Instagram: aggiornamento con supporto alle modalità landscape e portrait

28 Agosto 201518 commenti

Nel giro di 5 anni, Instagram è senza dubbio diventata una tra le applicazioni di photo-sharing più diffuse al mondo che, oltre ad essere stata protagonista di una crescita a dir poco esponenziale, ha definitivamente sdoganato il formato 1:1, a tal punto da imporre ai produttori di smartphone e tablet apposite implementazioni a livello software che, nel comparto multimediale, prevedessero anche una simile modalità di cattura.

Adesso i ruoli si invertono: è notizia di poche ore fa che, in uno dei prossimi aggiornamenti di Instagram, verrà dato spazio al supporto nativo per i nuovi (anzi, per i più  tradizionali) formati landscape e portait. Sembra dunque che il team di sviluppo abbia deciso di dare ascolto alle richieste che gli utenti, in maniera sempre più decisa, hanno palesato fino a questo momento.

instagram portrait landscape 2

Tale cambiamento segna una vera e propria rivoluzione per l’app, in grado di fa venir meno quel vincolo che, in più di una circostanza, ha rappresentato un motivo di dissenso per coloro che hanno scelto di non installarla sui propri device.

Quanti di voi utilizzano con regolarità Instagram per condividere le proprie foto con gli amici? Credete che quest’ulteriore passo in avanti ne determinerà la consacrazione definitiva o farà venir meno il suo più marcato tratto distintivo?


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com