Samsung Galaxy S6, le vendite sono al di sotto delle aspettative?

25 Maggio 2015221 commenti

Samsung Galaxy S6 è certamente tra i migliori smartphone sul mercato e gode di un apprezzamento generale che, unito ai comunicati in cui l'azienda dichiara di non riuscire a far fronte alla domanda, porta a pensare che le vendite procedano a gonfie vele. In realtà le cose starebbero diversamente.

È bastata infatti una semplice frase a far scattare gli interrogativi e a riempire le pagine: si tratta di quella relativa al traguardo delle 10 milioni di unità consegnate, raggiunto in circa un mese, secondo quanto rivelato alcuni giorni fa da un dirigente Samsung.

Quella che apparentemente sembrava una notizia positiva si sta invece trasformando in un boomerang: come avevamo già accennato nel precedente post, Galaxy S4 aveva raggiunto quota 10 milioni in 27 giorni e Galaxy S5 in 25 giorni, e il fatto che Galaxy S6 sia disponibile in due varianti peggiora ulteriormente il quadro.

Insomma, mancano cifre ufficiali, ma a quanto pare i nuovi Galaxy S6 non avrebbero prodotto quel “boost” nelle vendite che ci si aspettava e che era mancato lo scorso anno.

Forbes, che ha contattato Samsung chiedendo lumi ma ricevendo un secco “No Comment” come risposta, va giù duro parlando addirittura di vendite “disastrose” e definendo ormai irrealistico il traguardo di 70 milioni di unità vendute entro fine anno che Samsung si era posta: per raggiungerlo, l’azienda dovrebbe vendere quasi 9 milioni di Galaxy S6 al mese fino a fine anno, una missione praticamente impossibile considerando i nuovi flagship in arrivo, tra cui Galaxy Note 5 e i prossimi iPhone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com