inPulse: l’orologio che, se programmato, può anche indicare l’ora.

30 Marzo 201112 commenti

Quanto è grande un telefono da 4,3"? Abbastanza da farci vedere una pagina web senza troppa fatica, guardare video in HD e giocare ad Angry Birds con tutto lo schema in vista. Ci sono occasioni, però, in cui il nostro smartphone deve, per forza di cose, rimanere in tasca. inPulse viene incontro alle nostre esigenze, attraverso un accessorio simile a LiveView di Sony Ericsson, ma con qualche sostanziale differenza. Scopriamolo dopo il salto.

inPulse è una piccola società canadese composta da un team di ingegneri che ha da poco messo in vendita il suo primo prodotto. Si tratta di un “orologio” con un display OLED 1,3″ con risoluzione 96 x 128 px. Si collega via Bluetooth al nostro Android e permette di visualizzare messaggi, mail, feed rss e tutto quello di cui abbiamo bisogno. Quello che lo differenzia dal suo concorrente, che ha uno schermo più grande ma meno elegante, è la flessibilità.

inPulse, infatti, permette il collegamento Bluetooth non solo verso i dispositivi Android ma anche verso i Blackberry e i computer Mac, Windows e Linux.

Oltre a questo, le applicazioni sono interamente sviluppabili attraverso una programmazione C, Python e Java, a seconda della piattaforma scelta. Basta scaricare l’SDK dal loro sito internet e cominciare la programmazione. Il prezzo di questo accessorio che diciamolo, è molto geek, è di 149,99 $, al cambio attuale circa 110 €. Tutte le informazioni le trovate sul sito internet di inPulse.

 

Cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com