PPSSPP: il primo emulatore PSP per Android (download + video)

3 Novembre 201267 commenti

Dagli autori di Dolphin, il popolare emulatore Wii e GameCube per PC, arriva la prima applicazione per dispositivi Android (sia smartphone che tablet) in grado di far girare i titoli della gloriosa Sony PSP.


Il suo nome è PPSSPP e al momento si trova nelle fasi iniziali di sviluppo, per cui non è ancora disponibile sul Play Store. I giochi compatibili a pieno sono ancora pochi (e soprattutto semplici, come Puzzle Bobble Deluxe e Puyo Pop Fever) e alcune funzioni come la mappatura dei tasti – oltre alla compatibilità con i file Eboot – sono assenti, ma già programmate per una futura implementazione.

Riguardo i requisiti hardware necessari per un suo corretto funzionamento, PPSSPP può essere eseguito anche sulla maggior parte dei dispositivi di fascia bassa, purché supportino OpenGL ES 2.0.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=HJJZvTmG5n4&hd=1

Se volete dargli un’occhiata, potete scaricare il file .apk per l’installazione dal sito ufficiale; è gratuito e open source. Ovviamente continueremo a seguire con interesse questo progetto, per cui stay tuned!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com