Rube, l’app per disegnare e creare collage con gli amici

26 Aprile 201516 commenti

Avete mai voluto, durante un Party con gli amici disegnare insieme per sfogare la vostra creatività e, magari, dopo aver visto il risultato, fare anche due risate assieme? Se la risposta è sì allora non potrete non provare Rube, un'applicazione Android che vi consente di disegnare contemporaneamente con due device diversi su uno stesso "foglio virtuale".

Rube è scaricabile dal Play Store e, come anticipato, implementa un’utile funzione che permette di collaborare in più persone al disegno, tramite l’utilizzo della connessione Bluetooth (grazie al supporto all’NFC l’accoppiamento è poi istantaneo). E’ possibile inoltre trasmettere il disegno sulla vostra Chromecast, per vederlo in tempo reale su uno schermo più grande.
Screenshot_2015-04-26-19-53-31

L’interfaccia è tanto semplice quanto completa. In alto, racchiusi in cinque icone vi sono tutti i comandi, grazie ai quali potremo: decidere colore e spessore del tratto, inserire materiale multimediale (immagini, figure, ecc.) e testo, annullare un operazione svolta e effettuare il collegamento con la Chromecast e altri dispositivi.

Screenshot_2015-04-26-19-38-25Avremo la possibilità di inserire, oltre a testi e immagini, anche Emoticons, racchiuse in una funzionale schermata dotata anche di un apposito pulsante di ricerca che, per non dover ogni volta sfogliare le numerose pagine alla ricerca della faccina giusta.

Screenshot_2015-04-26-19-39-20

Potremo disegnare su più pagine, senza dover necessariamente cancellare i disegni fatti in precedenza (che si possono salvare nella galleria o condividere). Possiamo personalizzare i nuovi fogli con diversi template, tra cui ve ne sono anche alcuni di molto utili per organizzare partite di Sudoku e cruciverba.

 

Screenshot_2015-04-26-19-38-32

Grazie alla sua funzionalità di aggiunta delle immagini (che possono essere ruotate e ridimensionate a piacere) Rube si rivela inoltre una valida (e soprattutto semplice) alternativa alle principali applicazioni di collage presenti per Android.

Screenshot_2015-04-26-19-57-03

Aggiungeteci il fatto che Rube è gratuita e priva di pubblicità e vi renderete conto che si tratta di una delle più utili e funzionali applicazioni sul Play Store. Se siamo riusciti a convincervi a scaricarla, ecco l’immancabile badge:


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com