Il più grosso update di Street View di sempre: aggiornati oltre 400.000 Km di strade!

11 ottobre 201229 commenti

Per migliorare ulteriormente questo innovativo servizio, attivabile via web o via app trascinando il nostro caro PegMan su qualsiasi strada, Google ha ufficialmente annunciato il più grande aggiornamento di sempre per Street View: sono stati aggiornati oltre 400.000 km di strade (si parla di immagini di strade, ovviamente) ed è stato raddoppiato il numero di luoghi speciali che puoi, virtualmente, visitare.

Più precisamente, sono stati aggiornate 250.000 miglia, che sarebbero alla fine ben 402.335 km. Fra i nuovi luoghi in cui potremo effettuare un tour virtuale troveremo:

  • Lo Stanley Park a Vancouver
  • Il Fort Canning Park a Singapore
  • Il Palazzo di Caterina in Russia
  • Molti altri..

Ricordiamo che non avrete bisogno di aggiornare nessun’applicazione e che le immagini sono già disponibili sui server per essere visualizzate.


Maps: navigazione e trasporti
Google LLC
Gratuito
1.000.000.000-5.000.000.000
Link Google Play Store
Loading...
  • Antonio

    Brava a google…consiglierei ad apple di riprendersi le mappe di google:)

  • leo

    Nel frattempo apple scopre le mappe a colori

    • Vittorio

      nel frattempo google search è ancora in inglese

      • scanzati

        nel frattempo Apple rimane castrata

        • Vittorio

          nel frattempo android è ancora laggante

          • Luca Pulpo

            dove sei rimasto? hai provato jelly bean prima di parlare? probabilmente no.
            Che le mappe di apple facciano pena è un fatto, lo ha detto anche il CEO stesso. Google maps sono superiori, poco ma sicuro.

            E poi, se poprio vogliamo andare fuori argomenti, prima di parlare di google search, voglio ricordarti che siri è stato in inglese per ben un anno.

          • Vittorio

            e allora cosa ti lamenti delle mappe di apple se non ci si può lamentare di google search??? non c’è nessuno con un briciolo di cervello qui?
            oggi usavo il galaxy note di un amico e ho notato che gli laggava in modo assurdo il multitasking… solo i nexus sono buoni da questo punto di vista ed è per questo che sto aspettando l’lg nexus

          • Luca Pulpo

            io non mi sto lamentando delle mappe di ios, sto affermando la loro scarsa qualità, e questo è fuori discussione. Gsearch in inglese che dici tu, non è nient’altro che google now, uscito manco 6 mesi fa. La ricerca tradizionale vocale invece funziona benissimo anche in italiano. Mi pare ovvio che ci vogliano dei tempi di collaudo delle cose. C’è chi lo dice fin da subito, per pararsi il culo (così come ha fatto anche la Apple con siri) e c’è chi fa lo sbtuffone prendendosela poi in quel posto (così come ha fatto la apple con le mappe).

            E per il lag che dici tu, nonostante sia palesemente fuori argomento, probabilmente l’amico tuo montava ancora gingerbeard. Sono uscite due major update di android da quella. Il Sistema è “leggermente” migliorato.

          • Arnaldo

            Io non capisco che problema hanno le mappe! Io non trovo nessun problema se non la mancanza di streetview che eludo usando safari mobile con google maps…illuminatemi

          • Luca Pulpo

            prova a fare un giro per la rete. Anche qui su androidiani ci sono stati diversi articoli a riguardo.
            I problemi di cui si parla sono: errato posizionamento di un luogo o di una via durante la ricerca. Molte e molte informazioni stradali in meno rispetto alla precedente apple di google. Immagini in 3d, spalmate in 2d. Insomma un bel po’ di errori.

          • ale

            Nel frattempo mi accorgo che sei rimasto fermo a froyo

          • lorenzo nappo

            ho un xperia s da 6 mesi con go launcher (molto pesante) con varie personalizzazioni e con 300 applicazioni tra giochi (anche importanti come nova modern combat asphalt ecc) ed applicazioni lo uso gran parte della giornata e da quando ha ricevuto l’aggiornamento ad ics non ha mai avuto un blocco o un rallentamento sempre perfetto e il tuo stupido iphogne se lo mangia a colazione…. vorrei vedere un hardware come quello dell’iphogne come gestirebbe la piattaforma android… secondo me solamente per mettere un’animazione si spegnerebbe da solo hahahahahahah

          • Vittorio

            ma quanto siete patetici? ci mancherebbe che uno smartphone di ultima generazione come l’xperia s avesse dei rallentamenti… non ci credo che hai 300 applicazioni. sei un hater che manifesta il proprio odio incondizionato su un sito dove i tuoi amichetti della briscola acclamano ogni cazzata che scrivi. ma smettila.

          • lorenzo nappo

            griglia 8×7 con 5 pagine: (8×7) x 5 (pagine piene)=270 + 7 (app nell’ultima pagina) + un altra 50ntina di app nelle cartelle nel drower= 330 circa se poi metti anche gli sfondi scaricati superiamo i 350 ho ftt un video:

          • ale

            Un iphone con android? xD
            Neanche morto…ma c’e da dire una cosa…da queste ultime tue frasi si dovrebbe apprendere quanto ios sia ottimizzato bene…purtroppo android nella maggior parte dei device non lo è…impariamo questa cosa dalla concorrenza e iniziamo a sfornare android ottimizzati coi controcoglioni invece che mostri da 2 Ghz con lag da paura…non sono un fan della apple e nemmeno piu di tanto di android, ma te lo dico da fan della buona tecnologia

  • pierluigi86

    sono senza parole per il servizio mappe google, ieri ho notificato il nome della strada in cui vivo dopo sole 12 ore hanno aggiornato il server. Credo che una cosa del genere meriti un plauso incredibile.

