fosse un fallimento finalmente il consumatore dimostrerebbe che ha una testa per pensare e non solo per essere riempita.

  40. Stefano ha detto:

    lo sa anche le pietre della strada che i prodotti samsung sono i piu scarsi. Tv scarsi (meglio sony, sharp ecc ecc), Elettrodomestici scarsi (vedi ariston candy bosh ecc), pc non ne parliamo nemmeno(HP e acer la fanno da padrona). neppure sui piccoli elettrodomentici sono buoni, rasoi phone aspirapolveri ecc ecc
    Samsung é la piu scarta. Plasticoni.

  41. M-Redstone ha detto:

    Io vorrei sapere una buona volta se una notizia che avevo letto è vera oppure no. Perché non è possibile leggere continuamente TUTTO e il CONTRARIO DI TUTTO nel giro di pochi giorni. La notizia è questa: S6 + S6 Edge avrebbero venduto per il momento meno del previsto perché inizialmente distribuiti in 20 paesi anziché in oltre 100 (da subito) come S5. Lo dico perché il fatto che sia vera o meno cambierebbe drasticamente la situazione. Se è vera i 10 milioni di S6 ed S6 Edge venduti in un mese sarebbero un grande successo, se non è vera sarebbero quantomeno un semi-flop (alla luce delle aspettative ovviamente). Qualcuno sa come stanno le cose realmente?

  42. Antonio ha detto:

    Ma strano però :/

  43. Riccardo Andreaus ha detto:

    DIrei che è una bella notizia fuorviante. Il fatto è che è il primo smartphone ipercaro che Samsung ha prodotto, forse si aspettava di vendere più S6 che S6 Edge, quindi ha previsto meno linee produttive per il secondo (forse giustamente, visto che costa anche 1000 euro), non aspettandosi un simile successo. Ad oggi S6 Edge è in backorder ovunque, sintomo del fatto che se ne avessero avuti di più ne avrebbero venduti di più, superando facilmente i 10 milioni di cui si parla. Questo backorder fa capire che nei prossimi mesi la richiesta resterà alta, soprattutto per il terminale più caro (Edge) nonché più bello, garantendo i numeri che Samsung si auspicava, ma declinati sul modello su cui ha puntato meno ;)

  44. Riccardo Andreaus ha detto:

    Analisi sbagliata, S6 Edge è in backorder (non riescono a star dietro alle richieste con la produzione) ed è il terminale Samsung più caro di sempre. I 10 milioni dipendono solo da Samsung (che ne ha prodotti pochi), non dalle richieste. Direi che i coreani ora stanno tutti festeggiando :P

  45. AmoNapoli2 ha detto:

    Carbon simone e andrea camminano a braccetto ma non ne’ capiscono niente

  46. kaius ha detto:

    Si parla di fallimento confrontando i due s6 con i precedenti in termini di vendite. Ricordiamoci che entrambi i dispositivi costano di più dei predecessori. L’edge è stata la Vera scoperta che ha portato a casa un notevole successo di vendite. Parliamo di un oggettino da 900 euro … ci avranno messo 3 giorni in più di s5? (30 Vs 27) quanto ci avranno guadagnato di più però???

    • Pippo ha detto:

      si, ma hanno costi maggiori per produrli, comunque sicuramente con tutto il marketing che hanno fatto quest’anno hanno avuto un minor guadagno degli altri galaxy S…ma lo penso io eh, magari mi sbaglio

  47. Riccardo Andreaus ha detto:

    Mi spiace, ma un prodotto in backorder è sinonimo di richiesta superiore alle consegne… quindi l’analisi è sbagliata.

  48. Drpypa ha detto:

    Bah io ho un edge 64 gold, oltretutto pagato un ottimo prezzo (in prevendita pure, quindi con il caricatore ad induzione) e credo sia un ottimo prodotto (e dopo s4 mi ero ripromesso di non prendere mai più un Samsung) : bello anche se scomodo da impugnare, ottimo schermo, ottima camera, non amo la twz ma devo ammettere che ha fatto passi in avanti notevoli, lo schermo curvo non serve ad un tubo ma è bellissimo, ottimo audio, pessima batteria (simile a iPhone 5), cornici molto sensibili agli urti: un prodotto interessante che non è ancora riuscito a conquistarmi del tutto, ma che si merita un 9 (beh io ritengo che il miglior Android sia lo xiaomi mi4, ma è questione di gusti). Se non vendesse abbastanza sarebbe ingiusto, questa volta Samsung, ok scopiazzando iPhone in molti aspetti estetici, ha fatto un lavoro migliore.

