LG Smart Control al CES: controllare gli elettrodomestici con Android

3 Gennaio 201331 commenti

Abbiamo spesso visto Android sotto varie forme ed in vari dispositivi, anche i più strani oltre gli smartphone, i tablet ed i televisori. Un microonde o una lavatrice con il nostro amato robottino verde certamente non ci stupiranno e proprio per questo il produttore sud-coreano LG ha deciso di portare il controllo remoto attraverso dispositivi Android su alcuni elettrodomestici grazie all'applicazione Smart Control.

Al prossimo CES di Las Vegas, che avrà inizio giorno 8 Gennaio, LG porterà il controllo degli elettrodomestici di casa su smartphone dotati di Smart Control.

Quest’applicazione permetterà di controllare, anche vocalmente, i vostri elettrodomestici rendendo più facile la vita quotidiana in casa.

Non solo tramite NFC ma anche attraverso comandi vocali potrete ordinare azioni al vostro frigorifero, forno, aspirapolvere e molto altro.

Attualmente tutto ciò è possibile solamente se tutti i dispositivi sono collegati alla stessa rete Wi-Fi ma forse in futuro l’utilizzo sarà possibile anche se collegati a reti diverse, grazie ad una semplice connessione internet.

La domotica è un impegno che molti produttori hanno preso in considerazione per poter migliorare la vita degli utenti. Chissà in futuro cosa ci aspetta.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com