S-Voice vs Siri: battaglia virtuale in una simpatica infografica

26 Giugno 201223 commenti

Samsung è sicuramente riuscito a realizzare il diretto rivale dell’assistente virtuali Siri di Apple, cioè S-Voice. Avrete sicuramente sentito parlare molte volte di entrambi; il primo è l’assistente vocale presente sull’iPhone 4S, ancora oggi non in lingua italiana, e presto anche su iPad; il secondo invece ha debuttato ufficialmente nel nuovo Samsung Galaxy S III poche settimane fa ed offre anche a noi utenti italiani la possibilità di interagire virtualmente con l’assistente. Sicuramente Siri ed S-Voice offrono esperienze d’uso differenti ma complessivamente sono alla pari?

Difficile rispondere a questa domanda perché come per ogni altro aspetto dei due OS e dei due smartphone ci sono pareri discordanti.

Perciò proviamo a rispondere con una nuova infografica ritrovata sul web che offre un simpatico confronto tra Siri ed S-Voice. I ragazzi di Dialaphone hanno cercato di rispondere a quest’interrogativo dopo un’attenta ricerca tra i due assistenti vocali.

Nel complesso, entrambi gli assistenti virtuali hanno i loro punti di forza e di debolezza: Siri risponde più velocemente, mentre S-Voice dà risultati mediamente più accurati secondo la ricerca. Inoltre, sono ugualmente in grado di rispondere alle nostre domande banali in quanto entrambi utilizzano il database di Wolfram Alpha per riferimento.

Vi lasciamo all’infografica:

Secondo voi qual è il migliore? Quale preferite? S-Voice o Siri?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com