  49. AmoNapoli2 ha detto:

    Gia’ sono passato per le media, per le superiori, per l’ universita…
    Tu invece passi per androidiani e iphoneitalia senza capire un tubo…

  50. LoreGem2 ha detto:

    Prezzo di lancio 729€ dopo 20 giorni per aumentare le vendite si trovava a 549€. Grandissima cazzata di samsung. Proponi i cellulari a prezzi onesti invece di svendere un top di gamma dopo 20 giorni per fare i tuoi record… In ogni angolo fanno offerte per samsung s6 ma nessuno se lo compra anzi chi lo ha comprato lo sta già rivedendo perdendoci un casino di soldi!!!

  51. Luca Bussola ha detto:

    Il mercato è ormai saturo!!!
    Uno smartphone non è più la novità da avere e ormai la maggior parte delle persone ne ha già uno che gli basta e avanza.

    • Androidsoft ha detto:

      Però apple, huawei, xiaomi e lenovo aumentano le vendite, perchè?

      • Luca Bussola ha detto:

        Apple è un caso a parte ed è più una moda o uno status. Per gli altri è normale aumentare le vendite dato che non hanno mai fatto i numeri di Samsung e Apple e aumentare la percentuale di vendite è cosa abbastanza facile. Ricordiamoci che poi Lenovo ha acquistato Motorola proponendo 2 marchi che risalgono allo stesso produttore.

  52. Roberto ha detto:

    Secondo me parecchi aspettano il note 5…quello si che sara un bel siluro! L s6 costa troppo, ed hanno tolto anche comodita come la batteria removibile e la sd espandibile…

  53. bartweb mitiko ha detto:

    Lo immaginavo..! Si sono dati la zappa sopra i piedi mettendo prezzi abissali ed inserendo una fetecchia di batteria…

  54. Simone ha detto:

    Non c’è bisogno di scusarsi, capisco, ciao

  55. usagisan ha detto:

    La cosa sta raggiungendo una tale vetta di comicità da divenire triste!

  56. Androidsoft ha detto:

    Copi apple(alluminio, sensore di impronte, batteria non removibile, memoria non espandibile, prezzo di 1000 euro)?

    La gente compra l’originale, l’iphone.

    Samsung aveva detto:”il nostro S5 è meglio dell’iphone perchè la batteria è removibile, la memoria è espandibile, è impermeabile e il prezzo è inferiore”.

    Ora questa dichiarazione dov’è finita?

    La gente non è stupida, non tutta, se dici che il nero è meglio del bianco non puoi un anno dopo passare al bianco.

  57. Had ha detto:

    Sono contento, é una bella lezione che dovrebbe far bene a Samsung ! Hanno deciso di seguire Apple facendo un prodotto di marketing e questo si merita. Stupidi.. speriamo che sia veramente unflop e che ritornino alla batteria removibile e alla sd esterna…

  58. Jesus Shuttlesworth ha detto:

    A mio modesto parere uno degli “S” meno riusciti.
    Bruttissima feature la batteria non removibile.

  59. Simone ha detto:

    Come volevasi dimostrare le tue speculazioni erano infondate, i dati di vendita riportano vendite di s6 maggiori rispetto a quelle di s5.

    Counterpoint said in a statement that combined sales of S6 and S6 edge from the April 10 launch to April 30 were better than Galaxy S5’s sales in the same period of 2014.

    http://www.reuters.com/article/2015/06/02/us-samsung-elec-smartphones-idUSKBN0OI11W20150602

    • CarBon3 ha detto:

      Aspettiamo le prossime news, ti ricordo si parlò di 20 milioni di preordini.

      • Simone ha detto:

        Spetta un momento, io non credo alle parole di samsung, nè dei 20 milioni di preordini, nè dei 70 milioni di s6, credere al produttore che ti dice che vende è come chiedere al pescivendolo se il pesce è fresco.

        Il problema è che non bisogna neanche gridare allo sfatascio a cause di un articolo che non è neanche di forbes, ma di un contributor, è che non cita nemmeno la fonte dei suoi dati.

        Come spesso succede la verità sta nel mezzo, s6 non farà lotta alle vendite dell iphone s6, ma non sarà nemmeno il disastro che grida forbes.

        E appunto i primi dati con fonte citata indicano maggiori vendite del s6 rispetto al s5. Da considerare anche che indica che mentre il modello flat è ampiamente disponibile, il modello edge ha più richieste della produzione, e quindi avrebbe venduto di più ci fossero state unità disponibili.

        ‘While the flat-screen S6 sold more in April, the researcher said sales of the curved-screen S6 edge would have been higher had it not been for supply constraints. Samsung has said supply problems for the edge model will be resolved within the current quarter.’

  60. Victor Salehi ha detto:

    galaxy S2 e galaxy nexus. da lí ho notato che tutti i telefoni sarebbero diventati sempre e solo peggio. se potessi avere un gs2 o un nexus s con le budella aggiornate al 2015 sarei felice come una pasqua

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com