Rube è scaricabile dal Play Store e, come anticipato, implementa un’utile funzione che permette di collaborare in più persone al disegno, tramite l’utilizzo della connessione Bluetooth (grazie al supporto all’NFC l’accoppiamento è poi istantaneo). E’ possibile inoltre trasmettere il disegno sulla vostra Chromecast, per vederlo in tempo reale su uno schermo più grande.

L’interfaccia è tanto semplice quanto completa. In alto, racchiusi in cinque icone vi sono tutti i comandi, grazie ai quali potremo: decidere colore e spessore del tratto, inserire materiale multimediale (immagini, figure, ecc.) e testo, annullare un operazione svolta e effettuare il collegamento con la Chromecast e altri dispositivi.
Avremo la possibilità di inserire, oltre a testi e immagini, anche Emoticons, racchiuse in una funzionale schermata dotata anche di un apposito pulsante di ricerca che, per non dover ogni volta sfogliare le numerose pagine alla ricerca della faccina giusta.
Potremo disegnare su più pagine, senza dover necessariamente cancellare i disegni fatti in precedenza (che si possono salvare nella galleria o condividere). Possiamo personalizzare i nuovi fogli con diversi template, tra cui ve ne sono anche alcuni di molto utili per organizzare partite di Sudoku e cruciverba.
Grazie alla sua funzionalità di aggiunta delle immagini (che possono essere ruotate e ridimensionate a piacere) Rube si rivela inoltre una valida (e soprattutto semplice) alternativa alle principali applicazioni di collage presenti per Android.
Aggiungeteci il fatto che Rube è gratuita e priva di pubblicità e vi renderete conto che si tratta di una delle più utili e funzionali applicazioni sul Play Store. Se siamo riusciti a convincervi a scaricarla, ecco l’immancabile badge:
[app]com.painless.rube[/app]



Primo, letto gratis e no pubblicità… forse la scarico!
Con “letto gratis” intendi che danno anche un letto in omaggio, o intendevi dire che hai letto tutto l’articolo senza pretendere nemmeno un soldo?
La seconda! Dovrebbero pagarmi perché una mente come la mia legga certe notizie!!! No dai, ero solo di fretta!!
Aahahaha! Si scherzavo!
Hai il parkinson?
No dai, non sono ancora a quei livelli…. ;)
Primo letto gratis é lo jus primae noctis?
haha… doppio senso non solo carino, ma anche elaborato e “strutturato”… vorrei averlo fatto io, bravo!
[…] (…)Continua a leggere Rube, l’app per disegnare e creare collage con gli amici su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Rube, l’app per disegnare e creare collage con gli amici su Androidiani.Com […]
Al primo impatto pensavo si riferisse alla squadra di calcio.
Ahhahahah
intendi la Rubentus?!!!!!!!!
[…] (…)Continua a leggere Rube, l’app per disegnare e creare collage con gli amici su Androidiani.Com […]
Beh, sicuramente sarà simpatica e ben fatta, ma non mi sembra esattamente una delle applicazioni più utili del play store. Però forse sono io che non ne colgo le potenzialitá
Carina come idea… assolutamente da provare!
Bellissima e davvero ben fatta. l’unica cosa che non capisco… e purtroppo non è da poco… è come fare a salvare le immagini create sullla galleria?!?!?!