Si aggiornano le applicazioni Office per Android

2 Novembre 20157 commenti

Microsoft ha da qualche tempo rilasciato diverse applicazioni appartenenti alla famosissima suite per la produttività, Office, in versione totalmente gratuita. Le app in questione sono Word, Excel e PowerPoint, le quali sono state aggiornate quest'oggi dalla casa di Redmond, introducendo diverse novità. Scopriamole insieme!



Il changelog per le applicazioni non è presente per tutte le tre applicazioni, ma ovviamente i cambiamenti sono a livello globale per tutte le app della suite Microsoft Office.

La novità principale riguarda il dimezzamento del peso delle applicazioni Word, PowerPoint e Excel da parte di Microsoft, le quali sono passate da un peso di 120 Megabyte a circa 66 Megabyte, rendendo davvero molto più semplice l’aggiornamento ed il download delle singole applicazioni della suite Office. Continuando a parlare delle novità introdotte a livello globale troviamo l’introduzione del supporto ai protocolli portati da Google per la produttività sulla piattaforma Android, come Android for Work ed Android M Enterprise. Le applicazioni ora si integrano quindi al miglior modo con l’intento principale della suite Office, ovvero quello di dare un ambiente pienamente voltato al business grazie a nuove procedure, come per esempio quelle di accesso semplificato.

In seconda battuta, possiamo passare ad analizzare le novità introdotte nelle singole applicazioni. Per quanto riguarda l’applicazione relativa alle tabelle elettroniche della suite Office, Excel, abbiamo l’introduzione del supporto ai formati Consigliata per la lettura e Formula. Passando all’applicazione per la compilazione di fogli elettronici di testo, Word, è stata introdotta la possibilità di scaricare gratuitamente dal Cloud nuovi font da utilizzare per la scrittura dei file di testo.

Il download delle applicazioni è effettuabile dai tre banner presenti qui sotto.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com