Microsoft Office: Android App sbarcano su Chromebook

27 Novembre 2017Un commento

Avete un Chromebook? Siete stufi di Google Docs? Da oggi potrete installare la suite Android di Microsoft Office sul vostro dispositivo e migliore la vostra produttività. 

I Chromebook hanno sempre avuto una pecca in campo produttività, non poter eseguire la suite di Office. Microsoft ha portato le sue app su Android: Word, Excel e PowerPoint da anni. Purtroppo, per qualche motivo, non sono state rese disponibili per tutti i Chromebook.

cos’è cambiato?

Questo fino ad oggi. In queste ore pare che Microsoft abbia aperto le app di Office a tutti i Chromebook. Non c’è stato alcun annuncio formale da parte della compagnia, ma Robby Payne di Chrome Unboxed ha provato su una manciata di modelli (Samsung Chromebook Pro, Pixelbook, Acer Chromebook 15, ecc). Ha funzionato su tutti. Ci sono anche diversi rapporti in merito su Reddit che parlano di porting avvenuto con successo.

Di sicuro molte persone che acquistano un Chromebook utilizzano già Google Docs per i propri documenti. Questa novità mira proprio agl’indecisi. Mira al gruppo di persone che pensano di acquistarne uno, ma non vogliono cambiare ecosistema in campo produttività.

Di solito le app Android non corrispondono a tutte le funzionalità delle versioni desktop, invece, la suite Microsoft Office ha tutte le feature e supporta la sincronizzazione tramite Office 365.

Se disponi di un Chromebook da 10,1 “(o più piccolo), puoi creare e modificare documenti gratuitamente dopo aver effettuato l’accesso con un account Microsoft. Per modelli più grandi, sarà necessario un abbonamento a Office 365 per modificare i propri documenti.

Qui a fine articolo trovate i banner per il download delle app Android di Microsoft.


creazione software per android

com.microsoft.office.word">Link AppBrain | com.microsoft.office.word">Link Google Play Store


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com