[ad#alberto-schiabel-1]
Ultimamente Samsung Pay sta causando un gran vociare a causa della sua prima dimostrazione video in Sud Corea, delle sue iniziative per esportare il servizio anche in Europa, e più recentemente per il debutto negli USA.
httpvh://youtu.be/K-0k-PKJu8A
Sin dall’acquisizione di LoopPay (costata ben 250 milioni di dollari), Samsung ha incluso la tecnologia Samsung Pay in tutti i suoi più recenti flagship, ultimi fra tutti Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+.
La compagnia è oggi ufficialmente in beta testing, in preparazione al suo lancio ufficiale tra un mese esatto, il 28 settembre.
Gli utenti interessati al tryout possono accedervi, ma solo se rientrano in uno specifico set di criteri.
- Devono essere proprietari di uno smartphone compatibile (Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+, Galaxy Note 5.
- Il mobile carrier deve essere AT&T, Sprint, T-Mobile o US Cellular.
- La propria carta di credito deve essere qualificata presso “Bank of America” o “US Bank“.

Vi terremo informati se Samsung avrà intenzione di lanciare un’iniziativa del genere per Pay anche in Europa. Fateci sapere che ne pensate nei commenti.
Note 4…Già abbandonato !?!?
Se non ricordo male la Samsung ha acquisito LoopPay a maggio di questo anno quindi non avrebbe mai potuto inserire questa tecnologia nel note 4 dato che è del 2014
Non centra nulla. Se volesse potrebbero anche farlo funzionare su Note 3.
in realtà non penso, poiché non funziona con nfc, quindi penso funzioni tramite una soluzione hardware.
E quindi un Note 4/4 Edge, non sarebbero all’altezza?
Certo, solo che se è una soluzione hardware bisognerebbe capire il telefono ed inserirla! Oppure potrebbero creare qualche bel accessorio da collegarci! Uahuahuah
Un bancomat con Micro USB !!
Oserei dire soluzione comodissimissima! Mi immagino già lo spot: “Abbiamo eliminato quelle fastidiosissime tessere che usate come bancomat e carta di credito, ora potete pagare direttamente dal vostro smartphone!Come? Con una bellissima tessera da collegare al vostro smartphone!”
Uahuahuah…. sono piegato dalle risate!
Il samsung Pay funziona simulando il segnale magnetico che entra in azione quando si striscia la carta su un POS, quindi deve essere proprio qualcosa di hardware che lo fa funzionare…
certo che lo sarebbero, ma dato che quello specifica componente non è fisicsmente presente , samsung pay non può essere esteso a note 4/ note 4E.
è come cercare di portare lo sblocco con impronte digitali via software su un telefono senza il sensore in questione.
Ma scusate, allora cosa centrano gli operatori cellulari (T-Mobile ecc…) per far funzionare il pagamento?
Verrà associato al numero pagando sull’abbonamento. Negli USA usano tutti gli abbonamenti. In alternativa, potrebbero utilizzare lo stesso sistema di Bancoposta. Usando la sim delle PosteItaliane, puoi effettuare i pagamenti in NFC. Questa ovviamente deve essere associata al tuo conto corrente.
Quello che non ho capito è come simulano le carte magnetiche per farle funzionare su terminali di pagamento “standard”…
Bancomat portatile con micro USB.
“Samsung Pay è probabilmente uno degli avanzamenti più interessanti nella tecnologia mobile: l’azienda sudcoreana ha ormai integrato questa tecnologia…”
Questa? Questa quale? Come fa ad essere interessante una tecnologia della quale non è detta una parola, che sia una?