LG Smart Control al CES: controllare gli elettrodomestici con Android

3 Gennaio 201331 commenti
Abbiamo spesso visto Android sotto varie forme ed in vari dispositivi, anche i più strani oltre gli smartphone, i tablet ed i televisori. Un microonde o una lavatrice con il nostro amato robottino verde certamente non ci stupiranno e proprio per questo il produttore sud-coreano LG ha deciso di portare il controllo remoto attraverso dispositivi Android su alcuni elettrodomestici grazie all'applicazione Smart Control.

[ad#antonio]

Al prossimo CES di Las Vegas, che avrà inizio giorno 8 Gennaio, LG porterà il controllo degli elettrodomestici di casa su smartphone dotati di Smart Control.

Quest’applicazione permetterà di controllare, anche vocalmente, i vostri elettrodomestici rendendo più facile la vita quotidiana in casa.

Non solo tramite NFC ma anche attraverso comandi vocali potrete ordinare azioni al vostro frigorifero, forno, aspirapolvere e molto altro.

Attualmente tutto ciò è possibile solamente se tutti i dispositivi sono collegati alla stessa rete Wi-Fi ma forse in futuro l’utilizzo sarà possibile anche se collegati a reti diverse, grazie ad una semplice connessione internet.

La domotica è un impegno che molti produttori hanno preso in considerazione per poter migliorare la vita degli utenti. Chissà in futuro cosa ci aspetta.

 

31 risposte a “LG Smart Control al CES: controllare gli elettrodomestici con Android”

  1. Albe ha detto:

    No LG se no dopo fa a finire che mi laggano pure il forno e il frigorifero! :)

  2. zDrake97 ha detto:

    Ma funziona solo con una rom cucinata con un forno a microonde lg?

  3. LG Smart Control al CES: controllare gli elettrodomestici con Android - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  4. Fede er mejo ha detto:

    hahahhaha mi immaggino un dialogo tra me e un forno!

    io: cuoci questa frittata forno!

    forno: aooo ma perchè n’ta coci da solo!

    • androidiani.comdario ha detto:

      ahahaha me fai tajà

    • rielaborando una vecchia barzelletta tra linux nerd (XD), ti direi che tu dovresti dirgli “diritti di root – cuoci questa frittata forno” e lui dovrebbe risponderti “ok” XD

      • borrillo ha detto:

        Gli diresti direttamente: sudo cuoci questa frittata forno. Verràforse il giorno in cui si diràalla moglie:sudo fammi un sandwich…

        • lo so, ma su android calza più il “concedo i permessi di root” del sudo… comunque se io dovessi usare il sudo con mia moglie lo userei per qualcos’altro piuttosto che per un sandwich XD

  5. Ivano ha detto:

    LG Smart Control al Cess

  6. androidiani.comdario ha detto:

    se sto sbragato sul divano e devo coce da magnà, se je strillo dar salotto ce sente uguale??

  7. Matteo ha detto:

    Ma scusate la domanda…. Ma dove è il vantaggio di controllare gli elettrodomestici al ces….Mi alzo e vado a controllarli…. ;-)

    • aaa ha detto:

      la comodità è che magari ti prepari un arrosto nel forno la sera prima, poi vai al lavoro, un ora prima di tornare a casa tramite il telefono accendi il forno con dentro l’arrosto e appena arrivi a casa l’arrosto è pronto, così eviti di perder tempo a cucinarlo

  8. Hateiphone ha detto:

    Vi prego vi prego fate un cesso con android vi prego.
    Mentre mi rilasso posso ordinare al forno di cucinare il pollo e mentre cucino posso ordinare al cesso di tirare lo sciaquone ….mah la mia e semplice ironia

  9. veritiero ha detto:

    non preoccupatevi…..hanno detto che non la vendono in Italia,che qua tra un po siamo come in africa a cucinare col falo’ sotto le stelle

    • e staremmo meglio forse! che rispetto a prenderci tumori per tecnologie vecchie (digital divide mi senti?), vale la pena o prenderseli per tecnologie nuove almeno (XD), o non prenderseli proprio e vivere all’aperto… che ne dite?XD

  10. […] (…)Continua a leggere LG Smart Control al CES: controllare gli elettrodomestici con Android su Androidi… […]

  11. Lycaone ha detto:

    Non vedo l’ora facciano un bel tosaerba android per falciare iMele e iMalati :)

  12. Lycaone ha detto:

    Cmq è una ficata.. puoi giocare sul forno a microonde ad “hungy” bird mentre aspetti i pop corn

  13. veritiero ha detto:

    Secondo me quello del cesso radiocomandato fara causa a lg per plagio

  14. Sbarbola ha detto:

    Così LG manco aggiornerà frigo e forno… vergognaaaaaaa!!!

  15. Emanuele Merico ha detto:

    Sì, poi dovremo aggiornare il firmware anche al frigo con cyanogen perché salterà fuori una falla di sicurezza che permetterà ad un hacker di modificare la temperatura di conservazione dei cibi facendo andare a male tutto….

  16. certo che per integrare degli ELETTRODOMESTICI con android non potevano scegliere un evento migliore del CEs, così, se tali prodotti saranno un flop, si butterà via tutto al prossimo CES che arriva XD

  17. LG Smart Control al CES: controllare gli elettrodomestici con Android | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG Smart Control al CES: controllare gli elettrodomestici con Android su Androidi… […]

  18. LG Smart Control al CES: controllare gli elettrodomestici con Android ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG Smart Control al CES: controllare gli elettrodomestici con Android su Androidi… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com