Interessante infografica sul business creato dalle applicazioni

13 Marzo 20122 commenti

I ricchi ecosistemi del Google Play Store e dell'App Store non sono solamente pieni di applicazioni di tutti i tipi e per tutti gli utenti, sono anche un vero e proprio business per molti sviluppatori. La nascita di questi grandi market digitali, ha dato vita alla creazioni di tantissimi posti di lavoro, e proprio per questo, molti sviluppatori, e molti team di sviluppatori, proprio per la "facilità" di successo, hanno puntato molto su questi due mondi, riuscendo a ricavarne una vera e propria fortuna, realizzando applicazioni, anche non molto costose. Un'interessante infografica, realizzata da Frugal Dad, ci presenta l'evoluzione di questi mondi.

Frugal Dad realizzando “App Economy” ci ha fornito un’infografica sull’evoluzione dei market delle principali piattaforme mobile. L’App Store di Apple ed il Google Play Store (Android Market) hanno creato ben 466.000 posti di lavoro e questa statistica ci aiuterà a conoscere i principali passi del business derivante dallo sviluppo di software.

Partendo dall’IBM Simon Personal, del lontano 1993, fino ad arrivare al mercato software Apple ed Android. Di seguito troverete l’infografica:

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com