    • E’ verissimo, hanno un servizio di ricezione feedback attivissimo, incrociano diversi fattori (tra cui le multi segnalazioni) e aggiornano le mappe ogni giorno anche..

      • Daww2

        Comfero! Sono dei grandi!

    • Technotronic

      Idem con una strada in prov. di Parma. Il giorno dopo ricevuta email che avevano verificato e corretto, scusandosi pure…
      Non è da plauso…ma da paura!!! Gande Google.

      • Boh

        Sarà incredibile ma io ci ho provato per ben 3 volte,ma ho ricevuto sempre la stessa risposta, ovvero che loro hanno informazioni contrastanti in merito alla mia segnalazione. Io le prove le ho addirittura fornite tramite le loro stesse immagini di street view…

    • Francoiky

      Stessa cosa per me: segnalato la mia via (mancante) e il giorno dopo hanno sistemato tutto.

  • loris

    bravi bravi bravi me per favore cambiate quella voce orribile!

  • Jpj

    Quando uscì google maps le migliore carte geografiche erano yahoo! Sembravano essere insuperabili e tutti sappiamo come é finita…!aspettiamo che Apple faccia dei progressi perché già il lavoro fatto é un’ottima base di partenza! Gli errori grossolani sono già stati risolti e la navigazione con il sistema vettoriale é ottima! La vera mancanza é streetview, prima di criticare un prodotto usatelo! Vi assicuro che non mi ha mai dato nessun tipo di problema usato con iPad 3! Le mappe sono quelle tom tom e la grafica Apple é a mio parere superiore di quella google! Ricordatevi che la concorrenza fa solo bene a noi utenti! Poi Apple é stata costretta ad affrettare i tempi perché google dava e da la navigazione turn by turn solo ai dispositivi android e quindi Apple a mio parere ha fatto bene a sgancirsi da google! Se paragoniamo mappe su iOS 5 (Made in google) con quelle di iOS 6 (Made in Apple) le differenze sono ENORMI a favore di iOS 6 ma attualmente google maps su android é superiore a mappe su iOS…in futuro vedremo! Senza dimenticare che mappe di google é accessibile da safari così come le mappe Nokia…

    • Luca Pulpo

      Boh forse sarà come dici tu, ma ora come ora fanno proprio PENA. Io, se fossi il presidente della società più quotata in borsa nel mondo, non mi sognerei mai di mettere in commercio un prodotto con un servizio palesemente incompleto, a sostituzione di uno che funzionava benissimo. Caro jpj, voglio farti notare che è stata di Apple la decisione di abbandonare le gmaps. Nessuno gli ha puntato una pistola alla testa.

      Ma la cosa più assurda e che più mi fa sorridere è che nonostante il palese fail di questa tanto acclamata applicazione, i apple fan arrivano pure a dire “si ok sono finito dall’altra parte della città, il 60% delle vie che google mi mostra qui non ce n’è nemmeno l’ombra, ma vedi che risoluzione delle immagini, superano quelle di google!” -.-‘ ridicolo.

      Ci credo che poi mettono comunque un servizio inutilizzabile nei loro prodotti spacciandolo per perfetto.

      “Basta dire le cose nel modo giusto e voi comprereste anche mia nonna in carriola”

      Vai con il flame

      • Jpj

        No guarda permettimi di non essere d’accordo! È vero che Apple non aveva nessuna pistola puntata ma é pur vero che google non dava la possibilità della navigazione turn by turn in iOS! L’applicazione mappe era la stessa dal primo iPhone fino ad iOS 5.1.1! Per quanto riguarda le strade sono esattamente quelle di tom tom..ne più ne meno!

        • Luca Pulpo

          allora, non so cosa dirti per la navigazione turn by turn. Però quando avevo l’iphone ne favevo comunque a meno grazie alle ottime mappe.
          Comunque le mappe saranno pure quelle di tom tom, ma il resto del programma di per se ha molte disfunzioni che lo rendono lungi dall’essere perfetto. Avrebbero potuto evitare la figura di m e mettere entrambe le applicazioni, facendo passare le applemaps per un servizio ancora in beta. Nessuno avrebbe avuto da ridire.

    • guido

      Visto che hai l’ipad, oltre ad utilizzarlo per vedere le mappe, potresti scaricare un’app per imparare la grammatica italiana. Hai scritto un papiro, senza inserire una sola virgola! Che diamine!

  • fabio ienni

    @twitter-312620312:disqus Ma quale nexus caccia questi due spicci e comprati un fiammante nuovissimo allungato iphone!! vuoi mettere il multitasking non laggerà,pagherai tutto di più potrai parlare con siri in tutte le lingue e se ti dice bene magari scopri pure che è la tua anima genemella..
    http://youtu.be/dG8MsRmgfaI
    Svegliati sei ancora in tempo…

  • Asd

    Con questo nuovo aggiornamento sono rimasto immortalato in una delle foto di street view! XD