[ad#antonio]
Difficile rispondere a questa domanda perché come per ogni altro aspetto dei due OS e dei due smartphone ci sono pareri discordanti.
Perciò proviamo a rispondere con una nuova infografica ritrovata sul web che offre un simpatico confronto tra Siri ed S-Voice. I ragazzi di Dialaphone hanno cercato di rispondere a quest’interrogativo dopo un’attenta ricerca tra i due assistenti vocali.
Nel complesso, entrambi gli assistenti virtuali hanno i loro punti di forza e di debolezza: Siri risponde più velocemente, mentre S-Voice dà risultati mediamente più accurati secondo la ricerca. Inoltre, sono ugualmente in grado di rispondere alle nostre domande banali in quanto entrambi utilizzano il database di Wolfram Alpha per riferimento.
Vi lasciamo all’infografica:
Secondo voi qual è il migliore? Quale preferite? S-Voice o Siri?

Penso che Siri sia ancora un passo avanti rispetto ad S-Voice..
Probabilmente si, tra l’altro in iOS 6 ci sono un sacco di miglioramenti. Per tutto il resto però il Galaxy s3 sembra migliore. (dico sembra perché non l’ho ancora provato)
Solo per il fatto che ha risposto “42”, S-Voice è il mio mito! Ha vinto :-D
Anche Siri ha 42 tra le risposte al senso della vita.
lo immagino, del resto usano entrambi Wolfram Alpha. Però diciamo che non l’ha usata nel momento giusto ;-)
Dopo che quella fogna di Samsung ha copiato tutto da Apple per riempire l’ultimo buco ha copiato anche siri, solo a dirlo c’è da arrossire, il bello è leggere i commenti dei possessori di s3 convinti del loro waterphone, che a paragone dell’iphone 4s è solo una cacca secca.
[…] [Via] Categorie: Android News Tag: iphone 4s, S Voice, Samsung Galaxy S3, Siri Share Article Salva in Instapaper […]
[…] [Via] Categorie: Android News Tag: iphone 4s, S Voice, Samsung Galaxy S3, Siri Share Article Salva in Instapaper […]
io li ho provati entrambi. s voice capisce pochissimo quello che uno gli chiede. siri capisce praticamente tutto. secondo me samsung dovrebbe fare un assistente vocale insieme a google.
Siri, S-Voice… Che senso hanno! Io ho un SIII e non l’ho mai usato…Parlare con un telefono è da scemi secondo me…
Oddio.. se sei in macchina che guidi diventa molto utile.. non per forza devi utilizzarlo al bar..
Quello si… utile… ma non indispensabile come tanti lo vedono
E invece probabilmente sarà il futuro
Spero di no
Anche secondo me è molto utile in macchina, ma solo ed esclusivamente in questo caso
Fatto il paragone sabato con s3 mio contro 4s. Devo dare ragione a quanto da articolo e devo aggiungere che siri ha più lacune. P.es. se si chiede fammi vedere tutti i concerti metal a distanza di 100km siri dice che non ne è capace e s-voice risponde aprendo la ricerca google inserendo la provincia di ricerca.
Devo aggiungere che entrmabi li abbiamo utilizzato in tedesco.
Siri però ha ancora il suo punto di forzase la si usa per creare contatti aprire app e cosette del genere. S-voice è più informativo e meno pignolo.
I due programmi piu’ inutili della storia dopo “segometro”!
[…] androidiani.com un infografica molto simpatica che mette a confronto le capacità di SIRI con quelle di S-Voice di […]
Raga s voice mi risponde a domande tipo: “Ci sposiamo?” oppure “di che colore hai i capelli”, “usciamo insieme?” è troppo fortee! xD
Abbiamo fatto una prova in casa visto che ho l’S3 e il mio coinquilino il 4s…Praticamente sono identici, funzionano bene entrambi, tuttavia S-Voice per ora vince per la lingua italiana e per l’integrazione molto più avanzata con le app.
Un commento lo lascio anche io i fan milanesi di apple dovrebbero fare una cosa!anziché comprare apple e poi vederli morire di fame perché n arrivano a fine mese stare un pò con i piedini in terra e non fare troppo fighetti
Li consideravo inutili fino a qualche giorno fa.
Poi impegnato a spiegare, per l’ennesima volta alla mia ennesima vecchia zia, come scrivere un messaggio con il t9 e ragionando quanto un cellulare android touch sia quasi inusabile da un vecchietto, mi sono reso conto che un sistema vocale di questo tipo potrebbe essere veramente la soluzione per queste persone tecnologicamente in difficoltà.
Speriamo di non sbagliarmi, la tecnologia deve andare incontro alle persone.
[…] [Via] Facebook Related posts: […]