iDivorzio: ecco l’applicazione utile ai cuori infranti

30 Agosto 201322 commenti

State per divorziare o state pensando di farlo? Non volete incorrere in inutili spese per un consulto legale che si potrebbe rivelare inutile? Volete semplicemente immedesimarvi in una coppia sposata con dei problemi? Beh, allora iDivorzio è l'applicazione che fa al caso vostro.

22HBG, giovane startup del ferrarese ha recentemente sviluppato questa applicazione. Unica nel suo genere, ben realizzata e soprattutto, gratuita, iDivorzio si propone diversi obbiettivi come: calcolare la durata e le spese del processo che voi e la/il vostra/o consorte dovreste affrontare in caso di divorzio e addirittura fare delle stime sull’ammontare dell’inevitabile assegno di mantenimento.

Screenshot_2013-08-29-17-18-29

Chiariamoci: come afferma il banner che compare al primo avvio dell’applicazione, essa non è paragonabile a un consulto legale e le stime effettuate sono solo probabili, ma nulla di certo. Seppur essendo stata realizzata con la collaborazione di un avvocato infatti l’app non è infallibile poiché la legge non è unica per tutti i casi: ognuno ha sfaccettature diverse e ogni giudice la pensa diversamente dai suoi colleghi.

Ci sentiamo di consigliarvi iDivorzio tuttavia, poiché, se non altro, vi farà pensare una volta in più a come e quando prendere la decisione più importante della vostra vita.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com